parare lozione

walter

Utente
3 Agosto 2004
24
0
15
ciao ragazzi vorrei avere un parere su questa lozione:

minoxidil base 3,5%
estrone base 0,02%
progesterone 1%
ciclosilicone pentamero 16%
mentolo 0,5%
alcool 96°

ci sono problemi con gli eccipienti? come posso modificare per non avere problemi con la lozione e soprattutto per per essere più efficace nella zona tempie?
sono stato seguito da un dermatologo per molto tempo, la situazione era stabilizzata, poi ho abbandonato un po e ho utilizzato aloxidil al posto della lozione ma mi sembra di essere peggiorato sopratutto alle tempie, quindi vorrei tornare subito alla lozione ed eventualmente migliorarla un po.
la base è quella che mi prescriveva il mio derma, ho solo aumentato le percentuali di progesterone e minox.
sicuramente ritornerò a farmi visitare ma nel frattempo non voglio perdere tempo prezioso. grazie.

walter

Utente
3 Agosto 2004
24
0
15

minoxidil base 3,5%
estrone base 0,02%
progesterone 1%
mentolo 0,5%
alcool 96°

ci sono problemi con gli eccipienti? come posso modificare per non avere problemi con la lozione e soprattutto per per essere più efficace nella zona tempie?
sono stato seguito da un dermatologo per molto tempo, la situazione era stabilizzata, poi ho abbandonato un po e ho utilizzato aloxidil al posto della lozione ma mi sembra di essere peggiorato sopratutto alle tempie, quindi vorrei tornare subito alla lozione ed eventualmente migliorarla un po.
la base è quella che mi prescriveva il mio derma, ho solo aumentato le percentuali di progesterone e minox.
sicuramente ritornerò a farmi visitare ma nel frattempo non voglio perdere tempo prezioso. grazie.

walter

Utente
3 Agosto 2004
24
0
15

minoxidil base 3,5%
estrone base 0,02%
progesterone 1%
mentolo 0,5%
alcool 96°

walter

Utente
3 Agosto 2004
24
0
15
voglio aggiungere che ho utilizzato per molto tempo questa lozione base con percentuali minori però vedevo sempre residui bianchi sul fondo, eppure è una farmacia consigliata da molti.
ho quindi paura che aumentando le percentuali possa avere ancora più problemi con residui.
che mi consigliate a parte andare dal derma cosa che farò sicuramente?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
La lozione che segnali non sta insieme con il ciclosilicone la % massima di minoxidil base e' il 2,8%.Fatti seguire da un medico ed evita di automedicarti e giocare al piccolo chimico.
Saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

walter

Utente
3 Agosto 2004
24
0
15
grazie dottore avevo proprio questo timore.
comunque come ho detto mi sono fatto sempre seguire, non ho mai giocato.
prima il minoxidil stava infatti al 2,8%.
con il glicole propilenico 15% al posto del ciclosilicone invece formalmente dovrebbe andare bene giusto?

walter

Utente
3 Agosto 2004
24
0
15
ecco questo è un mio messaggio del 2005, giusto per far vedere che non ho mai giocato, anche se non c'è il progesterone che è stato aggiunto in seguito allo 0,5% e l'estrone base, ma idrocortisone butirrato.

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=16751