Panca inversione / gravitazionale

mrsgro

Utente
10 Settembre 2007
120
0
165
Ciao a tutti, vi leggo da qualche mese e trovo molto interessante il forum specie nelle sezioni come questa dedicate ai rimedi naturali.
Dopo aver letto vari post e l'ottimo riassunto fatto da Elvix (complimenti e grazie) sulla gf ho deciso di cominciare a praticarla anch'io.
Mi chiedevo se qualcuno utilizza (magari durante gli esercizi di gf) la panca d'inversione, se la ritenete utile, o pensate non possa fare di più di una più semplice panca inclinata.
Grazie[:D]
 

mrsgro

Utente
10 Settembre 2007
120
0
165
Ciao a tutti, vi leggo da qualche mese e trovo molto interessante il forum specie nelle sezioni come questa dedicate ai rimedi naturali.
Dopo aver letto vari post e l'ottimo riassunto fatto da Elvix (complimenti e grazie) sulla gf ho deciso di cominciare a praticarla anch'io.
Mi chiedevo se qualcuno utilizza (magari durante gli esercizi di gf) la panca d'inversione, se la ritenete utile, o pensate non possa fare di più di una più semplice panca inclinata.
Grazie[:D]
 

mrsgro

Utente
10 Settembre 2007
120
0
165
Ciao a tutti, vi leggo da qualche mese e trovo molto interessante il forum specie nelle sezioni come questa dedicate ai rimedi naturali.
Dopo aver letto vari post e l'ottimo riassunto fatto da Elvix (complimenti e grazie) sulla gf ho deciso di cominciare a praticarla anch'io.
Mi chiedevo se qualcuno utilizza (magari durante gli esercizi di gf) la panca d'inversione, se la ritenete utile, o pensate non possa fare di più di una più semplice panca inclinata.
Grazie[:D]
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
mrsgro,
ciao ..benvenuto..suono contento che hai trovato utile la guida che ho scritto.

La panca la utilizza qualche utente...credo che fare gli esercizi sulla panca li potenzi e credo che anche una normale panca sia lo stesso...purtroppo per problemi di comodità si preferisce fare gli esercizi da seduti o in piedi tenendo in entrambi i casi un'ottima postura.

Ciao mrsgro.

 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
alla fine te l'hai presa allora!

da due anni io faccio inversione senza panca, solo con una sbarra e le cavigliere.
e' molto più impegnativa e fa anche un pò male alle caviglie a volte, però si è proprio appesi a penzolare nel vuoto.
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
willi però sapevo che con la panca stai lo stesso a testa in giù con tutti i vantaggi che comporta,però senza sforzare troppo la schiena.tu per quanto lo fai?

x rosso:benefici a livello generale [sm]
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
premetto che io ho iniziato a fare l'inversione non per il problema capelli ma per decomprimere i dischi intervertebrali.
Io metto le cavigliere, afferro la sbarra (posta a 2 metri d'altezza) con le mani, dò il colpo di reni e aggancio le cavigliere.
Scendo giù, salgo sù, dondolo, faccio addominali, massaggio il cuoio capelluto, ma non ci sto mai più di 5 minuti di fila, perché il sangue alla testa si sente e a volte fanno male le caviglie.

senza cavigliere alleno molto braccia e addominali, facendo anche volteggi o posizioni statiche.
 

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Tra l'altro l'uso della panca ad inversione è utile anche per stiracchiare un po' gli organi interni favorendone una migliore circolazione sanguigna oltre a portare benefici a livelli della colonna vertebrale [8)]

Bye.
 

mrsgro

Utente
10 Settembre 2007
120
0
165
Quasi, quasi mi avete convinto, probabilmente sui capelli l'influenza sarà minima ma sull'organismo in generale qualche benificio sembra darlo... ci penso ancora qualche giorno poi vediamo
 

robin_h

Utente
26 Giugno 2007
609
0
265
...Qualche dritta per sceglierne una discreta in rapporto qualità-prezzo!?...Arde?!

Grazie friends!
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
questa ce l'ha mio cugino e ti posso assicurare ke è veramente ottima

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=350015113019

io invece ho questa della turner che molto più massiccia [8D] è quasi uguale a quella della kettler solo che costa 100 sacchi in meno

http://www.nencinisport.it/update16/details.php?art=16998&father=0

se vuoi una cosa che duri nel tempo te la consiglio assolutamente