palestra a casa

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
siccome ho deciso di aquistare una panca e dei pesi per farmi una piccola palestra in casa (non ne voglio sapere di andare in palestra non mi piace) per allenarmi in comodità ho deciso di prendere questa panca che ha già il bilancere e un po' di pesi:

http://www.sport365.it/Panca_FitSport_214___Pesi___Guanti_Omaggio-fitsport214.html

vi pare un ottimo affare?a me sembra di si che mi dite?
grazie

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
siccome ho deciso di aquistare una panca e dei pesi per farmi una piccola palestra in casa (non ne voglio sapere di andare in palestra non mi piace) per allenarmi in comodità ho deciso di prendere questa panca che ha già il bilancere e un po' di pesi:

http://www.sport365.it/Panca_FitSport_214___Pesi___Guanti_Omaggio-fitsport214.html

grazie

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415

grazie

fiore

Utente
18 Ottobre 2004
587
0
265
ma non so. Io a casa non riesco proprio a mettermi a fare sport, devo andare in palestra x forza. Troppo pigra...

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
a me rompe dover prendere e andare fino in palestra, a casa mia mi posso allenare quando e come voglio e poi le palestre puzzano....
comunque chiedo getilmente agli utenti se sembra un'affare quella panca o se in giro per internet c'è di meglio...

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Sei ha la disposizione di farlo a casa senza che ci sia qualcuno a spingerti, penso che possa andare bene.
Saluti!!!

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Beh, non ricordo di preciso il prezzo, io ho speso un po' meno ma non c'erano i pesi inclusi nel prezzo.
Questa ha gia' 52kg di roba che non e' male.

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
volevo infatti prendere anche due dischi da 10 kg gommati cosi' posso fare anche gli stacchi...
poi devo farmi fare da un fabbro un piccolo supporto perchè voglio fare anche lo squat ovviamente

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Sono contrario all'allenamento a casa....a meno di attrezzature che eguagliano quelle della palestra.
Il prodotto che hai messo come link è interessante...io lo userei nei periodi in cui non si và in palestra (agosto).

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
posso fare tutti gli esercizi fondamentali (che sono quelli che servono per crescere davvero) poi ho visto dei manubri in un negozio qui caricabili a 10 euro l'uno...
le macchinette che vedi in palestra non servono meglio il bilancere e i manubri

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Mi sembri convinto ...la scelta stà a te.
Per crescere non credo sia questione solo di attrezzi.

hendrix74

Utente
15 Agosto 2005
163
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Klaus Meine
Direi che è buona... solo che non capisco come si possa fare il leg curl con quella panca[|)]

e poi il leg extension/leg curl regge un po' poco (25 kg).
Per il resto non sembra male come offerta.

hendrix74

Utente
15 Agosto 2005
163
0
165
era solo un'osservazione, resta il fatto che per quello che costa rimane comunque una buona panca. Io ne ho una simile a casa, acquistata circa 15 anni fa e la pagai, se non ricordo male, circa 250.000 delle vecchie lire (senza pesi)!

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
bravo allenati...cosi puo darsi che il numero te lo lascio...pero allenati seriamente...
comunuqe io ti do il mio numero te per ricompensa mi fai conoscere quelle due stragnokche delle tue fans...
cmq la panca nn sembra male

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Anch'io pensavo di acquistare una panca per i periodi in cui magari non ho tempo di andare in palestra ma voglio comunque fare un paio di esercizi per i pettorali.Non acquisterei quel tipo di panca fossi in te,anche un mio amico ce l'ha simile,con anche una specie di colonnina con la sbarra della lat machine.Io opterei per una panca decisamente più solida e senza bilancere.A mio avviso il bilanciere serve ma relativamente,è un po' di tempo che preferisco sostituirlo con i manubri,in modo da far lavorare i pettorali in modo perfettamente simmetrico.Il problema è che i manubri caricabili che vendono in giro,come quelli di cui parlavi secondo me finchè si tratta di fare esercizi per bicipiti o tricipiti vanno benone,ma nel momento in cui devi per esempio fare le spinte e c'è il pezzo di ferro del manubrio che sporge,ovviamente per consentire di poter aggiungere un buon numero di dischi,questo pezzo ti impedisce di chiudere più che puoi il movimento e di contrarre al massimo il pettorale.Pensavo infatti di far segare da un fabbro il pezzo di manubrio che eccede.Il problema è che poi riesci a regolarti in modo limitato con i dischi che eventualmente vuoi aggiungere.Ricapitolando io la panca l'acquisterei senza il supporto per il bilanciere e leg curl/exstension ma molto più solida.Onestamente quel tipo di panche secondo me fa 1 po' ridere.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
cmq se uno riesce a comprarsi un due max tre attrezz seri e ha spazio a casa,non serve andare in palestra.
Non dimentichiamo che la maggior parte delle macchine che sono in palestra non sono fondamentali..anzi...per crescere bastano e avanzano manubri e bilanciere,non le faccio tutto io cosi tu non fatichi machine.
poi cmq è una questione di gusti..molti vanno in pal sopratutto per vedere le belle ragazze.
Personalmente quando andavo in pal,sceglieo sempre orari con poca gente ..anche per avere gli attrezzi disponibili...se devo fare la fila....
Se a uno interessa solo allenarsi,a casa va bene..poi ti puoi allenare quando vuoi e non serve usare auto,ecc per raggiungere la pal di turno.