Osservare per capire

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
568
73
265
Vedendo vari trapianti di capelli mi sono accorto che che dopo 5/6/8/10 anni la miniutirizzazione quasi sempre ricomincia proprio dalle tempie!
Questo mi fa pensare che forse il dht nello scalpo non e tutto uguale..cosa che io avevo gia espresso..
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,071
605
415
Ancora con questa storia?! La maggior parte dei trapianti interessa proprio la zona frontale, quindi è normale che se un trapianto finisce con l'essere fallimentare (capelli prelevati da zone non safe, assenza di cure, esecuzione intervento non corretta, infiammazione e risposta immunitaria post intervento, ecc.) i capelli cadranno da quelle zone.
Il DHT non varia in funzione delle zone della testa, sta nel SINGOLO capello.

La scienza non funziona tramite il "pensiero" di una singola persona. Quello che pensi e pensi di vedere tu non esiste. È scientificamente provato che se ti prendi un capello sofferente dalle tempie e te lo metti sul c**o miniaturizza anche lì, la zona non ha alcuna rilevanza, basta con quest'idea, continuate ad alimentare miti degli anni di Cristo ed a fare falsa informazione.
 
Ultima modifica:

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
755
234
265
bg
A quanto ne sappiamo il DHT sempre quello é....
Ma é la predisposizione del bulbo a determinare se in presenza di DHT questo si miniaturizzerá sempre si più.
Quindi ad esempio un bulbo preso dalla nuca e trapiantato dove ti pare resterà vivo e vegeto per sempre (beh più o meno), un bulbo preso da un'area soggetta ad AGA seguirà la sorte dei suoi colleghi nelle stesse tempistiche (e ovunque vorrai trapiantarlo).
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,342
1,289
615
Per tagliare la testa al toro basterebbe tenere valutati nel tempo i soli trapianti fut fatti ad hoc su soggetti con Aga stabile ...di famosi mi tornano in mente al momento Pippo Baudo,Mike Bongiorno,Canzian e Facchinetti dei Pooh e Joe Biden ...tutti se non vado errato sono intervenuti più volte e con risultati modesti (erano comunque destinati a un nw alto) ,poi ricordo Signorini che sfoggia cica da strip ma è andato di lametta e Francesco Facchinetti che si è stufato ed è passato alla protesi....Marco Masini anche credo sia partito con chirurgia ma di lui non sono certissimo,certo è che ora va di lace..,.finiamo con Conte che dopo 2/3 cappellate italiche è finito da h&w ,ma sinceramente a me rispetto al risultato ottimo (aiutato anche da microfibre) dei primi tempi,sembra ad oggi aver perso densita....
 

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
568
73
265
Vegeta quindi secondo il tuo discorso se io prendo intera losanga (FUT) nella zona safe occipitale E LA IMPIANTO SUL FRONTE questa dovrebbe durare a vita si potrebbe solo leggermente diradare..(xké se rimaneva in zona occipitale non e che si faceva tutta la Losanga pelata)

Allora xké questo non succede?
Si perdono?
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,071
605
415
Vegeta quindi secondo il tuo discorso se io prendo intera losanga (FUT) nella zona safe occipitale E LA IMPIANTO SUL FRONTE questa dovrebbe durare a vita si potrebbe solo leggermente diradare..(xké se rimaneva in zona occipitale non e che si faceva tutta la Losanga pelata)

Allora xké questo non succede?
Si perdono?
Nell'altra discussione ne ho parlato estensivamente e persino vivanco, che di trapianti ne capisce abbastanza, ha fornito chiarimenti a supporto della mia argomentazione. Ti invito a rileggerla.
I capelli della losanga miniaturizzano ovunque si trovino, solo che in donor lo noti meno perché ce ne sono molti di più tutto attorno a dare densità. Quando li trapianti sono solo loro a dare copertura, nella ricevente, peraltro a densità basse rispetto agli indigeni sani, e se miniaturizzano lo noti subito.

Ti stai aggrappando sugli specchi, se prendi finasteride il trapianto non fallisce in ogni caso. Prendila e amen, anche perché una cura non esiste quindi o fai la terapia di mantenimento o niente.
 

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
568
73
265
Quindi secondo secondo te se prendi finasteride il trapianto veramente non fallisce?
Allora la soluzione alla calvizie c'è..
Trapianto+finasteride
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,194
7,791
2,015
Quindi secondo secondo te se prendi finasteride il trapianto veramente non fallisce?
Allora la soluzione alla calvizie c'è..
Trapianto+finasteride
Ma figurati.... 😅
Come già detto, dovresti fare un trapianto a 45-50 anni (ad Aga stabilizzata,che molte volte prosegue anche oltre ne ho 48 e ci combatto ancora ), togliendo prelevando SOLO la parte più estrema della Nuca ed ovviamente curarti
Se questa la chiami soluzione 😅
 

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
568
73
265
Che poi e anke soggettivo esempio io Ho dei parietali e temporali dove ho dei tronchi..mentre zona occipitale un po' di miniutirizzazione c'è..
Quindi nel mio caso ad esempio per il trapianto dovrebbero prelevare a quelle zone
 

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
568
73
265
Poi cmq la donor non e che e così folta come si dice cioè ci sono 20mila UF in una buona donor tra parietali occipitali e temporali ..
Con il trapianto sì può prelevare fino al 50% 10 000 UF innestate se si perdono in 10 anni c'è qualcosa Ke non torna..xké non credo che 10000 UF sarebbero sparite in donor nell arco di 10 anni..
Sennò in 20 saremo calvi nella donor
 

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
568
73
265
E 10 Milà UF stiamo parlando di casi già sopra la media ..di solito una donor ha 15000uf e se ne possono prelevare 7/8mila..
Non può essere che in molti trapianti nel giro di 7/8 anni spariscono quasi tutti i trapiantati..
Andate a vedere oggi l attore che fece la mummia su Instagram ha perso tutti i trapiantati..
 

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
568
73
265
La miniutirizzazione della donor il 1% ogni anno come ha detto il dottor koray ..
Se si estraggono 7000bulbi secondo questa teoria dovrebbero durare molto molto di più..
Quindi qualcosa sfugge eccome
 

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
568
73
265
Poi è vero ci sono casi dovre il trapianto rimane .. conosco personalmente una persona operata da Gambino aveva 35 anni ora ne ha 67 i capelli ci sono eccome..
Pure elon musk stesso discorso..
Antonio conte pure può essere considerato un successo..ma sono pochi i casi che permangono..
Bisognerebbe chiedersi il xké ..vai a sapere
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,342
1,289
615
Non tutte le Aga devono a forza di cose progredire...se l'aga si ferma a un certo punto perchè arrivata dove la genetica ha previsto e il trapianto è eseguito a regola d'arte a un età che si aggira a "nel mezzo del cammino di nostra vita" (e in più ci metterei anche uno stile di vita decente che intacchi il soggetto con il minor stress psicofisico possibile) ,facile che uno mantenga per molto tempo
 

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
568
73
265
Ciao kieske si questo lo so ..ma la domanda mia fondamentale e la seguente:
Abbiamo 15mila UF in Zona donor se ne prendono il 50% (7500uf( si impiantano) e dopo 7/8 anni non sono rimaste quasi nulla di quelle 7500 UF..come e possibile??
Avremmo perso la metà della zona donor in quegli anni??
Ovviamente nessun medico sa e può rispondere..
Andate a vedere i trapiantibe vedete i risultati a distanza di 7/8 anni
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,071
605
415
Quindi secondo secondo te se prendi finasteride il trapianto veramente non fallisce?
Allora la soluzione alla calvizie c'è..
Trapianto+finasteride
Se l'AGA non è cattiva e finasteride basta a bloccarla, i trapiantati non miniaturizzano. Ovviamente il trapianto deve essere fatto bene, che non è cosa da poco.

La miniaturizzazione in donor è molto più comune di quanto si pensi e rappresenta il principale limite della FUE, specie in assenza di cure. Ricordati che il trapianto mira a ripristinare meno del 50% della densità originaria di capelli tramite posizionamento strategico delle UF: significa che nel momento in cui anche solo un 10% di queste muore, il trapianto va a male e tu appari diradato. Al contrario, quel 10% miniaturizzato in donor tu non lo noti mai e poi mai perché la densità della donor è in partenza del 150% rispetto allo scalpo superiore (non ricordo i numeri precisi, ma segui il ragionamento).
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,071
605
415
Ciao kieske si questo lo so ..ma la domanda mia fondamentale e la seguente:
Abbiamo 15mila UF in Zona donor se ne prendono il 50% (7500uf( si impiantano) e dopo 7/8 anni non sono rimaste quasi nulla di quelle 7500 UF..come e possibile??
Avremmo perso la metà della zona donor in quegli anni??
Ovviamente nessun medico sa e può rispondere..
Andate a vedere i trapiantibe vedete i risultati a distanza di 7/8 anni
Non prelevi mai il 50% della donor, intesa come tutta la zona occipito-parietale, se ne preleva molto meno... Se fosse così tutti i pazienti trapiantati avrebbero donor massacrate. 😅
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,216
618
415
Roma
Per non parlare del fatto che, con la FUE, la regola d'oro è un prelievo ogni quattro (limite che con la FUT non si verifica)