p2p consigli

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Chiedo un aiuto a tutti coloro che riescano a darmi una mano!
Vi spiego,per scaricare musica ho sempre prediletto programmi come il famoso e buon vecchio napster e ultimamente ero approdato a direct connect++,i quali erano a mio avviso fantastici nel dare informazioni riguardo la durata e la qualità della canzone che si andava a scaricare e oltretutto su questi programmi era possibile vedere tutti i file messi in condivisione dagli utenti,in modo che in caso ci fosse un vero patito di un gruppo o un cantante si riusciva facilmente a risalire a tutta la discografia.Insomma,ero molto soddisfatto perchè si riuscivano a individuare utenti con una mania sia per l'ordine nella disposizione delle canzoni che per la loro qualità.
Anche DC++ da qualche mese a questa parte sembra aver chiuso i battenti o per lo meno necessita di registrazioni,password e quindi ha perso molti degli utenti iniziali. Dato che detesto emule perchè manca di tutte le caratteristiche sopra citate chiedo chi di voi possa suggerirmi un altro p2p,che ritiene il migliore sotto questi aspetti per rintracciare brani musicali.
Grazie a tutti per i suggerimenti che sono sicuro non esiteranno ad arrivare![^]
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Chiedo un aiuto a tutti coloro che riescano a darmi una mano!
Vi spiego,per scaricare musica ho sempre prediletto programmi come il famoso e buon vecchio napster e ultimamente ero approdato a direct connect++,i quali erano a mio avviso fantastici nel dare informazioni riguardo la durata e la qualità della canzone che si andava a scaricare e oltretutto su questi programmi era possibile vedere tutti i file messi in condivisione dagli utenti,in modo che in caso ci fosse un vero patito di un gruppo o un cantante si riusciva facilmente a risalire a tutta la discografia.Insomma,ero molto soddisfatto perchè si riuscivano a individuare utenti con una mania sia per l'ordine nella disposizione delle canzoni che per la loro qualità.
Anche DC++ da qualche mese a questa parte sembra aver chiuso i battenti o per lo meno necessita di registrazioni,password e quindi ha perso molti degli utenti iniziali. Dato che detesto emule perchè manca di tutte le caratteristiche sopra citate chiedo chi di voi possa suggerirmi un altro p2p,che ritiene il migliore sotto questi aspetti per rintracciare brani musicali.
Grazie a tutti per i suggerimenti che sono sicuro non esiteranno ad arrivare![^]
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Chiedo un aiuto a tutti coloro che riescano a darmi una mano!
Vi spiego,per scaricare musica ho sempre prediletto programmi come il famoso e buon vecchio napster e ultimamente ero approdato a direct connect++,i quali erano a mio avviso fantastici nel dare informazioni riguardo la durata e la qualità della canzone che si andava a scaricare e oltretutto su questi programmi era possibile vedere tutti i file messi in condivisione dagli utenti,in modo che in caso ci fosse un vero patito di un gruppo o un cantante si riusciva facilmente a risalire a tutta la discografia.Insomma,ero molto soddisfatto perchè si riuscivano a individuare utenti con una mania sia per l'ordine nella disposizione delle canzoni che per la loro qualità.
Anche DC++ da qualche mese a questa parte sembra aver chiuso i battenti o per lo meno necessita di registrazioni,password e quindi ha perso molti degli utenti iniziali. Dato che detesto emule perchè manca di tutte le caratteristiche sopra citate chiedo chi di voi possa suggerirmi un altro p2p,che ritiene il migliore sotto questi aspetti per rintracciare brani musicali.
Grazie a tutti per i suggerimenti che sono sicuro non esiteranno ad arrivare![^]
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
E' anche ben fornito come database di brani?oppure le canzoni meno famose si ha difficoltà a reperirle??
Cosa ne pensi inoltre riguardo la facilità d'utilizzo?
Comunque grazie per il suggerimento,lo provo di sicuro!
 
14 Gennaio 2007
162
0
165
io mi ci trovo benissimo. è molto ben fornito come database di base. hai un chiaro profilo dell'utente dai cui scarichi, velocità della sua connessione, bitrate, durata del brano. inoltre puoi browsare gli utenti e vedere tutto quello che hanno in share. si usa moltissimo mettere in share album completi. Ti conviene mettere subito qualcosa in share altrimenti ti bannano. poi ci sono le stanze della chat divise per aree tematiche e generi musicali. entri dove vuoi e chiedi.

è molto facile da utilizzare: ti logghi, scegli un nick, ti connetti, poi vai su options e file sharing configuration e scegli dove scaricare e quali cartelle mettere in condivisione. c'è il search files: in nero sono i file già disponibili, quelli in grigio sono in queue. insomma, non è difficile.