Pacco da USA con Minox fermo in dogana a Milano!

andre79ge

Utente
14 Giugno 2005
10
0
5
Salve a tutti!
Non scrivo molto su questo forum, ma ogni tanto vi seguo e spero di poter condividere con voi un problema, magari siete in grado di aiutarmi! [:)]
Ho acquistato su Ebay un tot di flaconi di minoxidil da un venditore USA. In totale mi ha inviato flaconi per 16 mesi di trattamento (ho speso in totale 100 euro, un buon affare!).
Il problema è che il pacco è fermo a Milano: mi è arrivata una lettera con scritto che il contenuto deve essere esaminato, per tutelare la sicurezza dei cittadini... e mi chiedono 6 euro per questo controllo. Se fosse solo questo, sarei a posto.
Ma il problema è un altro: sulla lettera c'è scritto che possono essere importati in Italia prodotti per una quantità ad uso personale, dove questo aggettivo significa che il quantitativo di prodotti importati deve permettere un trattamento pari a 3 mesi.
Io invece ho flaconi per 16 mesi!
Ora, visto che ho speso 100 euro per questo acquisto, cosa mi consigliate di fare?
Ho qualche speranza di avere tutto il contenuto?
Grazie mille per l'attenzione,
Andrea.

andre79ge

Utente
14 Giugno 2005
10
0
5
Salve a tutti!
Non scrivo molto su questo forum, ma ogni tanto vi seguo e spero di poter condividere con voi un problema, magari siete in grado di aiutarmi! [:)]
Ho acquistato su Ebay un tot di flaconi di minoxidil da un venditore USA. In totale mi ha inviato flaconi per 16 mesi di trattamento (ho speso in totale 100 euro, un buon affare!).
Il problema è che il pacco è fermo a Milano: mi è arrivata una lettera con scritto che il contenuto deve essere esaminato, per tutelare la sicurezza dei cittadini... e mi chiedono 6 euro per questo controllo. Se fosse solo questo, sarei a posto.
Ma il problema è un altro: sulla lettera c'è scritto che possono essere importati in Italia prodotti per una quantità ad uso personale, dove questo aggettivo significa che il quantitativo di prodotti importati deve permettere un trattamento pari a 3 mesi.
Ora, visto che ho speso 100 euro per questo acquisto, cosa mi consigliate di fare?
Andrea.

andre79ge

Utente
14 Giugno 2005
10
0
5
Salve a tutti!
Andrea.

faranio

Utente
14 Novembre 2006
248
0
165
Tu dichiara comunque che è per uso personale, senza specificare che è un trattamento per 16 mesi. Comunque, il centro di smistamento si chiama Roserio? Perchè ha una brutta fama questo centro.... basta fare una ricerca sul web digitando la parola!! Anche il mio paccoè incappato nella dogana di Milano!!![V]
Secondo me la cosa migliore da fare è non mentire mai, ma omettere magari delle informazioni, restando il più possibile sul generico, in modo che poi eventualmente non ti possano contestare la dichiarazione.
La Roserio è finito pure su Youtube:

http://www.youtube.com/watch?v=T_SJMWaxSRA

Purtroppo mi è partito l'audio del pc, quindi non posso ascoltare il filmato, ma ne immagino il contenuto.

andre79ge

Utente
14 Giugno 2005
10
0
5
Bah... questa cosa mi sconsola abbastanza!
Ora ho chiesto al venditore cosa ha dichiarato, perchè a Roserio hanno scritto shampoo, ma dubito perchè il venditore dovrebbe aver scritto regalo.
Non so nemmeno io come comportarmi, appena il venditore mi risponde mi regolo.
Non so bene se non pagare, facendo in modo che il pacco torni indietro e sperando in un rimborso (ci perderei comunque parecchio di spedizione) o tentare la fortuna e pagare. Ma essendo 16 flaconi, dubito che potrebbe funzionare.[:(]