Parere dermatologo

volovia

Utente
20 Giugno 2006
41
0
15
ciao a tutti

oggi ho fatto una visita da un dermatologo x altri problemi..
dopo siamo entrati sul discorso dei capelli, tale dottore che mi aveva prescritto l'aloxidl 3 anni fà e cura mai fatta mi ha detto questa frase: vedo nn grave la tua situazione anke se non hai fatto la cura xrò se ogni tanto hai un pò di caduta usa l'aloxid e poi smetti.. come x dire quando vedi un pò di caduta usalo e quando nn vuoi molla la cura...
io quì sopra ho letto che adirittura usare tale farmaco in modo non continuo peggiora la cosa....

a chi la ragione???????

ciao a tutti e grazie

volovia

Utente
20 Giugno 2006
41
0
15
ciao a tutti

dopo siamo entrati sul discorso dei capelli, tale dottore che mi aveva prescritto l'aloxidl 3 anni fà e cura mai fatta mi ha detto questa frase: vedo nn grave la tua situazione anke se non hai fatto la cura xrò se ogni tanto hai un pò di caduta usa l'aloxid e poi smetti.. come x dire quando vedi un pò di caduta usalo e quando nn vuoi molla la cura...
io quì sopra ho letto che adirittura usare tale farmaco in modo non continuo peggiora la cosa....

a chi la ragione???????

ciao a tutti e grazie

volovia

Utente
20 Giugno 2006
41
0
15
ciao a tutti

a chi la ragione???????

ciao a tutti e grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,892
8,255
2,015
Questa ti mostra quanta ignoranza c'e' da parte dei dermatologi non specializzati in capelli...che tristezza.... !!!

Il minox deve essere continuato per lunghissimi periodo,si puo' valutare di diminuirlo piano piano dopo anni di cure...

ciauzz[8D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,892
8,255
2,015
Sara' quotato per altri tipi di patologia,non certo per la tricologia....da quello che ti ha consigliato..Comunque segui i suoi consigli e poi riportaci le tue impressioni..

ciauzz[8D]

cheratocono

Utente
24 Giugno 2008
2
0
5
hei ciao a tutti.. vorrei farvi una domanda.ieri sono andato da un dermatologo per farmi guardare la situazione dei miei capelli e mi ha prescritto minoxidil 2% e klome(credo si chiami così) che è una lozione stimolante, in fine mi ha detto che tra qualche mese forse mi prescrive fina. vorrei sapere da chi ha provato questi farmaci i risultati ottenuti, e soprattutto se servono solo a fermare o a far ricrescere qualche capello ormai sparito. premetto che ho 19 anni e la mia situazione non è catastrofica, però ho sicuramente qualche capello in meno a qualche anno fa. grazie a tutti coloro che sapranno darmi informazioni in merito.