paradossi di coppia

mariasole

Utente
2 Settembre 2007
78
0
65
...ragazze, propongo un sondaggino stupido: ma voi che siete fidanzate o sposate ce l'avete pure voi come me l'uomo (dannatamente) capellone?
Io dico, mi sono innamorata un sacco di volte di ragazzi quasi pelati... dovevo cominciare a diradarmi proprio ora che sto fidanzata con uno che c'ha la chioma più folta di una donna folta?
Io devo portarli corti e lui ce li ha lunghi, io penso al super million hair (il toppik tarocco) e lui deve studiare le mosse per non farli gonfiare troppo quando li lava, io ho paura di sfiorarli per far cadere i pochi rimasti e questo st...zetto (lo dico affettuosamente ma se potessi a volte la notte glieli strapperei davvero!)se li continua rigirare tra le dita, a me l'altro giorno la vecchietta vicina di casa mi ha guardato e mi fa ma và che bel tosetto... -ok,sta perdendo colpi, però coi capelli così e piccina sembro proprio un ragazzino (calvo) e a lui le colleghe chiedono consigli per la piega (bè, questo non è propriamente un vanto ma tant'è)e potrei continuare all'infinito.

Scommetto che un giorno o l'altro io al mattino mi farò il riporto e lui girerà coi bigodini. Mondo ingiusto!

Oggi mi sento proprio come charlie brown (e per giunta senza monocapello)


 

lillahair80

Utente
29 Novembre 2006
97
0
65

ciao Mariasole

come ti capisco....il mio fidanzato ha una chioma da fare invidia a tutti gli uomini e le donne diradate della terra, non solo li ha folti, ma li ha anche robustissimi, quando li vedo in giro mi viene male, hanno uno spessore incredibile, sono il triplo dei miei....
anche io un giorno mi ritroverò con una parrucca, mentre lui avrà ancora dei capelli bellissimi....
purtroppo la natura è proprio ingiusta a volte...
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
mi aggiungo a voi ragazze:anche il mio fidanzato è pieno di capelli,così tanti che se li lascia crescere un po' diventa un caspuglio.A volte x scherzare glieli tiro,nn me ne rimane in mano neanche uno,sono così forti..che ingiustizia però!!
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Scusate se mi intrometto ragazze...capisco il problema ma più che guardare se avete un ragazzo capellone o calvo dovreste ritenervi fortunate ad avere fidanzati intelligenti che non fanno dell'amore una questione di capelli...
ciao
 

mariasole

Utente
2 Settembre 2007
78
0
65
Oh samo, ma certo che questo è assolutamente primario!
Il mio era solo un banale tentativo di esorcizzare il calv-ario... Ma in fondo, se siamo qui è proprio perché il problema tormenta e non possiamo negarlo. E -ti dirò- non solo me,visto che se pure l'amore oltrepassa il confine della corporeità, ciò non esclude che anche chi mi sta vicino sia preoccupato per quest'impiccio. Per anni ho rivendicato l'intesa mentale,l'incontro puro dell'anima. Ma esiste il corpo-e questo non và sottovalutato in nome dell'etica.
Corpo è spirito. E sottolineo la e accentata che non sempre resta solo congiunzione.

Nietzsche docet
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Figurati, quoto in pieno.
Avevo capito l'ironia, certo se siamo qui è perchè tutti viviamo la cosa (in maniera più o meno evidente) come un problema.
Volevo solo dire che come ragazze (e si sa che per le donne purtroppo i problemi di capelli sono vissuti in maniera più grave) siete fortunate ad avere vicine un compagno (più o meno capelluto) che vi ama e cerca di aiutarvi.
Non posso certo negare il corpo in nome dell'etica, specie nella nostra epoca, ma nell'incontro delle anime (magari non puro al 100%) ci spero ancora...[:D]
ciao
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Non c'è speranza per noi qwert... se le donne spelatine non ci vogliono figuriamoci quelle coi capelli alle caviglie[:D][:D][:D]
 

mariasole

Utente
2 Settembre 2007
78
0
65
Guardate che a me i pelati son sempre piaciuti un sacco. E non sono di gusti così facili, anzi, per nulla.
Il massimo è pelatino e con barbetta incolta. Oh,quanto mi piacciono!

Ragazzi, io lo ribadisco: che questo forum esista è certo un bene per una questione di empatia e conforto. Ma francamente quando ho cominciato a cercare in rete credevo che quest'angoscia la provassero così forte solo le donne. Fossi in voi non mi dannerei così tanto e -se il problema non insorge in piena adolescenza con crisi esistenziale annessa - io robacce come finasteride e lozioni ormonali da applicare sulla cute proprio le eviterei a priori. Perderci in libido per un po' di scuro in più in testa???? Io la trovo una follia.
Insomma, per voi uomini il problema dei capelli lo vedo come quello del seno piccolo (o troppo grande ) nella donna: vale davvero la pena una chiururgia plastica? E' davvero così menomante una prima? Insomma, di uomini pelatini ce ne sono a miriadi e così di donne un po' formosette o col decolté non proprio da valletta. E' diverso per una calvizia femminile come sarebbe per un uomo avere un problema, chessò di mastopatia o...

Com'è che non me ne vengono altri? Forse perché antropologia vuole che la donna sia bella e l'uomo sia altro.
E non è ,samo, solo una questione di questa società o di quest'epoca. Oggi forse siamo tormentati da un canone di bellezza che richiede una standardizzazione e una plastificazione a dir poco moatruose, ma in qualunque periodo storico e contesto sociale esiste ed è esistito il concetto di bellezza.E sempre è stato molto più condizionante per il genere femminile che non per quello opposto.
Questione di cultura e di istinti:quante di noi hanno perso la testa almeno una volta nella loro vita per un uomo bruttissimo d'aspetto? Molte. (e non sto parlando, badate, di calvizia.io proprio tra calvizia e bruttezza nell'uomo non ci vedo alcun legame) Quanti di voi, invece, hanno perso la testa-e il corpo almeno una volta per una donna bruttissima? Pochi, scommetto.
E non c'è colpa o vergogna, in questo.E' semplicemente una questione antropologica.

Rispetto all'incontro delle anime, samo,ero e resterò pienamente fiduciosa.Anzi,forse è l'unica fede che posso dire di avere.
 

qwert

Utente
22 Ottobre 2007
38
0
15
mah, continuo a pensare che la fate troppo facile. il forum dimostra che perdere i capelli è un trauma anche per molti uomini benchè tu non ci creda.

e poi guarda il rovescio della medaglia, voi se siete belle qualcuno lo trovate, noi invece no
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
qwert nn sono daccordo!!!
Voi se siete belli nn trovate nessuno?!?!?! E dove sta scritto???????!!!!!
Ad ogni modo concordo con Maria sole in tutto!!!
A me piacciono rasati e con la barbetta incolta.... che devo fa?
I capelloni mi attirano meno, nn che nn siano belli per carità, ne voglio dire che nn frequenterei un uomo capellone, nn sono mica stupida.....
Però qwert devi ammettere che fa molta più specie una donna senza capelli che nn un uomo, e sicuramente è MOLTOOOO più penalizzata. E su questo nn credo si possa ribattere....
che dite????
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
hahahahahah...anche il mio amore ha un sacco di capelli.
pensate che una volta...ero in piena crisi...cadevano a fiotti...mi vergognavo ad uscire di casa...avevo parlato con lui della possibilità di radermi a zero e via...beh, quella stella si è presentata da me il giorno dopo...A BOCCIA!!!

il tutto per non lasciarmi sola...[:I]

ogni tanto io lo prendo in giro dicendogli:
vah che tra un po' toccherà anche a te perderli...così faremo una bella coppia di pelatini...
ma tanto lo sa che i suoi bei capelli, grossi come tronchi se li terrà per un bel po' ancora

e sapete anche cosa mi fa imbestialire????
ha le ciglia folte come spazzole e nere nere come il carbone...MA DICO IO...CHE SE NE FA LUI ???
ed io che devo star qua a dar 3 mani di mascara...[:D][:D][:D]
 

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
ciao,

il mio fidanzato invece e pelato, e lo sto raggiunge pure io... due pelati
ma lui se li rade e ha il pizzetto..e sta bene

invece io penso che pelata faccio proprio schifo...
viva la parrucca
 

mariasole

Utente
2 Settembre 2007
78
0
65
davvero, paolina, c'è da fare un inchino al tuo ragazzo...

ragazze, ieri ho preso la forbice e tagliato ancora i capelli. ora sono così corti da non coprire più nulla. mamma mia che schifo.
dando da mangiare al gatto ho scoperto che la purina fa bene al pelo, si sa mai che cominci a mangiare pure io dalla ciotola...


tristesse
 

crissi05

Utente
21 Gennaio 2007
10
0
5
.....ciao ragazze....per mia fortuna sto con un ragazzo che non è paragonabile a Lenny Kravitz altrimenti mi sparerei!!!....
questo mi conforta, ma a dire il vero oggi sono proprio giù perchè lui è più giovane di me, carino, bravissimo, e io ho una paura folle che lui in un futuro si spaventi della mia testa!!!....
gli ho parlato del mio problema e al momento sembra tutto ok....stamattina però dopo tanto tempo che riuscivo a sdrammatizzare sulla cosa sono scoppiata in un fiume di lacrime!!tutto perchè io confidavo in una specie di extension in microlinea di cui mi avevano parlato sperando in un futuro almeno esteticamente di poter essere più serena, ma alcune persone mi hanno detto che possono avere effetti contro producenti sui miei capelli...e .....l'ultima persona che me l'ha detto è stato proprio il mio fidanzato che ha chiesto ad una sua cliente parrucchiera di questo sistema.....
non sono riuscita a buttarla sul ridere e mi sono fatta prendere dallo sconforto per l'ennesima disillusione!!!
vorrei però evitare di fare vedere a lui tutta questa paura (che oltre tutto forse lui non capisce fino in fondo!!) per non spaventarlo!!!
.....uff.....che dite???
ciao ciao
 

saty

Utente
17 Marzo 2007
36
0
15
ragazze siete fortissime!!!! ecco perchè avete ragazzi stupendi accanto!! crissi io di pomeriggio vorrei andare ad informarvi sul rinfoltimento capelli... credo sia la stessa tecnica che dici tu.... tu parli della tessitura sui capelli esistenti? se oggi riesco ad andare, ti faccio sapere. per quanto riguarda gli effetti controproducenti sui capelli.... beh, se quelli che hai non ti piacciono, perchè preservarli ad ogni costo? tanto lo sappiamo tutte che i capelli non tornano. io ormai l'ho capito, ho smesso di credere alle favole. al massimo, si può conservare quello che si ha, forse. quindi che ben vengano i metodi per riavere una bella chioma.