parere lozione dr.gigli

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
egregio dottore,pongo alla sua attenzione la seguente domanda; oltre al minoxidil qual'è tra i seguenti il miglior principio per la zona vertex?

-17-alfa-estradiolo
-ciproterione acetato
-progesterone
-cortisone

vorrei farmi preparare da un noto farmacista una lozione galenica a base di minoxidil solfato al 5% + l'aggiunta di uno dei suddetti principi ma tra i 4 indicati qual'è il più efficace? e in che percentuale massima posso richiederla? grazie.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
egregio dottore,pongo alla sua attenzione la seguente domanda; oltre al minoxidil qual'è tra i seguenti il miglior principio per la zona vertex?

-17-alfa-estradiolo
-ciproterione acetato
-progesterone
-cortisone

vorrei farmi preparare da un noto farmacista una lozione galenica a base di minoxidil solfato al 5% + l'aggiunta di uno dei suddetti principi ma tra i 4 indicati qual'è il più efficace? e in che percentuale massima posso richiederla? grazie.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415

-17-alfa-estradiolo
-ciproterione acetato
-progesterone
-cortisone

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
preciso che il mio farmacista mi ha detto che potrei fare una lozione da 100 ml con 1% di ciproterone e lo 0.05% di 17 alpha estradiolo. come la vede?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Per il verte vanno bene sia il progesterone che il ciproterone, il secondo e' molto piu' costoso del primo entrambi validi all 1% di pecentuale
saluti

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
grazie dottore, vorrei replicare con altre 3 domande di rito

1)va bene quindi una lozione composta da minoxidil al 5% + ciproterone al 1%?
2)inutile aggiungerci anche il 17-alfa-estradiolo?
3)posso anche farmi fare la lozione di ciproterone al1% e applicare separatamente il rogaine al 5% oppure miscelarli da me?

grazie

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
P.S.: Anch'io sono in cura con una lozione galenica molto simile alla tua se non identica, l'acquisto qua ad prezzo abbastanza conveniente:

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=39.1.942

27,87 + la spedizione di 13 e rotti euro...

Quindi si possono acquistare più flaconi risparmiando in un'unica spedizione.

Qualcuno già la consoce? Io non sapevo che era anche pubblicizzata su calvizie.net ho fatto una ricerca su Google; me l'ha consigliata la mia farmacista locale (Mantova provincia).

Ciao.

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Si, la conoscono in tanti qua sul forum.

Io mi ci sono sempre trovato bene, sono preparati e cordiali.

p.s. per risparmiare ancora di più ti converrebbe, evolux, o pagare con poste pay (8€) oppure acquistare più lozione in modo da far salire il prezzo a più di 50€, in questo modo le spese di spedizione sono gratuite.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
ho delle altre domande:

1) quali le differenze tra il ciproterone e il 17alfa estradiolo di cui si parlava bene in altro topic.

2) meglio farsi preparare una lozione solo a base di ciproterone e usare a parte minox al 5% oppure farsi fare una lozione che li contiene entrambi?

3) il ciproterone si usa sempre 1 sola volta al dì?

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Citazione:Messaggio inserito da daniele87

p.s. per risparmiare ancora di più ti converrebbe, evolux, o pagare con poste pay (8€) oppure acquistare più lozione in modo da far salire il prezzo a più di 50€, in questo modo le spese di spedizione sono gratuite.

Ah perché vende anche via internet quella farmacia lì di Torino?

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Citazione:Messaggio inserito da evolux
Citazione:Messaggio inserito da daniele87

Ah perché vende anche via internet quella farmacia lì di Torino?

Dagli un'occhiata: http://www.farmaciasantantonio.eu/