pantostin + locoidon per diradamento

minox11

Utente
11 Giugno 2014
181
0
165
ciao a tutti

chiedo a voi del forum prima di procedere all'acquisto
il mio derma mi ha consigliato di utilizzare questi due prodotti
in alternativa al minox ,per cercare di recuperare una setempiatura

ritenete validi questi due prodotti per questo scopo ?

grazie

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Sicuramente sono principi attivi che si utilizzano abitualmente nelle lozioni galeniche, quindi una loro utilita´ la hanno, solo che mi pare strano prescriverli in alternativa al minoxidil nel senso che vengono rpescritti semmai assieme al minoxidil, perche´ quest´ultimo principio attivo non ha ad oggi veri sostituti.
Il minoxidl agisce con meccanismi differenti rispetto al locoidon e pantostin..

androcur

Utente
17 Giugno 2004
121
2
165
Sono gli unici due antiandrogeni validi, al giorno d'oggi.

Non fanno ricrescere nulla, ma solo proteggere quello che ancora si ha.

Io li uso da 15 anni ormai, e i capelli in questi anni sono rimasti (più o meno) gli stessi.

androcur

Utente
17 Giugno 2004
121
2
165
Uso il Pantostin e il Locoidon, tutto qui.

L'estradiolo mi piacerebbe usarlo a concentrazioni più elevate, ma non sotto forma galenica.

Se dovesse uscire una lozione industriale allo 0,1% di alfa-estradiolo la proverei sicuramente, ma al momento a quanto pare non c'è.

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
Androcur ha scritto:
Uso il Pantostin e il Locoidon, tutto qui.

L'estradiolo mi piacerebbe usarlo a concentrazioni più elevate, ma non sotto forma galenica.

Se dovesse uscire una lozione industriale allo 0,1% di alfa-estradiolo la proverei sicuramente, ma al momento a quanto pare non c'è.

ciao il locoidon quindi non ha controindicazioni ?
visto che lo stai utilizzando senza interruzione

grazie

minox11

Utente
11 Giugno 2014
181
0
165
Androcur ha scritto:
no nessuna

lo uso da 15 anni, chiaramente non va messo tutti i giorni

ciao ti chiedo una cortesia ,