pantostin + locoidon per diradamento

minox11

Utente
11 Giugno 2014
181
0
165
ciao a tutti

chiedo a voi del forum prima di procedere all'acquisto
il mio derma mi ha consigliato di utilizzare questi due prodotti
in alternativa al minox ,per cercare di recuperare una setempiatura

ritenete validi questi due prodotti per questo scopo ?

grazie

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Sicuramente sono principi attivi che si utilizzano abitualmente nelle lozioni galeniche, quindi una loro utilita´ la hanno, solo che mi pare strano prescriverli in alternativa al minoxidil nel senso che vengono rpescritti semmai assieme al minoxidil, perche´ quest´ultimo principio attivo non ha ad oggi veri sostituti.
Il minoxidl agisce con meccanismi differenti rispetto al locoidon e pantostin..

androcur

Utente
17 Giugno 2004
121
2
165
Sono gli unici due antiandrogeni validi, al giorno d'oggi.

Non fanno ricrescere nulla, ma solo proteggere quello che ancora si ha.

Io li uso da 15 anni ormai, e i capelli in questi anni sono rimasti (più o meno) gli stessi.

androcur

Utente
17 Giugno 2004
121
2
165
Uso il Pantostin e il Locoidon, tutto qui.

L'estradiolo mi piacerebbe usarlo a concentrazioni più elevate, ma non sotto forma galenica.

Se dovesse uscire una lozione industriale allo 0,1% di alfa-estradiolo la proverei sicuramente, ma al momento a quanto pare non c'è.

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
Androcur ha scritto:
Uso il Pantostin e il Locoidon, tutto qui.

L'estradiolo mi piacerebbe usarlo a concentrazioni più elevate, ma non sotto forma galenica.

Se dovesse uscire una lozione industriale allo 0,1% di alfa-estradiolo la proverei sicuramente, ma al momento a quanto pare non c'è.

ciao il locoidon quindi non ha controindicazioni ?
visto che lo stai utilizzando senza interruzione

grazie

minox11

Utente
11 Giugno 2014
181
0
165
Androcur ha scritto:
no nessuna

lo uso da 15 anni, chiaramente non va messo tutti i giorni

ciao ti chiedo una cortesia ,
l'utilizzo del locoidon puo' dare ricrescita sul frontale ?

grazie

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
La ri-crescita con le odierne cure non esiste,al max ispessimento e recupero di capelli che stanno regredendo in displasici.Sul frontale poimen che meno purtroppo[:(]

androcur

Utente
17 Giugno 2004
121
2
165
Gli unici agenti stimolatori della crescita risiedono nel minoxidil e (sembra) nell'orzo, assunto per via sistemica. Ma il minoxidil non funziona su tutti, solo su una piccola percentuale di utilizzatori.

Il Locoidon è una manna dal cielo per i capelli esistenti, è come se tu stessi innaffiando una pianta che sta per morire.

Ma se il seme non c'è... aivoglia ad innaffiare [:D]

• Mi Piace
Reazioni: dav

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Ciao androcur,sull'orzo devo ammettere che ha il suo perchè.Il locoidon invece non mi ha mai convinto più di tot (toglie egregiamente il prurito però).Alfa estradiolo e ciproterone acetato ad adeguate % hanno contribuito nel mio caso ad incrementare non poco l'anagen (più del minox)

androcur

Utente
17 Giugno 2004
121
2
165
Nel momento in cui hai un prurito sul cuoio capelluto e il Locoidon te lo toglie, in quel preciso frangente già capisci quanto esso è utile.

Perché sono le micro-infiammazioni a livello del follicolo a far progredire e peggiorare l'alopecia androgenetica, questo è dimostrato.

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Androcur, dei rame peptidi cosa ne pensi? Alcuni ne assimilano l´efficacia proprio al Locoidon...

androcur

Utente
17 Giugno 2004
121
2
165
Se per rame peptidi intendiamo prodotti come il Folligen o il Tricomin, a me hanno fatto meno di zero, e li ho abbandonati nel corso del tempo.

Continuo ad usare il solo Tricomin Revitalizing Shampoo perché ha una resa davvero eccezionale, ma senza particolari utilità terapeutiche per lo scalpo.

Per minox11, si può usare solo per la linea frontale, anzi è proprio lì che le micro-infiammazioni si concentrano maggiormente.

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Si androcur, intendevo per esempio il tricomin; cmq ho letto che gli effetti migliori di questo prodotto si ha nel lungo periodo (per lungo non ho idea quanto).
Inoltre pure il gel d´aloe, in alcuni siti viene assimilato come efficacia al Locoidon...

androcur

Utente
17 Giugno 2004
121
2
165
Per minox11

No tecnicamente il Locoidon non può far ricrescere nulla.

Ma può salvare i capelli, anche quelli del frontale, a me le tempie non sono arretrate (per fortuna) di nemmeno un millimetro nel corso degli anni