Parere Lozione

29 Ottobre 2018
6
0
5
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum ho 30 anni e da qualche hanno mi è stata diagnosticata l'AGA. Ho iniziato due anni anni fà il trattamento con il solo minoxidil 5% (Kirkland )per 1ml al giorno. Diciamo che qualcosa si è vista ma al momento sembra che il diradamento frontale stia avanzando di nuovo così come la stempiatura ai lati. Integro anche con Biotina e pillole phyto ma non in maniera costante. L'applicazione provoca inoltre un forte prurito e squamazione del sebo con seguente formazione di forfora (??). Per ovviare a questo uso il Nizoral shampoo un paio di volte a settimana. Ora la mia domanda è la seguente, leggendo i buoni riscontri in termini di utilizzo di Finasteride allo 0.01% con il metodo Mazzarella è possibile utilizzare una soluzione Con Minoxidil 5% + Finasteride allo 0.01% magari con un principio che non irriti la cute e alteri il sebo ? Quante volte al giorno consigliereste di utilizzarla ? potreste indicarmi un formulazione ottimale con queste caratteristiche ? Grazie a tutti per il Vostro support ed eventuali risposte

dexter morgan

Utente
18 Ottobre 2018
30
0
15
Nel link di seguito trovi una serie di prodotti che possono essere preparati con ricetta medica e che hanno veicolanti che non danno irritazione:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=71074

29 Ottobre 2018
6
0
5
Ciao Dexter, ti ringrazio per la risposta. Più che altro io vorrei un parere da parte vostra su cosa usare e la formulazione ideale in base alle mie esigenze. Come accennato non posso dire di non avere capelli ma sto notando un peggiornamento nella diradazione della parte frontale e una diminuizione sulle tempie pur usando minoxidil al 5% da più di due anni. In base a questi dati secondp te minox 5% e fina 0.01% 1ml al die potrebbe andare bene ? consiglieresti di aggiungere altro alla soluzione tipo estradiolo, progesterone ? Non sono molto pratico per questo chiedo consiglio a voi più esperti. Grazie ancora