Palestra caduta capelli

peicapelli

Utente
3 Luglio 2013
27
0
15
Ecco, siamo un po' alle solite... Giri i forum dedicati e scopri che molti bodybuilders più o meno esperti, ma che si allenano intensamente, accusano caduta e diradamenti. No, nessuna bomba steroidea, si fa riferimento proprio all'impatto dello sforzo anaerobico multiarticolare e massimale (squat, stacchi, panca piana, lento avanti...) sull'organismo e in particolare sulla cute. E' successo ovviamente anche a me. Poi però trovi quei due o tre (un po'come per i sides della fina) che assicurano non esservi alcuna relazione tra la caduta e il sollevamento pesi. A proposito, c'è ancora qualche impenitente che nega i pesanti sides di fina?

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
144
615
Veneto
calviziehelp.it
Come già scritto altrove nel forum, io sono convinto che, pur essendo noto l'aumento degli androgeni a seguito di sport di potenza, tale aumento non sia poi così elevato e rimanga comunque entro valori fisiologici.
I peggioramenti quindi ci potranno certamente essere, ma saranno comunque minimi rispetto a quello che sarebbe previsto dai tuoi geni senza che ti allenassi....
Mi spiego con un esempio pratico: se per natura era previsto che raggiungessi il grado 4 norwood...non è che allenandoti con i pesi arrivi al grado 7...magari ti ritroverai al 5.

Spero di essermi fatto capire perché non mi è venuta bene la spiegazione [:D]

Comunque anch'io mi alleno con i pesi da quando ho 17 anni e sta di fatto che pure io scrivo in questo forum quindi qualcosina potrebbe essere che abbia influito...però nel mio momento peggiore (2 anni fa) sono arrivato ad essere solo un pò peggio di come era messo mio padre alla mia età...e lui lo sport non sa manco cosa sia.

Poi fortunatamente per il momento ho risolto egregiamente con le cure (vedi link alla mia scheda in firma per maggiori dettagli) e quindi ora mi posso allenare pesantemente ed avere i capelli....fin che dura [:D]

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Ho conosciuto vari agonisti alcuni pieni di capelli altri calvi o diradati, secondo me è tutto soggettivo. Del resto basta guardare atleti come Jay Cutler o Lou Ferrigno tanto per citare due esempi, il secondo ha 64 anni e come il primo ha capelli come il ferro. Nella loro vita hanno sollevato tonnellate di pesi, fatto allenamenti estenuanti e (probabilmente) assunto vagonate di steroidi.

Lou Ferrigno 2015
2AC4116D00000578-0-image-a-9_1437629291132.jpg

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Ma che discorsi de rossi.. :D se unon o né predisposto a perderli non li perde visto che no né sensibile al DHT.
Quindi in teoria con l'uso di fina ci si puo' distruggere in palestra?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Non ho una grande cultura sull'Aga, casomai più sugli Effluvi. Comunque mi pare che anche il Doc abbia detto che non ci sono relazioni evidenti. Posso solo dire che mio cugino soffre di Aga, va in palestra da anni, prende fina e usa minox e non ho notato nessun peggioramento con la palestra.

Secondo me la questione è molto legata agli stress. Gli stress possono provocare effluvi e il gioco è fatto ed è facile assistere ad iperaffaticamenti nel campo sportivo perché si chiede molto, si vuole un corpo per l'estate, si fanno diete e a volte mancano i nutrienti, si crea un circolo vizioso ma secondo me con l'Aga c'entra poco.

Oltretutto dicono che lo sport aumenti i livelli di testo ma di quanto? Anche se li aumenta non credo di molto altrimenti certi sportivi non userebbero androgeni per far muscoli, basterebbe la palestra.

Ad ogni modo se lo sport vi condiziona fate una pausa e vedete se notate miglioramenti.

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
sono 15 anni che pratico bodybuilding e nessun problema ho 42 anni ed ho tutti i capelli
quindi non dite bagianate che fare i pesi fa cadere i capelli,
solitamente si risocntra un alopecia per chi assume steroidi
i miei amici sono tutti capelloni e si allenano come me
assumono solo integratori ,proteine ,multivitaminici ,creatina

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Infatti il discorso vale sempre e solo x chi ha i follicoli predisposti ad essere attaccati dal dht..altrimenti tutti i bombaroli col fisico non loro sarebbero glabri ;-)

• Mi Piace
Reazioni: andrea23_97