pacco sbloccato ufficio sanita aerea milano linate

elmut

Utente
10 Ottobre 2006
382
10
265
Ciao a tutti, apro il thread a titolo informativo per tutti coloro che in futuro avranno (spero nessuno) problemi doganali e pacchi bloccati in dogana.
Ordinato 4 bombolette di rogaine foam da ebay (u.s) pagati circa 48.50 euro. Ahimè dopo un mese mi arriva raccomanda della dogana di linate con annessa documentazione da compilare, allegare e rispedire con raccomandata all'ufficio sanita aerea. telefonato e compilato come mi è stato detto, mettendo cosmetico come da indicazione della dottoressa addetta ai controlli (mi ha detto che conosceva il minox e che non lo bloccavano e non serviva nulla osta medico). oggi arrivato pacco sbloccato, ho dovuto pagare 21,05 euro di spese tra dogana e oneri generali.
rispetto al solito le ho pagate un po di piu (circa 17.5 a bomboletta) a conti fatti credo di ordinarle da johnny, chiedendo se fa sconti per ordini anche annuali, non mi va di sclerare cosi.
non mi avevano mai bloccato minox dagli states pero fermo due mesi è una bella rogna

elmut

Utente
10 Ottobre 2006
382
10
265
Ciao a tutti, apro il thread a titolo informativo per tutti coloro che in futuro avranno (spero nessuno) problemi doganali e pacchi bloccati in dogana.
Ordinato 4 bombolette di rogaine foam da ebay (u.s) pagati circa 48.50 euro. Ahimè dopo un mese mi arriva raccomanda della dogana di linate con annessa documentazione da compilare, allegare e rispedire con raccomandata all'ufficio sanita aerea. telefonato e compilato come mi è stato detto, mettendo cosmetico come da indicazione della dottoressa addetta ai controlli (mi ha detto che conosceva il minox e che non lo bloccavano e non serviva nulla osta medico). oggi arrivato pacco sbloccato, ho dovuto pagare 21,05 euro di spese tra dogana e oneri generali.
rispetto al solito le ho pagate un po di piu (circa 17.5 a bomboletta) a conti fatti credo di ordinarle da johnny, chiedendo se fa sconti per ordini anche annuali, non mi va di sclerare cosi.
non mi avevano mai bloccato minox dagli states pero fermo due mesi è una bella rogna

elmut

Utente
10 Ottobre 2006
382
10
265

lorenzo2009

Utente
11 Dicembre 2009
198
0
165
Quando avevi fatto l'ordine? A proposito di Johnny: ma chi ci assicura che gli ordini fatti da lui non vengano bloccati?

lorenzo2009

Utente
11 Dicembre 2009
198
0
165
ma non spedivano dalla germania anche quelli di http://www.pharmacy2home.com/ eppure sono state bloccate un sacco di spedizioni? Dico questo perchè credo che in questo periodo la dogana e le poste stiano rompendo un bel pò...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,999
8,269
2,015
Nessuno ha mai ricevuto una lettera dalla dogana per pacchi bloccati fino ad adesso.....quindi sono solo disservizi postali fino a prova contraria..

ciauzz[8D]

lorenzo2009

Utente
11 Dicembre 2009
198
0
165
In effetti credo che sia senz'altro come dici tu Proxy, anche perchè all'interno dell'UE la dogana è stata abolita da molti anni.
E' confermato anche qui:

http://www.agenziadogane.it/wps/wcm/connect/ed/Servizi/URP+telematico/faqURPit#sped_post

www.poste.it/postali/dogane.shtml
[sp]

pimema

Utente
24 Luglio 2009
215
0
165
jonny spedisce dalla germania quando è arrivato il pacco ho letto che era stato spedito dalla posta tedesca

elmut

Utente
10 Ottobre 2006
382
10
265
ragazzi il mio arrivava dagli usa e c'è controllo doganale. dall'europa non c'e controllo e dazio, ci mancherebbe. proxy non riesci vero a capire tramite johnny se a lui puo esser conveniente applicare un po di sconto sulle grandi quantita, ad esempio un anno di trattamento?

alexiodg

Utente
25 Agosto 2005
14
0
5
Ma è ora che la finiscano con ste storie di dogana!
Il fatto è che in Italia certi prodotti non si trovano nemmeno in farmacia, pertanto non è giusto che facciano tutte ste storie...alla faccia della globalizzazione!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,999
8,269
2,015
I prezzi di Jonny sono gia' molto bassi,ricordate che un spedizione via raccomandata con ricevuta costa anche 10-13 dalla Germania(lui non la fa' pagare),quindi fate un'po' di conti..

ciauzzz[8D]