Salve a tutti mi ritrovo a scrivere nel forum di solito mi soffermo solo a leggere, sono un ragazzo di 20 anni ed per molto tempo sono stato fissato sul fatto se mi cadesse meno o i capelli, questo mi ha portato a documentarmi e ormai come molti di voi sono abbastanza informato, nel tempo ho visitato 2 dermatologi diversi uno specializzato in tricologia, l'altro era un medico estetico anche però comunque molto brava a mio dire. Il primo dermatologo quello specializzato in tricologia mi ha sempre detto di stare calmo e che la mia era più che altro un fissazione esagerata, me li toccavo tutto il tempo a volte cercando di applicare una leggera forza per vedere se venivano giù tutto questo in maniera compulsiva cosa dovuta comunque a miei problemi d'ansia, quando mi visito mi ha detto che avevo la cute grassa ma per il resto tutto nella norma mi ha curato l'eccessivo seboo con integratori e shampii ma più che altro ho evitato di farmelo ogni giorno fino ad arrivare a farlo solo 3 volte a settimana e non usare più shampii aggressivi, tutti i miei problemi si sono risolto qualche settimana fa però decisi di andare da un altra dermatologa per vedere se i 2 pareri combaciavano ed è stato così, la secondo mi ha effettuato la dermoscopia e mi ha detto guarda tu non hai aga anche perchè non mostri le tipiche caratteristiche dell'aga ed hai pure un cuoio capelluto molto sano e la consistenza del capello è ottima e anche lei se non un semplice integratore da prendere per 3 mesi (dicendo soltanto puoi sia prenderlo che non io te lo prescrivono magari stai più tranquillo)non mi ha dato niente e manco mi ha detto di rivederci almeno nel breve tempo. Ora qua arriva la mia fissazione ed ossessione io ho assunto mela annurca per 6 mesi può essere che il fatto che la consistenza dei capelli era ottima e che non vedeva segni di aga era dovuto al fatto che prendevo la mela annurca?, mi chiedo se uno dovesse avere l'aga la mela annurca senza una cura apposita non serve a niente no? Quindi questa è un altra fissazione, scusate la grammatica oppure il mio modo di esprimermi perchè anche solo scrivere di questo mia fissa mi causa ansia. Molto probabilmente questa ossessione è causata dai problemi d'ansia che ho da quando ne ho memoria però per sicurezza voglio sapere la vostra ora allegherò delle foto.