parere da esperto su questo prodotto x dep e esper

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
sulla confezione c'è scritto kléral selenium dermin plus anticaduta e sarebbe un prodotto a base di estratti vegetali...sul foglio illustartivo dice di essere utile iun soggetti con alopecia riscontrata clinicamente e che il prodotto aumenta il flusso del microcircolo del cuoio capelluto consentendo un miglior apporto di di nutrimento e ossigenazione al bulbo pilifero e la rimozione di scorie metaboliche che soffocano il capello alla radice(scusa ma scientificamente sta storia del microcircolo ha senso??pensavo fosse un concetto falso che mi dici?)....ecco gli ingredienti:
alchol,rosmarino officinalis(ha proprietà anti dht vero?ma officinalis che sarebbe?),menthol zingiber officinalis,peg-40hydrogenated casto oil,camphor,humulus lupulus,urtica dioica,eucalyptus globulus,pinus sylvestris,calendula officinalis,ruscus aculeatus,salycilic acid

Il prodotto lo usa una signora con alopecia femminile(capelli radi)che si ritiene molto soddisfatta,io ho avuto l'impressione che il prodotto abbia buone proprietà anti dht ma adesso non so se ne ha altre altre e lo chiedo quindi a te....insomma costa 40 euro 7 fialoni da usare 1 volta a settimana ,cosa ne pensi?ma l'alopecia femminile si cura anche questa con farmaci anti androgeni?il miglioramento va forse attribuito ad un effetto cosmetico e basta?

c'è anche la versione shampo e senza starti a illustarti tutti gli ingredienti ti dico solo le prime sostanze così mi dici se lo shampo e buono e delicato:
acqua,tea lauryl sulfate,sodium laureth sulfate,cocamidopropylbetaine,disodium monolaureth sulfasuccinate,ecc...io ho detto che il prodotto non mi sembrava per uso frequente ma perchè ho confuso il sodium lauryl sulfate con il tea lauryl....com'è quest'ultimo tensioattivo nominato,ovvero il tea lau.....?
grazie mille dep e a chi altro mi consiglia

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
sulla confezione c'è scritto kléral selenium dermin plus anticaduta e sarebbe un prodotto a base di estratti vegetali...sul foglio illustartivo dice di essere utile iun soggetti con alopecia riscontrata clinicamente e che il prodotto aumenta il flusso del microcircolo del cuoio capelluto consentendo un miglior apporto di di nutrimento e ossigenazione al bulbo pilifero e la rimozione di scorie metaboliche che soffocano il capello alla radice(scusa ma scientificamente sta storia del microcircolo ha senso??pensavo fosse un concetto falso che mi dici?)....ecco gli ingredienti:
alchol,rosmarino officinalis(ha proprietà anti dht vero?ma officinalis che sarebbe?),menthol zingiber officinalis,peg-40hydrogenated casto oil,camphor,humulus lupulus,urtica dioica,eucalyptus globulus,pinus sylvestris,calendula officinalis,ruscus aculeatus,salycilic acid

Il prodotto lo usa una signora con alopecia femminile(capelli radi)che si ritiene molto soddisfatta,io ho avuto l'impressione che il prodotto abbia buone proprietà anti dht ma adesso non so se ne ha altre altre e lo chiedo quindi a te....insomma costa 40 euro 7 fialoni da usare 1 volta a settimana ,cosa ne pensi?ma l'alopecia femminile si cura anche questa con farmaci anti androgeni?il miglioramento va forse attribuito ad un effetto cosmetico e basta?

c'è anche la versione shampo e senza starti a illustarti tutti gli ingredienti ti dico solo le prime sostanze così mi dici se lo shampo e buono e delicato:
acqua,tea lauryl sulfate,sodium laureth sulfate,cocamidopropylbetaine,disodium monolaureth sulfasuccinate,ecc...io ho detto che il prodotto non mi sembrava per uso frequente ma perchè ho confuso il sodium lauryl sulfate con il tea lauryl....com'è quest'ultimo tensioattivo nominato,ovvero il tea lau.....?

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Cibelli,
non sono dep... ma posso dirti che mi sembra una lozione cosmetica, niente più..
Officinalis sono le erbe che hanno proprietà medicinali appunto, cioé in qualche modo sono utili nelle varie cure. Il Rosmarino officinalis è il normale rosmarino. Nemmeno io credo alla storia del microcircolo comunque...
baci
Claudia

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Un mega grazie per te oggi claudia che sei intervenuta ai miei molteplici post e hai placato la mia ansia di sapere

Dep non vedo l'ora di sapere la tua

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Cibelli,

alopecia riscontrata clinicamente diciamo che vuol dire tutto o niente....inoltre la storia del microcircolo è tanto vecchia quanto superata[;)]

Se la signora si trova bene con quella lozione allora continui pure, certo che 40€ per 7 fiale non sono pochi.....considerando che si tratta di una comune lozione a base di estratti vegetali (ma quanti ce ne sono poi in realtà è sempre un mistero)......
In una donna diciamo che prima bisogna fare una diagnosi accurata perchè sono più frequenti telogen effluvium, carenze di nutrienti e spesso il problema non è dovuta ad un eccesso di androgeni ma ad una mancanza di estrogeni...

Rosmarinus officinalis è il nome botanico del rosmarino

Per lo shampoo, a mio modo di vedere, c'è di meglio....
-Dep-

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Dep ma queste erbe cmq hanno solo proprietà anti dht vero?quindi in teoria non sarebbe nemmeno adatta per un alopecia femmilnile.

il tea laur.sulfate come tensioattivo è buono o no?
...una mia curiosità ma il phone tu lo usi?perchè da quanto ho capito se ne sconsigli l'applicazione se possibile...mia sorella si massacra con il phono ma di capelli ne ha sempre un miliardo!
ciao

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Per il rosmarino, più che proprietà anti-DHT, parlerei di blandi effetti stimolanti, tonificanti, astringenti, antiossidanti....
Come tale può andare bene per tutto[;)]

Non mi piace parlare di tensioattivi in termini di buono o cattivo perchè devono essere considerati anche molti altri parametri.....
In ogni caso sono dell'idea che dal punto di vista cosmetologico c'è molto di meglio....

Per quanto riguarda il phon l'importante è usare temperature tiepide, ad una distanza di 20/30 cm evitando di insistere troppo....per il resto usalo pure (al massimo, se usato male, può rovinare il fusto del capello, certo non farli cadere[;)] )
Ciaoooooooooo
-Dep-