Parere su due inci di lozioni

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
Ciao... sempre io... quello che sperimenta lozioni cosmetiche...[:D]
Allora volevo un parere, soprattutto da i più esperti, su queste due lozioni.
Sono due lozioni cosmetiche con le quali nn cerco certo di curare l'aga, ma che sono intenzionato ad usare in abbinamento ad altri prodotti. Volevo sapere se sono lozioni cosmetiche buone, ottime, scadenti... insomma cosa ne pensate.

Vi posto le inci....

LOZIONE 1: Alcohol denat, acqua, tussilago farfara flower Extract, achillea millefolium extr., cinchona succiruba bark extr., arnica montana flower extr, rosmarinus officinalis leaf oil, eucalyptus globulus leaf oil, alpinia officinarum root, commiphora myrrha oil, ferula galbaniflua resin oil, canarium luzonicum gum nonvolatiles, laurus nobilis oil, curcuma zedoaria root oil, eugenia caryophyllus leaf oil, myristica fragrans kernel oil, origanum vulgare, zingiber officinalis oil, cinnamonum zeilanicum oil, turpentine, menthol, camphor, peg-40 hydro.castor oil, trypropylene glycol citrate, peg 15 coco., imidazolidyn urea, methylcloroisothiazolinone, methylisothiazolinone, magnesium nitrate, magn.cloride, sodium hydroxyde,limonene, linalool, eugenol, parfum.

LOZIONE 2: aqua, alchol denat, rosmarinus offic.oil, rosmarinus offic.extract, betula alba, eucalyptus globulus ext., eucalyptus glob.oil., cinchona, achillea, hypericum, capsicum frutescens fruit, quillaja saponaria, salvia officinalis, aenica montana, menthol, peg40 hydro.castor oil, panthenol, propylene glycol, camphor, cetraria islandica, imidazol urea, methylcloroisothizolinone, magnesium nitrate, magn cloride, sodium hydr, turpentine, alpinia officinarum, commiphora myrrha oil, ferula galbaniflua, resin oil, canarium luzonicum, laurus nobilis, curcuma zedoaria, eugenia caryophyllus, myristica fragrans, origanum vulgare, zingiber officinale, cinnamonum zelyanicum, parfum, limonene, linalool, eugenol, hydrolyzed vegetable protein.

Forse si ripetono un pò... ma nn sono proprio uguali.

Che mi dite? e fra le due quale migliore?

Ci ho messo un secolo a scrivere tutti gli ingredienti... ed ho anche abbreviato... su internet nn ci sono le inci di queste lozioni.
Quindi... spero in una vostra risposta. grazie...[ov]

Il prezzo è abbastanza basso... dire molto conveniente. se il parere è positivo potrei fare una scorta.... ciao ciao[cp][cp]

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
Sono due lozioni cosmetiche con le quali nn cerco certo di curare l'aga, ma che sono intenzionato ad usare in abbinamento ad altri prodotti. Volevo sapere se sono lozioni cosmetiche buone, ottime, scadenti... insomma cosa ne pensate.

Vi posto le inci....

LOZIONE 1: Alcohol denat, acqua, tussilago farfara flower Extract, achillea millefolium extr., cinchona succiruba bark extr., arnica montana flower extr, rosmarinus officinalis leaf oil, eucalyptus globulus leaf oil, alpinia officinarum root, commiphora myrrha oil, ferula galbaniflua resin oil, canarium luzonicum gum nonvolatiles, laurus nobilis oil, curcuma zedoaria root oil, eugenia caryophyllus leaf oil, myristica fragrans kernel oil, origanum vulgare, zingiber officinalis oil, cinnamonum zeilanicum oil, turpentine, menthol, camphor, peg-40 hydro.castor oil, trypropylene glycol citrate, peg 15 coco., imidazolidyn urea, methylcloroisothiazolinone, methylisothiazolinone, magnesium nitrate, magn.cloride, sodium hydroxyde,limonene, linalool, eugenol, parfum.

LOZIONE 2: aqua, alchol denat, rosmarinus offic.oil, rosmarinus offic.extract, betula alba, eucalyptus globulus ext., eucalyptus glob.oil., cinchona, achillea, hypericum, capsicum frutescens fruit, quillaja saponaria, salvia officinalis, aenica montana, menthol, peg40 hydro.castor oil, panthenol, propylene glycol, camphor, cetraria islandica, imidazol urea, methylcloroisothizolinone, magnesium nitrate, magn cloride, sodium hydr, turpentine, alpinia officinarum, commiphora myrrha oil, ferula galbaniflua, resin oil, canarium luzonicum, laurus nobilis, curcuma zedoaria, eugenia caryophyllus, myristica fragrans, origanum vulgare, zingiber officinale, cinnamonum zelyanicum, parfum, limonene, linalool, eugenol, hydrolyzed vegetable protein.

Ci ho messo un secolo a scrivere tutti gli ingredienti... ed ho anche abbreviato... su internet nn ci sono le inci di queste lozioni.

Il prezzo è abbastanza basso... dire molto conveniente. se il parere è positivo potrei fare una scorta.... ciao ciao[cp][cp]

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265

Vi posto le inci....

guido88

Utente
12 Novembre 2009
158
4
165
spendi solo soldi inutilmente se proprio vuoi utilizzare un cosmetico efficace utilizza l'aminexil per lo meno a qualcosina serve.E' solo un consiglio ma attendi qualcuno più esperto di me.CIao

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265
a mio parere le due non servono ad un emerita mazza.. se proprio vuoi usare lozioni non medicali... allora vai con il revivogen, anche se caro, vai sul sicuro.... ma non ti aspettare miracoli

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265
Manuel... Le lozioni hanno ingredienti che non hanno nulla a che vedere con l'aga e cio che la causa.... è come se prendessi un bicchiere di acqua e zucchero quando hai il mal di testa...

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
Le prime due sono della Farmavita. Rispettivamente Tricogen e Farmanoir.... mentre la terza è Anagen Plus di Villa Borghini... [:D]

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
eaglephuck: i prodotti in questione hanno attivi utili anche per l'aga. contengono infatti tra le altre cose, i 3 estratti che formano la cosiddetta auxina tricogena, di cui parla anche Marliani nel suo libro (ma a questo punto dubito che tu l'abbia letto).
e così a naso, anche il rosmarino, contenente tral'altro acido ursolico che è inibitore del TGF-beta1, e quindi agirebbe sulla fibrosi perifollicolare..
a me sembra tutt'altro che acqua zuccherata [:)]

manuel: ok, grazie, li esamino con calma e poi ti faccio sapere quale secondo me è la migliore (fermo restando che è molto difficile dirlo con assoluta certezza perché mancano le quantità, anche se ad intuito si può andare con le concentrazioni, dato che nell'inci le sostanze sono scritte sempre in ordine di quantità).

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
Grazie willi.... davvero gentilissimo. Aspetto tue notizie. Fammi sapere che dovrei fare un acquisto a breve. E per ora riesco ad avere prezzi buoni. Fammi sapere in ordine qual'è la migliore e la peggiore se puoi. Grazie ancora...

Ciao ciao...[:D]

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
allora, dopo aver controllato bene, secondo me la migliore tra le tre è la seconda, quindi dovrebbe essere, stando a quanto hai scritto, la Farmanoir.
segue la tricogen e per finire l' anagen plus che è troppo scarna (ma magari ha più quantità di attivi, però non si può sapere visto che non abbiamo le quantità).

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
Ok... ti ringrazio ancora...

Certo buffo come al solito... quella che a impressione dovrebbe essere la peggiore (anagen plus) costa tre volte tanto in confronto alle altre due, che hanno lo stesso prezzo.

Strane leggi di mercato....