Palestra e integratori

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao,
mi chiedevo se per fare massa muscolare è necessario assumere integratori(creatina,proteine).
IO sono magro di mio..ectomorfo insomma.Magari soprattuto io dovrei prenderne...è che non so se fanno male alla salute(tipo la creatina) o meno.

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
La creatina non fa male, è una sostanza gia prodotta dal corpo, aiuta a non far sentire la fatica ed in piu un po ti gonfia...

josh•81

Utente
5 Maggio 2007
50
0
65
interessa anke a me questa cosa...e come si prende questa creatina?dove si trova?come funziona la storia?

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
lascia perdere la creatina. secondo me quando si inizia a prendere queste cose poi si diventa dipendenti e non se ne riesce a fare a meno, soprattutto quando si vede che si hanno risultati. Inoltre usare la creatrina con molta frequenza non fa bene: causa ritensione idrica e fa lavorare male i reni, con un effetto negativo sulla salute di questo organo.
se proprio vuoi prendi delle proteine. Non parlo solo di integratori, magari puoi pensare di cambiarela tua dieta, mangiare più carne e uova (preferibilmente l'albume). Diciamo che un'integrazione di proteine sarebbe meglio.

ciao

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Una buona alimentazione, un ottimo allenamento e un buon riposo ti potranno giovare molto.
Io non ho mai assunto nulla di nessun tipo, se non supradyn, la paura di problemi ai reni per esempio prendendo proteine in polvere mi ha sempre spinto ad andare avanti da sempre natural.

paulwll81

Utente
1 Ottobre 2003
368
0
265
io ho preso aminoacidi ramificati ma dopo 2 settimane ho smesso perchè sentivo una certa pesantezza ai reni..
Meglio prendere proteine naturali, tipo quelle contenute nel bianco dell'uovo..
Dovresti però informarti meglio.. Fai una ricerca su internet..

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
allora ragazzi la creatina l'ho usata puo' andar bene ma alungo puo' far male ai reni ed al fegato,gli aminoacidi possono far bene ma la cosa importante e prendere proteine o le barrette di enervit prima dell'allenamento o una fetta dipetto di pollo o tacchino...e poi un duro allenameto.....

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Le proteine in effetti andrebbero prese prima di andare in palestra, 15-20 minuti prima potrebbe andare bene. io cmq non uso niente di niente, al massimo l'acqua e il mio fisico, essenzialmente magro, è diventato molto più muscoloso e tonico. Sinceramente non mi sarei mai aspettato questi risultati. Certo, occorre anche impegnarsi un pò, l'importante è non diventare fissati. per me la palestra è un modo per svagare un pò, per cambiare ambiente e incontrare qualche amico. Poi se si riesce a stare meglio con la salute e a migliorare se stessi ben venga!!

9 Agosto 2006
853
1
265
Io userei le proteine in altri momenti della giornata, visto che le proteine non hanno funzione energetica (salvo casi eccezionali) e che il loro tempo ti metabolizzazione è molto più lungo di 20 minuti .
Per quanto riguarda gli amminoacidi ramificati... Isoleucina, leucina e Valina... sono stati creati inizialmente per gli epatolesi (chi ha problemi di fegato) e poi introdotti nel mondo dello sport . Le proteine per essere utilizzate dal corpo devono esser scomposte in peptidi prima (cioè gruppi di aminoacidi) poi in aminoacidi liberi .
E' evidente che se mangiate una bistecca o del bianco d'uovo, questa scomposizione della quota proteica avviene nel fagato . Negli aminoacidi ramificati (che sono solo 3 e non formanoo una proteina) queste operazioni di scomposizione sono avvenute fuori dal corpo... quindi il fegato non lavora .
I reni potrebbero lavorare di più, certo, ma stiamo parlando di 10 gr di aminoacidi oppure di etti di proteine al giorno? Le cose sarebbero diverse .
Ottimizzare la dieta e l'allenamento, insegnando in palestra, spesso vedo gente che si allena male e mangia ancor peggio, salvo poi imbottirsi di integratori sperando di pareggiare il conto . Giovanni Cianti, un grande del Bodybuilding Italiano ha scritto parecchi libri, uno si intitola cresco se dormo (se non ricordo male)... fate tesoro di questo suo libro !

rijeka77

Utente
12 Agosto 2007
10
0
5
io ero molto magro 1.83 x 68 kg ho sempre fatto sport con costanza e quando decisi che era ora di aumentare la mia massa muscolare per avere un'aspetto + masolino iniziai ad andare in palestra con costanza(almeno 4 volte a settimana in media)seguito da un bravo istruttore ma dopo una stagione più di aver migliorato di molto la definizione dei miei muscoli altro non avevo ottenuto rimanendo lo stesso mingherlino che ero all'inizio...Così su consiglio di un esperto ho cominciato a prendere due pastiglie al giorno di aminoacidi ramificati e per 5 giorni a settimana 7g al giorno di creatina pura bevuti con abbondante bicchiere di succo d'uva(migliora l'assimilazione della creatina). gli aminoacidi li ho presi per 4 mesi mentre la creatina per 2/3 mesi.Il risultato è stato il passare da 68 a 78/80 kg da allora non ho più preso nulla continuando però la mia attività fisica e mi sono stabilizzato sui 77 kg....alla fine sono rimasto molto felice del risultato che porto con me ormai dal 2000

chrisguitar

Utente
7 Marzo 2006
111
0
165
ammazza! che bei risultati...io praticamente ho piu' o meno lo stesso peso che tu avevi all'inizio degli allenamenti..ovvero 1.80....e 66/68 kg...
e anche io ho fatto sport con costanza in palestra ma il risultato è lo stesso ke hai descritto..nulla di rilevante.... questo esperto da cui sei andato che cos'è di preciso? me lo puoi consigliare?

cmq non è ke amminoacidi, creatina....proteine etc e quegli integratori li poi fanno male in qualche modo ai reni/fegato etc? ho letto i post prima...e ho letto pareri discordanti..hm..
non è che magari pure saw palmetto e altri integratori...fanno male come quelli usati in palestra?

aspetto risposte a queste due domande..magari anke per pvt;)

rijeka77

Utente
12 Agosto 2007
10
0
5
scusa il ritardo
L'esperto è un mio amico di vecchia data che gestisce una palestra della mia zona,è una persona seria e competente e per questo mi sono fidato ciecamente. Prima di iniziare la cura mi ha subito chiesto se ho mai avuto problemi ai reni.La cura che mi ha consigliato come hai potuto leggere è stata di breve durata proprio perche (specie per la creatina) se si abusa per troppo tempo di certe sostaze si rischia di appesantire troppo i reni.come tutte le cose bisogna trovare il giusto compromesso, troppo poco non fa nulla e troppo fa male.comunque per quanto riguarda la creatina mi aveva severamente vietato di superare le dosi ed i tempi sopra descritti se volevo rimanere nella fascia sicura.