ORGANIZZIAMO L 'EVENTO ""GF_DAY""

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ragazzi,
il tempo stringe...proviamo a definire una scheda tipo....

Ho ripreso la scheda utilizzata ne I progressi dei ginnasti) aggiungendo qualche spiegazione tra parentesi.

______________________________________________________________

PROGRAMMA ATTUALE (specificare da n° di mesi; eventuali variazioni al prog. base scelto):

ALTRI ACCORGIMENTI (specificare se si eseguono pratiche di benessere generale e/o cure particolari sull'alimentazione):

PROGRAMMI PRECEDENTI (se ce ne sono e durata):

RISULTATI (stato dei capelli-scalpo, mantenimento, ricrescita):

COMMENTI SUL PROGRAMMA ATTUALE:
________________________________________________________________

A queste voci ne aggiungerei una mia:

MEDIA DEI MOVIMENTI QUOTIDIANI DELLA GALEA (approssimativamente, ricordo una sgaleata vale 2 e un movimento minore 1):

E aggiungerei quella di Iska:

FOTO DI UN MIGLIORAMENTO(prima e dopo se disponibili):

Se manca qualche altra voce indicatela....

Ciao belli.

 

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
Secondo me dovrebbe aggiunta, se non presenta nella nota dell'utente, anche quali altre terapie stia seguendo(fina e/o minox, k-max antidht...). Altrimenti le conclusioni potrebbero essere fuorvianti. Si potrà capire anche se la gf abbia o meno bisogno di un'aiutino e, nel caso, di che tipo.
Nella MEDIA DEI MOVIMENTI QUOTIDIANI DELLA GALEA, poi, il MR non può essere quantificato per princpio, perchè alla base dello stesso sta la lentezza e la concentrazione nell'esecuzione. Quindi al massimo dovrebbe essere specificato quanto volte al minuto circa si fa il movimento, e se prima, dopo o durante si pratica un qualche rilassamento o meditazione per rendere lo stesso esercizio più efficace.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Per il discorso sui movimenti della galea non serve specificare nulla in quanto dalla scheda si saprà se uno fa il MR o meno...quindi anche in questo caso una sgaleata vale 2 come le altre...poi quando elaborarò il dato, terrò conto di chi fa il MR o le contrazioni prolungate...va bene così... vai tranquillo[;)].

Invece sono d'accordo che vada indicato l'uso di prodotti specifici....strano ma Davic si dimentico di inserire quella voce quando aprì quel topic.

Quindi scriverei così:
______________________________________________________________
PRODOTTI TRICOLOGICI USATI (farmaci, integratori, prodotti naturali e shampoo):
______________________________________________________________


Se manca qualche altra cosa fatemelo sapere...però facciamo così, mettiamo un termine: ENTRO GIOVEDI' SERA CHIUDIAMO LA SCHEDA TIPO...così da venerdì ve la copiate sul pc e iniziate a compilarla.

Ciao belli.
 

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
Il MR ha cmq, secondo me, un problema di fondo. Se uno ne fa di meno nello stesso tempo di un altro ginnasta ma più concentrato e riesce ad attivare la muscolatora profonda (prendo a prestito un termine di Fo) dovrebbe avere un surplus, almeno qualitativo. Quindi se A dice che fa 5 movimenti + meditazione allora il suo esercizio vale di più di B, 10 movimenti e basta.
Inoltre, quelli che fanno movimenti alla Hagerty (diciamo circa 25-30 contrazioni al minuto) non possono essere paragonati a quelli che praticano MR (penso meno di 20). Dare un punteggio superiore ai primi, in virtù della interessante regola proposta per quantificare il tutto, sarebbe credo fuorviante. Bisognerebbe trovare modi diversi di paragonare le due tecniche...
Spero di aver espresso il mio pensiero meno cripticamente di prima.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Si ho capito... ma già ti ho risposto sopra: poi quando elaborarò il dato, terrò conto di chi fa il MR o le contrazioni prolungate....

Voglio verificare la mia teoria sulla soglia Pili...non dare punteggi a vanvera...non è mica il campionato di calcio[sp].

A proposito mi è venuta in mente un'altra voce fondamentale:
______________________________________________________________
DATI PERSONALI (età, tipo di calvizia, grado dal quale si è iniziato a fare gf - se siete donne specificatelo):
_______________________________________________________________

Ciao belli.
 

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
Ok allora Elvix e sono d'accordo anche per aggiungere l'altra voce[;)].
Ma forse sarebbe meglio, almeno per il momento, fermarsi altrimenti partecipare alla statistica potrebbe diventare noioso, disincentivando la partecipazione attiva. Oppure, ancor peggio, incentivare una compilazione disattenta o imprecisa per non perdere tempo.
Come al solito, poi ci si potrà lavorare su e migliorare il tutto...
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Riassumendo:
________________________________________________________________
DATI PERSONALI (età, tipo di calvizia, grado dal quale si è iniziato a fare gf - se siete donne specificatelo):

PROGRAMMA ATTUALE (specificare da n° di mesi; eventuali variazioni al prog. base scelto):

ALTRI ACCORGIMENTI (specificare se si eseguono pratiche di benessere generale e/o cure particolari sull'alimentazione):

PRODOTTI USATI (farmaci, integratori, prodotti naturali e shampoo):

PROGRAMMI PRECEDENTI (se ce ne sono e durata):

MEDIA DEI MOVIMENTI QUOTIDIANI DELLA GALEA (approssimativamente, ricordo una sgaleata vale 2 e un movimento minore 1):

COMMENTI SUL PROGRAMMA ATTUALE:

RISULTATI (stato dei capelli-scalpo, mantenimento, ricrescita):

FOTO DI UN MIGLIORAMENTO(prima e dopo se disponibili):
__________________________________________________________________

Penso che la scheda sia completa...comunque se qualcuno vuole dire la sua lo faccia entro domani sera...perché poi la dobbiamo rendere ufficiale.

Ciao belli.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Scheda ufficiale e uno....

scheda ufficiale e due....

scheda ufficiale e tre, aggiudicato[sp]!

Questa sarà la scheda del Gf day....
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
L'ho inserita anche sotto il topic in rilievo La statistica dei ginnasti....

LE SCHEDE NON VANNO POSTATE QUI: COMPILATELA SUL VOSTRO PC E IL 15 LA DOVRETE INSERIRE NEL TOPIC APPOSITO CHE VERRA' APERTO.

Ciao belli.