parere da gigli e tutti

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
riepilogo brevemente la mia storia e spero che il dottor gigli o gli utenti del forum possano damrmi delle delucidazioni!premettendo che ho 23 anni e che soffro di aga da circa 3 anni...riassumo dicendo che nel mese di marzo dopo un pesante effluvio da sopsensione di minoxidil ho iniziato ad assume per la prima volta finasteride(una compressa di propecia al di) e ho ripreso ad appliacre minoximen al 5% alla sera sul cuoio capelluto!nell arco di due mesi dall inizio della cura ho avuto dei risultati straordinari:una ricrescita che non mi sarei mai aspettato!da circa un mese però noto che nonostante stia continuando la cura perdo moltissimi capelli al giorno...sia quando mi faccio la doccia sia quando applico la lozione!a cosa è dovuta questa perdita cosi massiccia che sto riscontrando in questo periodo?(da fine giugno pressapoco)è possibile che si tratti di un effluvio?ed è possibile che l effluvio capiti in questo periodo dell anno?vorrei precisare che ad inizio giugno ho avuto la varicella...e possibile che l effluvio(qualora di effluvio si tratti)sia dipeso magari dalla malattia virale?spero di essere stato chiaro il piu possibile e confido in una rispota del dottore e di tutti voi qualora possiate consigliarmi anche perchè non vorrei perdere tutti i risultati raggiunti fino ad ora in 4 mesi di cura !grazie
 

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265
possibile caduta indotta da minoxidil non mi preccuperei più di tanto è normale riscresceranno più forti. cmq non credo proprio ke la varicella può averti scatenato questa cosa.
 

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
di solito la caduta indotta da minoxidil compare nel primo periodi di applicazione!io lo applico gia da tre mesi e come ho gia scritto la ricrescita è avvenuta!ora ne sto perdendo molti...non penso sia ancora caduta indotta!
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
io sto attraversando un effluvio abbastanza massiccio:140-150 capelli al giorno da circa 2 settimane.

cadono tutti capelli grossi con la pallina bianca/talogen maturi

 

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
be allora non sono il solo speriamo finisca presto però!ma qualcuno che ne sa di piu non puo dirci nulla?[:(]
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
La varicvella puo' causare un effluvio infettivo e comunque in questo periodo ci sono effluvi stagionali, quindi la caduta appoare chiara nelle cause. continua pure tranquillo la cura
saluti
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
secondo lei dottore l'afa e l'umidita' possono favorire un effluvio o per lo meno possono incentivare la caduta???