Ormoni e Capelli

reznor

Utente
17 Maggio 2004
219
0
165
parlando con un'amico ci siamo chiesti cosa sia che ci fa capire se la calvizia si fermera e quanto veloce sara..alla fine ci siamo posti che se da adolescente avevi una crescita veloce di peli barba ecc avrai un calvizia veloce

poi ci siamo chiesti anche come mai i trans essendo maschi non perdono i capelli..abbiamo pensato sia qualche cura ormonale..

Cosa dite in proposito ?
 

reznor

Utente
17 Maggio 2004
219
0
165
parlando con un'amico ci siamo chiesti cosa sia che ci fa capire se la calvizia si fermera e quanto veloce sara..alla fine ci siamo posti che se da adolescente avevi una crescita veloce di peli barba ecc avrai un calvizia veloce

poi ci siamo chiesti anche come mai i trans essendo maschi non perdono i capelli..abbiamo pensato sia qualche cura ormonale..

Cosa dite in proposito ?
 

reznor

Utente
17 Maggio 2004
219
0
165
parlando con un'amico ci siamo chiesti cosa sia che ci fa capire se la calvizia si fermera e quanto veloce sara..alla fine ci siamo posti che se da adolescente avevi una crescita veloce di peli barba ecc avrai un calvizia veloce

poi ci siamo chiesti anche come mai i trans essendo maschi non perdono i capelli..abbiamo pensato sia qualche cura ormonale..

Cosa dite in proposito ?
 

dihablo

Utente
6 Maggio 2004
212
0
165
Certamente la calvizie (e non calvizia) nell' uomo se si parla di alopecia androgenetica è influenzata e non poco dagli ormoni (il testosterone per l'esattezza).
Sconsiglio caldamente ad ogni modo un trattamento ormonale al riguardo a causa degli effetti collaterali che potrebbero essere davvero spiacevoli.
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Io credo che non centra...c'è gente con tanta barba,l'acne e tanti peli che non ha il benchè minimo problema di capelli,come aveva detto Salus una volta se uno non è predisposto geneticamente può avere i livelli ormonali più alti di questo pianeta che non avrà mai problemi di alopecia!Per quanto riguarda i trans sicuramente prendono degli ormoni per iniziare ad assumere una fisionomia meno maschile...poi per il resto si affidano al bisturi!I capelli li mantengono tutti proprio perchè prendono ormoni,anche se penso che qualche trans abbia la parrucca!
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Sono sicuramente ormoni femminili però non ti saprei dire con quale esatto meccanismo agiscano...in ogni caso sicuramente abbassano il testosterone...se pensi che i trans sono quasi meglio delle donne alcune volte questo significa che tralasciando i vari interventi chirurgici prendono talmente tanti ormoni e a dosi anche piuttosto elevate da far cambiare la morfologia del tessuto adiposo!Infatti alla fine il deposito del grasso è tale e quale a quello di una donna e cioè concentrato su cosce,fianchi e fondoschiena.Pensa te per avere risultati simili cosa prendono!
 

reznor

Utente
17 Maggio 2004
219
0
165
forse mi avrete capito male ma nella prima parte volevo dire che se uno nell'adolescenza ha avuto una crescita veloce di peluria generale e sviluppo credo abbia anche una veloce calvizia invece nel caso che uno si e sviluppato lentamente da adolescente avra una lenta calvizia e un lento invecchiamento poi ci sono anche casi di gente che cresce in parte veloce poi rallenta non so ad esempio la peluria nel pube gambe li cresce veloce poi si rallenta a 18 anni gli crescono sul petto e ascelle 2 peli di barba a 20 ha completamente la barba..e in questo caso dovrebbe avere un'inizio veloce di calvizia poi dopo un po rallentamento lentissimo funziona cosi anche per la calvizia visto che si parla sempre di ormoni ?