ottimismo?

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
non so se capita anche a voi, ma a me succede questo.
Io per esempio, quando sto vivendo una situazione delicata che potrebbe finire in malo modo, penso:
ma perchè proprio a me? non mi può succedere una cosa cosi! io che non ho mai fatto male a una mosca...
perchè a essere buoni ci si rimette sempre?cos'ho fatto di sbagliato per meritarmi questo?

alla fine, dopo essermi posto queste domande ed essere stato malissimo non riesco ad arrivare ad una soluzione.

Vedo altri ragazzi in giro, **strad*,cattivi,che non si meriterebbero altro che bruciare all'inferno, a cui invece va tutto bene..

ma perchè le cose devono andare sempre al contrario?

ed è qui che il mio pensiero riesce ad essere ottimista.
in tutte queste vicende in cui ho rischiato alla fine è andata sempre bene...

spero che questa volta non sia la prima ad andare male...

p.s.:sono negli anni più belli della vita che stanno diventando i più brutti

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
Personalmente più passa il tempo e più mi convinco che essere ottimisti o pessimisti non serve a nulla: quante volte nella vita,in vari campi ( studio,lavoro,amore ecc..) pensavo che le cose mi andassero bene e invece succedeva il patatrac e viceversa quante altre volte mi vedevo spacciato e invece riuscivo miracolosamente a cavarmela... Certo,uno ottimista vivrà sicuramente meglio di un pessimista ( ma questa è una banalità )ma io penso che alla fin fine non siano questi atteggiamenti caratteriali che possono far cambiare le cose,bensì una serie di circostanze e di casualità...
luciocec,in effetti è incredibile come a certe persone vada sempre tutto bene e non facciano nulla per meritarlo,è irritante,mentre altri debbano sempre sudare le proverbiali sette camice per ottenere la più piccola delle soddisfazioni...mah[sp]...CIAU

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
non pensare che agli altri va sempre tutto bene......sembra ma non e' cosi'...sarai ricompensato un giorno fidati

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
e quello che speriamo tutti maverik ma da quando mi sono cominciati a cascare senza motivo pure i denti mi sta venendo qualche dubbio su tale teoria...

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
È forse la legge del karma che si confonde con Newton: ad ogni azione una reazione.
Cmq, ritengo che tutte le persone prima o poi conosceranno la sofferenza. Se così, non fosse, che virtù si troverebbe nella felicità? Certo, l'intensità e la quantità di momenti giù sarà variabile di persona a persona; la differenza basica va vissuta, a mio aviso, dalla motivazione che ti fa andare o no su e, ovviamente, dal tuo stesso carattere.
L'inferno non ha solo un'entrata; Ha, anche un'uscita!!!
07.gif