P.R.P. Plasma Ricco di Piastrine

sarid

Utente
16 Ottobre 2013
3
0
5
Ciao a tutti,
vi scrivo per segnalarmi la mia esperienza positiva con il P.R.P., plasma ricco di piastrine.
Sono una donna di 35 anni e tre anni fa mi sono trasferita a Milano per lavoro. Dal secondo anno in poi ho iniziato a perdere i capelli. Ho subito un forte diradamento ed ero veramente disperata.
Ho iniziato il tran tran di ricerche su internet e dermatologi finchè uno di questi mi ha suggerito il metodo del P.R.P. praticato presso lo studio di un suo collega.
Ho deciso - con poca esitazione devo dire - di fare questa prova e ho iniziato la terapia.
Ho fatto tre sedute: giugno, novembre (2013), gennaio (2014).
Dopo la prima seduta, i miei capelli che sembravano come piante senz'acqua, si sono come risollevati e rinvigoriti. A ottobre ne ho persi ancora parecchi, e a novembre, prima della seconda seduta, sembravano nuovamente deboli.
A gennaio i primi netti miglioramenti e due giorni fa, il 21 marzo, alla visita di controllo, i miei capelli sono migliorati nel fusto e più numerosi.
Me ne ero accorta già guardandomi allo specchio ma guardando al microscopio mi sono resa conto personalmente della differenza. Oggi l terapia non è ancora finita ma ora mi sento molto più serena.
Sono stata seguita dalla dott.ssa Bezzola, presso lo studio Rinaldi.
Bravissima, attenta e professionale.
Ho deciso di condividere questa esperienza per aiutare chi, come me l'anno scorso, oggi si sente perso e non sa cosa fare per recuperare i suoi capelli, specialmente le donne.
In bocca al lupo
Sara

sarid

Utente
16 Ottobre 2013
3
0
5
Indubbiamente Riccardo, ma io oggi mi guardo alla specchio e mi sento di nuovo serena e fiduciosa. Credo che fra qualche anno queste cure costeranno molto meno, però almeno per il momento con la mia esperienza, seppur molto onerosa, posso dare una speranza a qualcuno :)
Sara

Riccardoc ha scritto:
Mah....tre sedute di prp fanno poco o nulla...
quanti soldi si fanno questi sognori[:I]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,106
8,047
2,015
Purtroppo non tutti siamo canditati per il PRP,bisogna solo sperare nella bravura del derma che ci segue e che conosce la nostra situazione.
Comunque per le donne il PRP sembra dare piu' risultati,negli uomini con AGA non ho mai sentito grossi miglioramenti

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
861
109
265
Sarid ha scritto:
Indubbiamente Riccardo, ma io oggi mi guardo alla specchio e mi sento di nuovo serena e fiduciosa. Credo che fra qualche anno queste cure costeranno molto meno, però almeno per il momento con la mia esperienza, seppur molto onerosa, posso dare una speranza a qualcuno :)
Sara

Riccardoc ha scritto:
Mah....tre sedute di prp fanno poco o nulla...
quanti soldi si fanno questi sognori[:I]

Hai fatto prp con iniezioni o per ionoforesi?

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
Ciao Sarid e grazie di condividere la tua esperienza con noi! Spero che in futuro la situazione vada ancora meglio

Qui sul forum e sempre di buon auspicio mettere anche delle foto per del pre e post in modo da avere tutti una dimostrazione chiara e palpabile dei risultati da te avuti...un abbraccio

sarid

Utente
16 Ottobre 2013
3
0
5
Ho fatto sia l'iniettivo che la ionoforesi
giugno: iniettivo
novembre e gennaio: misto (prelievo, iniezioni e ionoforesi subito dopo)
Mi ero fatta delle foto dall'alto all'epoca ma ero così spaventata dal vedermi in quel modo che le ho cancellate, mi spiace... capisco benissimo che sarebbe stato meglio... comunque vi terrò aggiornata sugli sviluppi, a giugno ho la ionoforesi.
In bocca al lupo a tutti!
Sara

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
finche si tratta di problemi di capelli di donna e facile parlare di miglioramenti almeno ci vogliono delle foto del pre e del dopo.

F

fenderman

Visitatore
Sarid ha scritto:
Mi ero fatta delle foto dall'alto all'epoca ma ero così spaventata dal vedermi in quel modo che le ho cancellate, mi spiace... capisco benissimo che sarebbe stato meglio... comunque vi terrò aggiornata sugli sviluppi, a giugno ho la ionoforesi.
Sara

Grazie per aver riportato la tua esperienza. Leggevo sul web che al trattamento PRP può essere associato il trattamento LED,te ne hanno mai parlato i medici che ti hanno fatto la ionoforesi e l'iniettivo?

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Fenderman ha scritto:
Sarid ha scritto:
Sara

Grazie per aver riportato la tua esperienza. Leggevo sul web che al trattamento PRP può essere associato il trattamento LED,te ne hanno mai parlato i medici che ti hanno fatto la ionoforesi e l'iniettivo?

dove l'hai letto?

F

fenderman

Visitatore
kakaroth86 ha scritto:
dove l'hai letto?

Per adesso solo sul sito della Dott.ssa Bini:

L’applicazione dell’energia dei LED sul cuoio capelluto stimola la ricrescita dei capelli determinando un notevole miglioramento di numerosi quadri di calvizie: è particolarmente utile in associazione ai trapianti e alle iniezioni di PRP (plasma ricco di piastrine). Infine riduce l’infiammazione e accelera la guarigione di ulcere e ferite.

mi chiedevo così se ci fossero anche altri medici che vedono utile l'associazione di queste due terapie...