Panca inversione, chi ha provato davvero??

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265
Salve
ho letto cose interessanti sulla panca per inversione gravitazionale, sarei curioso di sapere se qualcuno sul forum ha provato assiduamente e per un periodo abbastanza lungo.
Grazie!

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265
Salve
ho letto cose interessanti sulla panca per inversione gravitazionale, sarei curioso di sapere se qualcuno sul forum ha provato assiduamente e per un periodo abbastanza lungo.
Grazie!

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265
Salve
Grazie!

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
io, ma purtroppo non assiduamente per altri problemi.

quando stai a testa in giù lo scapo diventa un budino.. senti i capelli fortissimi

delizia

Utente
1 Luglio 2010
34
0
15
non potrebbe essere suggestione? mi sembra un po' improbabile che i capelli diventino fortissimi subito dopo essersi messi a testa in giu'.

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
provare per credere.
non è suggestione, è la cute che diventa diversa per cui le radici le senti più forti
(non sono i capelli che diventano diversi, questo lo so benissimo, per cambiare bisogna aspettare che il ciclo del capello faccia il suo corso)

delizia

Utente
1 Luglio 2010
34
0
15
eddaiiii, ora hai cambiato versione, dici che senti le radici piu' forti.
Convintissima dell'utilita' della panca ad inversione, che puo' dare una sensazione immediata di benessere a livello muscolare, e a lungo andare, ma sentire immediatamente le radici piu' forti al momento, ce ne vuole eh!
Che poi facendo assiduamente la panca, col tempo migliori l'irrorazione e quindi apporti benefici in qualche modo, ok, ma col tempo!

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
aò non ho cambiato un bel niente, era per puntualizzare visto che qui lo scetticismo si taglia a fette
(dato che qualcuno poteva obiettare che i capelli mica si sentono, allora è la cute e le radici che si sentono diverse)
la prima risposta come puoi ben notare era scritta velocemente, non pensavo di dover specificare

se poi non ci credi fai inversione e prova a toccare e massaggiare lo scalpo e vedi la differenza. scompare pure la tricodinia.

delizia

Utente
1 Luglio 2010
34
0
15
la panca ce l'ho e so cosa si prova.
ma dire che si sentono le radici, e' come dire che si sentono i villi intestinali.
non so se mi spiego.

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
miii.. siamo pignoli eh.

quando hai mal di pancia senti l'intestino? SI
quando ho tricodinia sento lo scalpo? SI,
se poi non conto le radici una ad una dando un nome a ciascuna non significa che non le senta.

delizia

Utente
1 Luglio 2010
34
0
15
miiii....se ho mal di pancia sento l'intestino, ma non posso percepire i singoli villi.
e se tu percepisci villi e e follicoli...[:D]

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
rigiratela come vuoi.
chi ha voluto capire le mie risposte le ha capite.
degli esercizi di dialettica ne faccio a meno per oggi.

fangoso

Utente
6 Maggio 2009
1
0
5
Assolutamente! Effettuando un inversione lenta e graduale, dopo qualche minuto, in inversione totale, si possono sentire le radici più forti ed il cuoio capelluto più ossigenato!

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Eddai, non stiamo a puntualizzare su ogni piccolezza.
Si parla di sensazioni, ed invertendosi sento anche io lo scalpo diventare un budino, i capelli più spinosi e i muscoli molto meno tesi. Sensazioni,sensazioni, sensazioni. Nessuno ha affermato che facendolo, i capelli ricrescono tempo zero.

Anche a livello psicologico,mi aiuta tantissimo a rilassarmi la panca.

Willi
Citazione:se poi non conto le radici una ad una dando un nome a ciascuna non significa che non le senta.
Ah, non lo fai? Dannazione, nella guida mi sembrava di aver letto che fosse necessario.[:246]

delizia

Utente
1 Luglio 2010
34
0
15
kenji, com ho detto, ho la panca e so cosa si prova. D'accordissimo su tutte le sensazioni muscolari, sull'effetto rilassante e sicuramente pure sulla scomparsa della tricodinia ,in quanto un maggior apporto di sangue si sa agisce in modo benefico sulle infiammazioni.
La mia prima risposta era all'affermazione: sento i capelli fortissimi, che equivale a dire:in tempo zero (per usare le tue parole) i capelli diventano fortissimi.
Non voleva essere polemica la mia, ma certe frasi potrebbero dar adito a facili entusiasmi del tipo: con la panca ci vuol poco a far diventare i capelli fortissimi.

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Mah. Io ho semplicemente letto che sente i capelli fortissimi, non che lo diventano.
Comunque, proseguiamo la discussione.

Piuttosto tu, delizia, come ti trovi con la panca?

rosarioe

Utente
21 Febbraio 2007
300
0
265
io la ho e non mi sembra di percepire i capelli diversi...forse ho guadagnato 0,5 cm in altezza usandola 3-4 volte a settimana

F

fenderman

Visitatore
di sicuro è un esercizio che se correttamente eseguito può fare bene alla colonna vertebrale,alla postura....
una raccomandazione che mi hanno fatto in palestra....è quella di scendere a testa in giù molto graduatamente.....le prime volte è bene fermarsi con la panca appena inclinata.......poi piano piano arrivare a stare a testa completamente in giù.
la sensazione post-panca inversa è ottima,se facesse bene pure ai capelli la comprerei per usarla anche a casa...
ciao a tutti

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Fenderman, in palestra ti hanno detto bene.

Senz'altro potrebbe giovare ai capelli, ma in ogni caso sembra avere effetto positivo su tutta lamuscolatura corporea e sulla postura in generale, e questo non può che essere un bene. Consigliata.