PARERE lozione Dr.GIGLI

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Ciao a tutti...gradirei sapere dal gentilissimo Dr.Gigli se la seguente lozione prescrittami dal dermatologo è utile piu' per il telogen effluvium cronico oppure si usa per le forme iniziali di aga..

-minoxidil 2g
-progesterone 1g
-acido salicilico 0,5g
-idrocortisone butirrato 0,08 g
-Estrone Base 0,05 g
-alcool etilico 80°

GRAZIE MILLE per la disponibilità dottore....ovviamente accetto anche i pareri dei veterani del forum eh..[:D]

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Ciao a tutti...gradirei sapere dal gentilissimo Dr.Gigli se la seguente lozione prescrittami dal dermatologo è utile piu' per il telogen effluvium cronico oppure si usa per le forme iniziali di aga..

-minoxidil 2g
-progesterone 1g
-acido salicilico 0,5g
-Estrone Base 0,05 g
-alcool etilico 80°

GRAZIE MILLE per la disponibilità dottore....ovviamente accetto anche i pareri dei veterani del forum eh..[:D]

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615

-minoxidil 2g
-progesterone 1g
-acido salicilico 0,5g
-Estrone Base 0,05 g
-alcool etilico 80°

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
è una lozione di Campo!!

dalla lozione prescritatti hai sicuramente anche aga ma viste le dosi massime di estrone e idrocortisone(massime rispetto agli standard di Campo) hai anche un certo effluvio!!
cmq è per tutte e due le cose,quando l'effluvio migliorerà abbasserà senz'altro l'estronee e l'idrocortisone ....ho ben altri 5 amici da Campo lo conosco piuttosto bene sul suo modo di gestire le lozioni

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
no la lozione è di un altro dottore che conosce bene campo e lui mi ha detto che ho aga pero' mi sembrava strana un lozione con cosi' bassa dose di minox per questo vi chiedo un parere alternativo...Lei dottor Gigli che ne pensa?Non è solito a galenici di questo tipo e perchè non il minox 5% dato che sono un uomo?

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
campo non usa, che io sappia,l'acido salicilico.
cmq la lozione per dire se è buona si deve vedere la tua situazione... ^_^

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Camp l'acido salicilico una volt alo ha prescritto.....cmq fa lozioni molto simili a lui.....so solo che campo tiene il minox intorno il 2,2 3% e quando uno ha effluvio abbondante aumenta estrone e idrocortisone e diminuisce un pò il minox.....cmq ha detto che hai aga quindi...si vede che hai anche una irritazione del cuoio capelluto,in ogni caso la lozione mi sembra molto valida per curare l'aga e le sostanze usate sono anche utili a rendere la cute più sana in caso fosse infiammata!