ozono+meso terapia

mariasole

Utente
2 Settembre 2007
78
0
65
Ciao ragazzi...
è da un bel po' che non passo di qui. E non perchè il problema non si sia risolto -magari...- è solo che ho avuto anche altri guai, e i capelli erano il male minore.
Qualche settimana fa, però, dopo essermi comprata da stupida una parrucca in un negozio cinese,solo per mettermela a casa, per vedere come sarei stata coi capelli, per consolarmi un po' nei momenti neri, ho deciso ch'era tempo di trovare una soluzione. Anche perchè, forse per una questione di relatività, ma coi capelli mi sento finalmente una ragazza accettabile.
Dunque, ho cercato un po' e ho deciso per due strade:
1) nuovo endocrinologo
2) tentare con la mesoterapia
L'endocrinologo mi è parso in gamba. Quando ho detto che tre dermatologi mi avevano diagnosticato l'androgenetica senza farmi un solo esame del sangue ha detto si...facile sbrigarsela con l'androgenetica... e ciò mi ha dato qualche speranza. Ha confermato erp altro che se l'asse ipotalamo ipofisi e surrene è sballata, com'è facile supporre dopo 13 anni di anoressia e bulimia, prima che il corpo si rimetta a funzionare bene ci possono volere anche 3 o 4 anni. Che i ritardi enormi del ciclo, i peli invisibili, la stanchezza cronica, gli sbalzi della tiroide (attualmente assumo 50 mg di eutirox al giorno),i valori bassi del cortisolo, e allergie alimentari e ai farmaci che si moltiplicano anno dopo anno, che con un quadro del genere è il minimo che i capelli si miniaturizzino. Ora sto facendo degli esami e quando arriveranno i risultati vi racconterò gli esiti.
2)poi, mia madre dopo una serie di telefonate ha trovato un medico chirurgo della città che fa sia ozonoterapia che mesoterapia. E' una tipa un po' strana, corre in continuazione,ti stordisce di parole. Ma spiega perfettamente tutto. E anche lei ha voluto facessi prima tutte le analisi del sangue.
Martedì ho fatto la prima seduta.
Bè, devo ammetterlo...mi ha fatto un male cane. HA fatto qualche iniezione di ozono e dopo poco ho cominciato a vederci doppio, mi sentivo come drogata -[xx(] - però è passato subito e comunque m'aveva avvisata. E a seguito mesoterapia,un mix preparato per me.
Bon, ragazze,non so, magari è una cavolata, la solita. Ma per ora preferisco una botta in testa una volta alla settimana fino a pasqua piuttosto che ogni giorno lozioni che a quanto pare -diciamocelo, suvvia- grandi risultati non ne danno. Poi è chiaro, punto più sull'endocrinologo. Però c'è da dire che a logica, anzi, a chimica, se l'ozono ossigena -e su questo no
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
tienici informate sulla mesoterapia.
Per quanto mi riguarda la caduta continua..
 

matisse

Utente
26 Ottobre 2007
170
0
165
ciao mariasole, che esami nuovi hai fatto? mi interesserebbe sapere con che cosa la dott ti fà la meso..perchè il mio ragazzo la fà e vorrei chiedergli se me la fà..(ha lavorato 10 anni in medicina estetica con suo fratello) grazie 1000
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao mariasole,
bentornata!
Beh certo con il quadro clinico che hai tu dovrai pazientare un po' per cominciare a vedere risultati...
Ma come cura stai facendo solo la mesoterapia (a parte l'eutirox)?
Ci sono stati diversi pareri in merito, la conclusione che ne ho tratto é che fa un male cane e non serve a moltissimo, ma chissá nel tuo caso...
Tienici aggiornate!
Ti copio alcune discussioni in cui ne ha parlato anche il Dr. Gigli:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=30060
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=9699
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=26180

Un abbraccio,
 

mariasole

Utente
2 Settembre 2007
78
0
65
e invece-.....
RAGAZZEEEEEEEEE STO MIGLIORANDOOOOOOOOOOOOOOOO

è pazzesco. Pazzesco. E' la prima volta che qualcosa funziona!!!!
I cappelli, spacie nella zona superiore , proprio al centro, sono già più robusti! Un'amica l'altro giorno m'ha detto: mari, ma che hai fatto ai cepelli? Sono foltissimi!
Bè, prima che siano foltissimi ce ne vuole davvero tanto. Ma anche mio fratello, il più critico dei critici ha notato che dall'ultima volta che sono andata a trovarlo non mi si vede più il cuoio capelluto!
Sono troppo felice, ragazze, troppo troppo.
Che ne so, magari unitamente ai problemi ormonali c'era - e c'è- anche il bisogno di una bella ossigenzione, di una stimolazione proprio lì, sul bulbo. Eppoi questo medico è specializzato anche in disturbi dell'alimentazione e la cosa mi rassicura.
Insomma,non so come sia possibile, ma con me la mesoterapia+l'ozono sta funzionando!
Più avanti posterò delle foto del prima e del dopo. se riesco a farle

baci grandi
 

matisse

Utente
26 Ottobre 2007
170
0
165
carissima mariasole, voglio provare! mi sai dire quali sono le sostanze ke ti inietta? altra domanda: in quanto tempo hai visto i risultati? eventualmente, siccome se non ricordo male sei di vicenza pure tu, mi potresti dare l'indirizzo di questo medico? sono propri contenta ke tu abbia avuto risultati!
 

matisse

Utente
26 Ottobre 2007
170
0
165
sei una di quelle che sento più simile a me per il fatto che anch'io ho sofferto di anoressia/bulimia. grazie per averci raccontato le tue esperienze. un bacio
 

mariasole

Utente
2 Settembre 2007
78
0
65
Ciao matisse!
Sono alla seconda settiaman e oggi farò la terza seduta. Il medico è la dottoressa Grillone,è anche medico della mutua generico,specializzato in chirurgia.Lo studio è in via quintino sella 77 (poi controllo...sul civico non sono sicura).
Essendo medico della mutua può anche fare la ricetta rossa per le analisi del sangue e il costo della terapia è praticamente solo quello delle componenti che utilizza (ho controllato, e in effetti sommando le boccette sul listino ha aggiunto come promesso solo 3 euro di prestazione).
Il solo guaio è che c'è talmente tanta gente che ci và che l'orario non è mai quello stabilito: io infatti ci vado dopo lavoro, alle 19.30 di sera, che almeno dopo le punturine me ne torno a casa tranquillia senza il rischio di incasinarmi con gli impegni.
E' una persona un po' particolare...cioè, diciamo ch'è leggermente iperattiva, ti bacia, continua a saltare da una parte all'altra...mah, secondo me lavora troppo.
Però è proffessionale, me l'hanno confermato anche pazienti che la conoscono da anni.
Io cercavo qualcuno per la mesoterapia a vicenza e ce ne sono, per carità, ma la sola che lo fa per i capelli è lei-e ci aggiunge anche l'ozono. Mi ha raccontato che un tempo faceva per un po' solo sedute di ozono e poi un ciclo di mesoterapia, ma poi si è accorta che i risultati miglioravano se faceva entrambe le cose contemporaneamente: con l'ozono fa respirare i bulbi, lo ossigena, e con i sieri ridà vigore. Ricordo il placentex, fra tutti, ma gli altri non so. E comunque prima di stabilire come e con che cosa agire ha voluto vedere le analisi.
Dipende da caso a caso.
Matisse,i miei capelli stanno migliorando davvero. Non parlo di ricrescita, ovvio, e parlo comunque di miglioramenti leggeri (del resto è passato troppo poco tempo) a livello di consistenza. Fra l'altro è il problema più grosso che ho io, perchè è vero che son pochi, ma non è che ne perda tanti. Più che altro -come già mi avevano diagnosticato più medici- sono miniaturizzati. E in modo omogeneo,anche sul retro.Più di tutto sopra e ai lati, appena sopra le orecchie. Lì proprio un disastro...
Tu sei di vicenza, quindi?
E rispetto al cibo come sta andando?

p.s. io ti consiglio di provare. Cinquanta euro a seduta, quattro cinque sedute una a settiamana come urto e poi mantenimento una al mese.
E poi, ti dirò, già ne ho passate tante, di diventare dipendente anche da minoxidil o da farmaci fetodeformanti proprio non ne ho voglia.
un abbraccio sincero
 

matisse

Utente
26 Ottobre 2007
170
0
165
ciao carissima mariasole, sì sono di thiene, vicenza...voglio provare il tuo consiglio...anch io ho i capelli radi sopra le orecchie e nel retro. come alimentazione, sono due annetti che mi stò impegnando nel seguire una dieta giusta..stà andando abb bene, anche se mi hanno detto ci vorranno anni prima che il fisico si riprendi.. intanto stò usando minoxidil, ma voglio provare anch io questa meso + ozono. grazie
 

mariasole

Utente
2 Settembre 2007
78
0
65
ciao ragazze/i, volevo aggiornarvi sulla situazione e augurarvi un buon inizio di vacanze (le mie arriveranno ad agosto...).
con l'ozono e la meso terapia le cose sono andate alla grande. in tutto ne ho fatte circa 7,8 sedute, poi per un mese nulla e ora ne ho fatta una di richiamo. I capelli non sono più radi ma piuttosto robusti.Si sono anche rafforzati nel colore (credo dipenda dalla riossigenazione).
Per il resto và abbastanza malucchio, perchè gli esami ormonali hanno rilevato dei valori altissimi di aldosterone e di estradiolo e sospettano un tumore al surrene estrogeno secernente. Così domani risonanza magnetica ed esami di renina plasmatica.
Incrocio le dita.

un abbraccio, sole
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao mariasole, un abbraccio e tutti gli incrocini del mondo anche da parte mia!
[X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X]
facci sapere!
baci baci
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Sono davvero felice per te e la tua capigliatura, mariasole e spero che la cura continui a darti risultati sempre migliori e soddisfacenti.
Per il resto dei problemi mi auguro di tutto cuore che le analisi specifiche scongiurino il peggio.
Un mondo di in bocca al lupo ed appena hai notizie facci sapere.

[X][X][X][X][X]

Ti abbraccio