Parere del Dott. Gigli

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Il mio dermatolog (membro ad honorem del Sitri) mi ha prescritto, per la mia acne moderata ma resistente a qualsiasi altra cura, una compressa al giorno di Aisoskin 20mg per un ciclo non ancora definito (ma ha scritto sul foglio 6-10 mesi)...

Quello che volevo chiederle:
1) Non è un pò lungo come ciclo, sopratutto visto che tra 4 mesi sarà estate?
2) Oltre alle compresse ogni mese dovrei sottopormi ad una seduta di peeling nelle zone più colpite... ma la pelle non è ipersensible quando si usa l'aisoskin, si può fare una cosa del genere?
3) Il dosaggio dell'aisoskin danneggiera il problema alopecia?
4) Ha detto che la cura prescrittami da Campo è ottima e che se il dottore è d'accordo, magari in futuro si potrebbe integrare anche con il laser... secondo lei?

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Il mio dermatolog (membro ad honorem del Sitri) mi ha prescritto, per la mia acne moderata ma resistente a qualsiasi altra cura, una compressa al giorno di Aisoskin 20mg per un ciclo non ancora definito (ma ha scritto sul foglio 6-10 mesi)...

2) Oltre alle compresse ogni mese dovrei sottopormi ad una seduta di peeling nelle zone più colpite... ma la pelle non è ipersensible quando si usa l'aisoskin, si può fare una cosa del genere?
4) Ha detto che la cura prescrittami da Campo è ottima e che se il dottore è d'accordo, magari in futuro si potrebbe integrare anche con il laser... secondo lei?

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
1) in genere la terapia standard e' 6 mesi ma si puo' allungare
2)Dipende dal tipo di peeling , ce ne sono di potenza molto diversa
3) l'aga no ma puo' indurre a volte effluvio comunque reversibile
4)il laser per cosa?

Comunque queste domande sarebbe meglio le facessi al collega non credi..
saluti

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Si ha ragione.. però volevo sapere un parere da un medico esperto come lei..
Cmq il laser lo voleva integrare alla cura dell'alopecia...