PANZA!!!! Anche per Gigli...

di-vino

Utente
29 Aprile 2006
55
0
65
Salve a tutti....sono ormai 8 mesi che uso fina e sono molto soddisfatto dal punto di vista sebo (scomparso) e mantenimento. Insomma l'effetto generale sui capelli c'è, e fin qui tutto ok.....
il problema piu' importante, ora, riguarda una certa qual panzetta (tipo alcolista) e leggero rigonfiamento del petto, sicuramente accentuatisi dopo aver iniziato la cura, che non riesco ad eliminare!!!!!
Ho praticamente smesso di bere alcolici quando esco, mi sono rimesso a fare sport, sono abbastanza soddisfatto delle condizioni generali del mio fisico, eppure c'è questa panzetta (che io definirei piu' rigonfiamento) che non se ne và neanche ad ammazzarla....per dire, se tengo la pancia in dentro, come a prendere un lungo respiro, c'è questo rigonfiamento dell'addome, modesto ma cmq visibile, che rimane imperterrito.....leggevo in alcune discussioni che potrebbe trattarsi di ritenzione idrica, essendo io piuttosto digiuno di medicina, chiedo (anche a Gigli):
1) è un effetto coll. possibile della fina?
2) in cosa consiste?
3) oltre a fare sport con costanza, è possibile prendere qualche prodotto specifico per affrontarla e attutire questo gonfiore di pettorali e addome?

di-vino

Utente
29 Aprile 2006
55
0
65
Salve a tutti....sono ormai 8 mesi che uso fina e sono molto soddisfatto dal punto di vista sebo (scomparso) e mantenimento. Insomma l'effetto generale sui capelli c'è, e fin qui tutto ok.....
il problema piu' importante, ora, riguarda una certa qual panzetta (tipo alcolista) e leggero rigonfiamento del petto, sicuramente accentuatisi dopo aver iniziato la cura, che non riesco ad eliminare!!!!!
Ho praticamente smesso di bere alcolici quando esco, mi sono rimesso a fare sport, sono abbastanza soddisfatto delle condizioni generali del mio fisico, eppure c'è questa panzetta (che io definirei piu' rigonfiamento) che non se ne và neanche ad ammazzarla....per dire, se tengo la pancia in dentro, come a prendere un lungo respiro, c'è questo rigonfiamento dell'addome, modesto ma cmq visibile, che rimane imperterrito.....leggevo in alcune discussioni che potrebbe trattarsi di ritenzione idrica, essendo io piuttosto digiuno di medicina, chiedo (anche a Gigli):
2) in cosa consiste?
3) oltre a fare sport con costanza, è possibile prendere qualche prodotto specifico per affrontarla e attutire questo gonfiore di pettorali e addome?

di-vino

Utente
29 Aprile 2006
55
0
65
2) in cosa consiste?

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
stesso identico problema!!!!ke rompimento...ma ho l'alibi di stare tt il giorno seduto in ufficio anche se faccio sport....x me è la fina...

di-vino

Utente
29 Aprile 2006
55
0
65
credo proprio anch'io che sia la fina....gradirei avere una risposta anche dal dott. Gigli o da altri più esperti di me.
Grazie.

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
la pancetta cercate di toglierla perche ho notato che da quando lo tolta e avendola portata due anni adesso le ragazze si avvicinano il doppio piu di prima...

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Mai avuto pancia ne gonfiore, anzi da quando assumo fina credo di essere pure calato di peso. Ho un'alimentazione molto curata e stabile da anni e dovendo fare palestra posso
finalmente vantarmi dei miei addominali scolpiti.
Sarà assurdo ma a volte noto un leggero gonfiore sul viso, che cerco di diminuire applicando l'essaven gel sul viso.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
a sentire voi io dovrei cuccare come un pazzo..mha.per me sono tutte scuse.come se uno che ha l'addominale scolpito,l'occhio chiaro, o i capelli cucca come un pazzo a prescindere...
oppure siete tutti brad pitt,solo uno calvo,uno con la panza,ecc

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
la ritenzione idrica può darsi che ci sia ma con buona probabilità sarà portata dall'alimentazione non credete?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
un certo aumento di peso alcuni pazienti lo hanno riferito ma si tratta di casi sporadici, personaklmente l'ho sentito solo sul forum , non ho pazienti in cura che me lo hanno riferito direttamente.
Aumenterei l'attivita' fisica.
saluti