Parere del Dott.Gigli su G.F.

rocco5

Utente
30 Luglio 2009
4
0
5
Ragazzi,ciao a tutti. Vorrei conoscere una vostra opinione relativa alla risposta, che il Dott.Gigli ha dato ad una donna,riguardante l'efficacia della Ginnastica Facciale. Il Dottore sembra sminuirne molto l'efficacia,mettendo in rilievo più il nascere di rughe sulla fronte di quanto non faccia con l'efficacia del metodo. Ebbene: a me le rughe in un anno sono venute,ma devo dire che d'altro canto ho ottenuto benefici più che buoni per i miei capelli.Perchè il Dottore non si è pronunciato più di tanto? Non voglio minimizzare la professionalità del Dottor Gigli ma mi è sembrato molto riluttante.Visto che lui è un dermatologo noto,avrebbe comunque dovuto essere più chiaro nel dire che la GF per lui non è efficace, se la pensa così. Un caro saluto a tutti

rocco5

Utente
30 Luglio 2009
4
0
5
Ragazzi,ciao a tutti. Vorrei conoscere una vostra opinione relativa alla risposta, che il Dott.Gigli ha dato ad una donna,riguardante l'efficacia della Ginnastica Facciale. Il Dottore sembra sminuirne molto l'efficacia,mettendo in rilievo più il nascere di rughe sulla fronte di quanto non faccia con l'efficacia del metodo. Ebbene: a me le rughe in un anno sono venute,ma devo dire che d'altro canto ho ottenuto benefici più che buoni per i miei capelli.Perchè il Dottore non si è pronunciato più di tanto? Non voglio minimizzare la professionalità del Dottor Gigli ma mi è sembrato molto riluttante.Visto che lui è un dermatologo noto,avrebbe comunque dovuto essere più chiaro nel dire che la GF per lui non è efficace, se la pensa così. Un caro saluto a tutti

rocco5

Utente
30 Luglio 2009
4
0
5

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
i medici seguono il filone ortodosso della comunità medica ufficiale che è largamente influenzata dagli studi che si svolgono o in ambienti di ricerca universitari o industriali farmaceutici (che hanno tutto l'interesse a far andare la ricerca in determinate direzioni).

è innegabile comunque che il dott. Gigli ha mostrato (a differenza di molti medici) un certo interesse alla sperimentazione in passato (vedi psorinase, fosfatidico, ecc..).

ovviamente perchè un medico si interessi ad una sperimentazione, tale strada deve essere alimentata da un qualche studio che ne attiri l'attenzione, ma come ben sappiamo, per lo Scalp Exercize (la nostra GF per intenderci) e tutto ciò che gli ruota intorno (postura, rilassamento, ecc..) è quantomeno impraticabile condurre uno studio con procedure e parametri classici.

Ergo, continuiamo a rimboccarci le maniche.. [:)]

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Vorrei ricordare anche che Gigli, nonostante lo scetticismo che nutre nei confronti di tale pratica, si è cominque reso disponibile per un trial presso il suo studio medico (saltato per diverse ragioni, primo fra tutti il numero di ginnasti puristi disponibili ad affrontarlo), quindi...

Edit: non avevo visto, esatto, il link pubblicato da Claudia.