Pane

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Ciao a tutti, visti gli ultimi prezzi del pane, mi ispira sempre
più la macchina per fare il pane a casa.
Qualcuno di voi ce l'ha o l'ha provata?
Ed inoltre sapete quanto consuma di corrente?
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Ciao a tutti, visti gli ultimi prezzi del pane, mi ispira sempre
più la macchina per fare il pane a casa.
Qualcuno di voi ce l'ha o l'ha provata?
Ed inoltre sapete quanto consuma di corrente?
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Ciao a tutti, visti gli ultimi prezzi del pane, mi ispira sempre
più la macchina per fare il pane a casa.
Qualcuno di voi ce l'ha o l'ha provata?
Ed inoltre sapete quanto consuma di corrente?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Io ce l'ho! [:D]
Fantastica, puoi comprare la farina apposta che costa veramente pochissimo, aggiungi solo acqua e via. Puoi puoi anche metterci tutto quello che ti pare, noci, olive, cipolle ecc. Insomma fai il pane che vuoi! Poi qui in Germania almeno trovi la farina di tutti i tipi possibili, e il pane è molto più buono di quello comprato...
Non so quanto consuma sinceramente. L'unica cosa è che ci mette almeno 3 ore e mezza a fare il pane, quindi devi pensarci con anticipo, e il pane non si conserva per più di 3 giorni.
baci
 
9 Agosto 2006
853
1
265
La macchina per fare il pane assorbe una potenza max dai 700 / 900 watt a seconda delle versioni e della capienza del fornetto .
Impasta e cuoce il pane, considerarando il consumo di elettricità per l'impasto e per la cottura (il pane non si cuoce in cinque minuti), considerando il costo farina per l'impasto e della macchina... la mia panettiera è bella... prendo il pane in negozio!
Cumunque guarda :

http://www.ciao.it/Macchina_per_il_pane__173456

Mangia meno pane!

 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
comprata pure io! ma sinceramente il pane non è granchè.. preferisco il caro vecchio pane da forno, meglio se cotto a legna!



 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Dipende dal pane che siete abituati a mangiare...io l'ho vista da un parente in piemonte...il pane non era male ma era un mattone niente a che vedere con quello che mangiamo a Ferrara...

140ke28.jpg
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Ok grazie a tutti.
Da quanto ho capito per il lato economico è da escludere, mangiamo mezzo kg di pane al giornoin 3
e costa 3.15 euro al kg..
ok continuerò col fornaio..[:D]
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Da me il pane, sopratutto se lo compri al panificio (non al supermercato), costa davvero poco relativamente ai tanto citati rincari.
Vivo infatti in una provincia (Avellino) dove sopravvivono ancora molte attività del genere e ci sono diversi ottimi forni a conduzione familiare (molti addirittura lavorano nella propria abitazione) che talvolta esportano pane in buona quantità anche in città e nei supermercati.
La fortuna di vivere in una media realtà!
Stesso discorso per la carne e per tantissimi altri alimenti, esistendo ancora una sorta di mercato locale.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Klaus Meine
preferisco il caro vecchio pane da forno, meglio se cotto a legna!



beh da meridionale (molisano) non posso che quotare klaus, ragazzi non c'è paragone tra il pane fatto a legna e quello fatto in casa con la macchinetta, non scherzate.

nel mio paese quando il forno faceva il pane si sentiva per le srade e andavamo a comprarlo insieme alla focaccia e ai cornetti, era uno spettacolo.

parlo della pagnotta il cosidetto pane cafone con la scorza un po bruciacchiata che il giorno dopo era ancor piu buono, lo si mangiava a fette sottili con olio di frantoio e pomodori oppure a bruschette con l'aglio e il peperoncino ma era ottimo con tutto dai peperoni sott'olio alla parmigiana di melanzane.

pane_affettato.jpg
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
da me costa 0.5 euro al kg [:D]
Nelle panetterie sostenute dal governo lo distribuiscono gratis, ma ti devi fare un'oretta di fila e prendere anche qualche gomitata.
 

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Gordon
da me costa 0.5 euro al kg [:D]
Nelle panetterie sostenute dal governo lo distribuiscono gratis, ma ti devi fare un'oretta di fila e prendere anche qualche gomitata.



almeno porti via una cariolata ?

ciao

[:D]
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Daq, se ne portassi via una carriolata sarei lapidato all'istante [:D]
Bat, le prendo e le restituisco [;)]