Palestra, dieta e capelli

franco93

Utente
5 Settembre 2020
50
8
65
Si , scrivo ancora miei pensieri...

Come ho già scritto in passato la mia perdita si è ri-attivata da marzo 2020 in coincidenza con un cambio alimentare . Per non fraintendere sono passato da mangiare poco e male a mangiare bene e non tralasciando nessun pasto.
Ho contato le calorie per capire quale fosse il mio fabbisogno credendo di fare un favore al mio corpo. Tutto è andato bene tranne che per i capelli.
inoltre a giugno mi sono iscritto in palestra e ho notato che dopo ogni sessione la mia capigliatura cambiava.

Ho tanti dubbi e sono alimentati anche da quello che trovo online , che forse c'è una minima correlazione tra palestra,dieta e capelli

Esperienze,pareri?

Io ho intenzione di sospendere per due settimane la palestra e vedere un pò cosa succede....

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Assolutamente no, sono 21 anni che faccio palestra e non ha mai influito minimamente sui capelli né nel bene né nel male

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
io da ragazzo mi sono letteralmente spaccato di palestra, facendo esercizi intensi sia a livello di peso che di resistenza/cardio. I problemi ai capelli si sono manifestati durante gli anni di sedentarietà, quindi è tutta salute falla senza timore