Ossessioni collaterali.

philips

Utente
8 Aprile 2005
44
0
15
Tutti amano i propri capelli e vorrebbero vederli sempre sani e forti. Molto spesso ciò non accade, decidono di volar via portando con sè una parte del proprio fascino e bellezza. Questo è innegabile, basti pensare che,nonostante la lieve differenza, un capellone rasato a zero rimane comunque più appetibile di un calvo. La perdita dei capelli può diventare un'ossessione, da non farti dormire la notte o da toglierti il sorriso durante una giornata ventosa.
I più ossessionati, quelli che non si arrendono mai tentano ogni tipo di cura e rimedio. Il punto è proprio questo: è la cosa giusta da fare? Per quanto angoscioso quello dei capelli è un problema estetico. Per risolvere un problema d'immagine rischiamo di incorrere in guai ben più grossi.
Io ho un leggero problema di stempiatura di cui probabilmente solo io ne sono a conoscenza. Nonostante questo ho intenzione di effettuare una cura preventiva. Bene! direte voi. Male dico io. Gli effetti collaterali mi spaventano troppo.
Secondo voi, vale davvero la pena rischiare la propria salute(mi riferisco per esempio ai notissimi potenziali problemi erettili causati dalla finasteride) per una folta chioma? Forse stiamo esagerando?

philips

Utente
8 Aprile 2005
44
0
15
il mio discorso era generale. probabilmente a me la fina nn serve, ma a molti ragazzi sì. ragazzi anche giovanissimi che non esitano a ingurgitare medicinali dagli incerti effetti collaterali. Ho notato che in questo forum ogni qual volta si presenta qualche discussione riguardante gli effetti collaterali la tendenza generale è quella di glissare o addirittura sminuire sides anche di una certa gravita'.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Le persone sono libere anche per assumere cicuta, se così vogliono. Non giudico mai scelte personali, qdo molto le lamento.
Saluti!!![8)]

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
ciao Philips.
non ha tutte le persone le cure fanno gli stessi effetti.....ogni cura agisce sia in positivo che in negativo in modo diverso sulle persone.
iopenso che dovresti provare la cura e poi eventualmente se vedi effetti negativi smettere.......se non provi non potrai mai sapere l'effetto.
e poi..potresti essere uno dei fortunati a cui non dà effetti collaterali

peppe76

Utente
24 Maggio 2005
8
0
5
Citazione:Messaggio inserito da IronMan
la stempiatura non si cura con fina [:eek:)]

Cosa ci vuole per arrestare una stempiatura sempre più evidente ogni mese che passa?C'è una cura standard oppure varia da soggeto a soggetto?

Grazie 1000!

mat05

Utente
30 Dicembre 2004
101
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Philips
Tutti amano i propri capelli e vorrebbero vederli sempre sani e forti. Molto spesso ciò non accade, decidono di volar via portando con sè una parte del proprio fascino e bellezza. Questo è innegabile, basti pensare che,nonostante la lieve differenza, un capellone rasato a zero rimane comunque più appetibile di un calvo. La perdita dei capelli può diventare un'ossessione, da non farti dormire la notte o da toglierti il sorriso durante una giornata ventosa.
I più ossessionati, quelli che non si arrendono mai tentano ogni tipo di cura e rimedio. Il punto è proprio questo: è la cosa giusta da fare? Per quanto angoscioso quello dei capelli è un problema estetico. Per risolvere un problema d'immagine rischiamo di incorrere in guai ben più grossi.
Io ho un leggero problema di stempiatura di cui probabilmente solo io ne sono a conoscenza. Nonostante questo ho intenzione di effettuare una cura preventiva. Bene! direte voi. Male dico io. Gli effetti collaterali mi spaventano troppo.
Secondo voi, vale davvero la pena rischiare la propria salute(mi riferisco per esempio ai notissimi potenziali problemi erettili causati dalla finasteride) per una folta chioma? Forse stiamo esagerando?

UNA FOLTA CHIOMA?!? Allora ti dico qual è la verità: la finasteride non provoca nè disfunzioni erettili nè fa ricrescere i capelli, non fa proprio un c...o di niente. L'unica cosa che fa, è alleggerire i nostri portafogli...

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Be',ti sento convinto...spero solo che tu non la prenda,altrimenti ti stai dando del pirla da solo.[:D]

peppe76

Utente
24 Maggio 2005
8
0
5
grazie 1000 fabio per la risposta.
Cmq da quello che ho capito leggendo le varie discussioni la cura per la calvizie non esiste,giusto?
Rischiamo solo di ammalarci se ci pensiamo troppo.
Bhaaaa.

24 Febbraio 2005
302
0
265
Condivido cio che ha detto Mat anche se a me la fina qualche problema al pisello lo ha dato davvero ,nonostante sia giovane, dopo un paio di anni..per il resto la piazza si è evoluta inesorabilmente..MAh....

blackangelion

Utente
21 Ottobre 2004
348
0
265
Philip se hai paura degli effetti collaterali non ti curare......semplice[;)]
Cmq gli effetti collaterali provenienti da suddette cure sono reversibili ,quindi non vedo tutto questo gran rischio.
X Fabio:Be',ti sento convinto...spero solo che tu non la prenda,altrimenti ti stai dando del pirla da solo.
Bella questa proprio forte[:D][:D][:D][:D]

mat05

Utente
30 Dicembre 2004
101
0
165
Citazione:Messaggio inserito da fabio77
Be',ti sento convinto...spero solo che tu non la prenda,altrimenti ti stai dando del pirla da solo.[:D]

Convinto? Più che convinto e... la prendevo, ora non più. Tu puoi forse affermare che non è come dico io? Forse per pochi, pochissimi fortunati (per i quali comunque si ottengono risultati, o pseudo-risultati lontani anni luce da quella che può essere considerata una soluzione definitiva), ma per la maggior parte, lo ribadisco, la finasteride è solo una perdita di denaro.

ben kingsley

Utente
6 Febbraio 2004
3
0
5
un saluto a tutti...

che dire sono anch'io dei vostri,

per quanto riguarda la fina a me gli effetti si fanno sentire,
se stò sulla dose di 1mg,
oltre alla libido che scompare , sbalzi umorali , sonnolenza , pesantezza..e in più mi gonfio come un pollo nel giro di pochissimo,

ho tanto sperato che fosse suggestione, ma quando cominci ad ascoltare il tuo corpo ,
riesci a distinguere quello che ti appartiene e quello che è indotto,
poi del resto gli effetti collaterali sono tutti elencati sul biglietto, e anche le percentuali è ormai accertato che sono state ribassate.

mi si chiudono gli occhi..
Leggendo il forum s'incappa spesso nella diatriba/scontro sulla finasteride,
chi la difende a spada tratta e ne minimizza gli effetti collaterali, cavandosela con un autosuggestione,
e chi invece consiglia di non utilizzarla.(mi ricorda un pò il match dermatologi e nadrologi) di certo non ci aiuta a fare chiarezza su questo farmaco, visto che poi siamo noi ad utilizzarlo e non i medici.

Secondo me resta un farmaco per niente leggero, solo è l'unica risposta valida che la medicina offre, e poi vanta il suo passato (anche se sinceramente non mi rassicura molto visto che l'altra patologia per cui viene utilizzata è grave e ha bisogno di un approcio forte)

il grande conflitto interiore è, che anche se sono ormai un caso disperato, sento che rallenta di molto il processo, lo freeza , più di ogni altra cosa

qui cado nel compromesso , magari abbassando la dose, a giorni alterni , sempre
in conflitto con me stesso.

filippino

Utente
27 Febbraio 2005
31
0
15
A me la fina non fa niente di tutto cio', mi aiuta nella ricrescita dei capelli (anche se lontano da risultati miracolosi) e non riscontro nessun effetto collaterale nella mia vita sessuale (normalmente super-attiva!), nella mia libido o quant'altro.

Credo che se vi e' una verita' e' che la risposta alla fina e' individuale, con alcuni funziona con altri no. Tutto qua.

bye