Parere cura e consiglio shampoo per DS

Hellvisback

Utente
10 Marzo 2026
7
0
5
Salve.

1- Età: 22
2- Eseguita visita in data 25/02, attualmente sto curando la DS con shampoo Viscrin Plus 4 volte a settimana
3-La visita è stata eseguita da un (da biografia) dermatologo specializzato in Dermatologia e Venereologia ed esperto in tricologia, non in un centro tricologico.
4-I/II
5-Perdita abbastanza importante, sicuramente sui 100+ capelli al giorno
6-Nel corso degli anni sempre più capelli fini e sottili
7-Di AGA non ne posso essere molto sicuro, ma mio fratello é in situazione molto molto critica, davanti non ha sostanzialmente nulla, ha un forte diradamento e tante chiazze vuote, mio nonno materno ha una classica capigliatura da AGA, mio padre un po’ stempiato ma mantiene i capelli a 55 anni.
8-Sincero, si
9-No
10-Mangio un po’ male, no farmaci
11-Posto analisi sotto
12- Dermatite seborroica del cuoio capelluto, molto sebo. Lo sto curando, come scritto prima, con shampoo Viscrin Plus 4 volte a settimana
13-No
14-Fino a qualche tempo fa (non so definirlo precisamente), avevo una folta capigliatura e un’attaccatura CERTAMENTE meno diradata.
15-No
16-No

ATTUALMENTE, ho solo queste fresche analisi del sangue (emocromo) effettuate in data 05/03.

La cura proposta, invece, è la seguente:
-Viscrin Plus Shampoo 4 volte a settimana per 1 mese
-PR Progesterone 1%
Ketoconazolo 0.4%
Idrocortisone butirrato 0.08%
Finasteride 0.2%
In Trivis Galeno Solvente q.b a 100ml
S applicare 2ml almeno 5 sere a settimana

Voglio sapere tutto ciò che pensate.

GRAZIE INFINITE per la collaborazione e la vostra disponibilità.

Allegati

• IMG_1337.jpeg
    IMG_1337.jpeg
    92.7 KB · Vista: 4

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,184
9,240
2,015
Ciaoooo
-Posta foto , altrimenti non possiamo capire la situazione
-Diagnosi?
-ti ha fatto dermoscopia?

Per il sebo segui questa terapie,il solo shampoo non basta
Devi lavorare anche sull'alimentazione,la biotina ad alto dosaggio è la base

Hellvisback

Utente
10 Marzo 2026
7
0
5
Ciaoooo
-Diagnosi?

Sì, scusami. Ho completamente dimenticato le foto.

Diagnosi: alopecia androgenetica Hamilton I/II e dermatite seborroica del cuoio capelluto.

Guarda sarò sincero, non sono esperto, perdonami l’ignoranza, ma per la diagnosi ha utilizzato una lente con una forte luce che puntava direttamente al cuoio, mi ha visitato perlopiù tutto il capo compreso (sua premura) sterno e spalla, per valutare nel complesso la produzione di sebo corporeo.

L’alimentazione so che devo curarla, sto passando un periodo di forte stress…

P.S.: non ho seguito proprio tutte le indicazioni per le foto, le ho fatte di sera con la luce artificiale del bagno.

Hellvisback

Utente
10 Marzo 2026
7
0
5
Ciaoooo
-Diagnosi?

Inoltre, volevo aggiungere che prima per la DS utilizzavo Mellis med extra dolce per shampoo frequenti e Mellis med bio sebonormalizzante come trattante

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,184
9,240
2,015
Inoltre, volevo aggiungere che prima per la DS utilizzavo Mellis med extra dolce per shampoo frequenti e Mellis med bio sebonormalizzante come trattante

Devi seguire una cura ben fatta a 360°

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,184
9,240
2,015
Sì, scusami. Ho completamente dimenticato le foto.

Diagnosi: alopecia androgenetica Hamilton I/II e dermatite seborroica del cuoio capelluto.

Guarda sarò sincero, non sono esperto, perdonami l’ignoranza, ma per la diagnosi ha utilizzato una lente con una forte luce che puntava direttamente al cuoio, mi ha visitato perlopiù tutto il capo compreso (sua premura) sterno e spalla, per valutare nel complesso la produzione di sebo corporeo.

L’alimentazione so che devo curarla, sto passando un periodo di forte stress…

P.S.: non ho seguito proprio tutte le indicazioni per le foto, le ho fatte di sera con la luce artificiale del bagno.
-Quindi niente dermoscopia
-devi fare delle analisi mirate,ore vedere se hai carenze
fe+vit D
cu
zn
mg
acido folico
vit b12
ferritina
tsh ft4 ft3

situazione molto buona

Hellvisback

Utente
10 Marzo 2026
7
0
5
-Quindi niente dermoscopia
-devi fare delle analisi mirate,ore vedere se hai carenze
fe+vit D
cu
zn
mg
acido folico
vit b12
ferritina
tsh ft4 ft3

situazione molto buona
Grazie, Proxy.

Qualche giorno fa, mi ero fatto prescrivere queste analisi come check-up completo:

Vanno bene? O consigli di aggiungere qualcos’altro?

Riguardo invece la soluzione galenica, che ne pensi rispetto alla situazione? Sono sincero, vorrei risolvere anzitutto la situazione della DS che mi sta torturando

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,184
9,240
2,015
-meglio di nulla,diciamo manca qualcosa

-Infatti per quello ti dico,lavora a 360° per la DS come ti ho consigliato, in primis dall'interno
La Lozione può andare

Hellvisback

Utente
10 Marzo 2026
7
0
5
-meglio di nulla,diciamo manca qualcosa

-Infatti per quello ti dico,lavora a 360° per la DS come ti ho consigliato, in primis dall'interno
La Lozione può andare
Ho capito, a questo punto faccio aggiungere alla richiesta il resto e valuto tutti i risultati.

L'alimentazione sbagliata negli ultimi 6 mesi circa mi ha portato alla DS, sono un soggetto parecchio sensibile.
Come terapia, tu consigli quella base cioè 22 gocce di biotina liquida per due mesi + shampoo medicato? Va bene continuare ad utilizzare il Viscrin plus al posto del Nizoral? Allego foto ingredienti Viscrin Plus.

Grazie ancora per la disponibilitá.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,184
9,240
2,015
Si la biotina alto dosaggio e' la base,assieme all'alimentazione
Dipende dal tipo di DS se hai anche scaglie,meglio Nizoral

Hellvisback

Utente
10 Marzo 2026
7
0
5
Si la biotina alto dosaggio e' la base,assieme all'alimentazione
Dipende dal tipo di DS se hai anche scaglie,meglio Nizoral
Grazie.

Un'ultima domanda, poi lascio spazio ad aggiornamenti futuri: la lozione datomi, da quanto vedo, non ha nessuna percentuale di minoxidil nè di alcool. Come mai? Non ci capisco molto purtroppo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,184
9,240
2,015
per il minox dovresti chiedere al medico, evidentemente non hai bisogno di ricrescita
Il.veucolo della lozione è Trivis Galeno,una base già pronta

• Mi Piace
Reazioni: Hellvisback

Hellvisback

Utente
10 Marzo 2026
7
0
5
per il minox dovresti chiedere al medico, evidentemente non hai bisogno di ricrescita
Il.veucolo della lozione è Trivis Galeno,una base già pronta
Mi sono appena ricordato un particolare.

Inizialmente, il medico mi aveva prescritto una prima terapia, raccomandandomi la costanza nell’applicazione, praticamente per sempre. Non ricordo però gli ingredienti nello specifico.

A quel punto io avevo mostrato scetticismo perché non sapevo se avrei mantenuto costanza tant’è che piuttosto che mantenere quella, l’ha cambiata prescrivendomi quella che poi ho scritto qui nel forum, dicendo che questa é una lozione più “temporanea” per vedere come va in questo mese, difatti il controllo ce l’ho tra un mese.

Adesso mi chiedo: ma una soluzione del genere può verosimilmente mostrare risultati in un mese? Mi sembra strano il fatto che voglia rivedermi tra un mese