Orario di assunzione proscar

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Salve a tutti, apro questo topic perchè mi è venuto un dubbio. Ingerisco il mio bel quartino di proscar tutte le mattine da circa tre mesi, come prescrittomi da gigli in persona, e vedo già alcuni risultati come rallentamento della caduta e scollamento dello scalpo, solo volevo sapere se l'orario in cui assumo io il quartino, vale a dire 8.45 circa della mattina, è giusto o se sarebbe meglio prenderlo almeno un'ora prima... il fatto è che entrando in ufficio alle nove non ho la necessità di alzarmi presto, ora mi è venuto questo dubbio, non vorrei lasciar fuori dei risultati solo perchè mi sveglio troppo tardi...[:D]

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Salve a tutti, apro questo topic perchè mi è venuto un dubbio. Ingerisco il mio bel quartino di proscar tutte le mattine da circa tre mesi, come prescrittomi da gigli in persona, e vedo già alcuni risultati come rallentamento della caduta e scollamento dello scalpo, solo volevo sapere se l'orario in cui assumo io il quartino, vale a dire 8.45 circa della mattina, è giusto o se sarebbe meglio prenderlo almeno un'ora prima... il fatto è che entrando in ufficio alle nove non ho la necessità di alzarmi presto, ora mi è venuto questo dubbio, non vorrei lasciar fuori dei risultati solo perchè mi sveglio troppo tardi...[:D]

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265

stewie321

Utente
28 Febbraio 2007
331
0
265
Non cambia quasi nulla. Anche solo il prenderlo la mattina è una finezza.
Vivi la terapia senza stressarti, tranquillo. E se ogni tanto ti alzi alle 14, dopo una notte in disco, va bene pure prenderlo alle 14...

meryol

Utente
16 Maggio 2007
198
0
165
Io non lo prendo mai alla stessa ora...e non mi ricordo dove ma ho letto ke è meglio non assumerlo sempre alla stessa ora x evitare ke il corpo si abitui all'assunzione della fina sempre in un momento della giornata ben preciso

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Ok, grazie stewie.

Citazione:Messaggio inserito da meryol
Io non lo prendo mai alla stessa ora...e non mi ricordo dove ma ho letto ke è meglio non assumerlo sempre alla stessa ora x evitare ke il corpo si abitui all'assunzione della fina sempre in un momento della giornata ben preciso

E' vero quello che dice meryol?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Assolutamente no, la finasteride si asume al mattino poiche c'e un picco del testoterone ematico comunque e' una finezza se si assume a orARI diversi niente di che.
saluti

meryol

Utente
16 Maggio 2007
198
0
165
ah ok...io la prendo sempre il pomeriggio xkè la mattina dormo fino a tardi! Spero nn indebolisca l'effetto...

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Assolutamente no, la finasteride si asume al mattino poiche c'e un picco del testoterone ematico comunque e' una finezza se si assume a orARI diversi niente di che.
saluti
ma allora non conviene prenderla prima di andare a dormire, visto che entra in circolo dopo 3 ore, e il picco di testosterone si ha alle 6 di mattina?

vash

Utente
10 Febbraio 2007
48
0
15
io ho sempre assunto propecia la sera proprio per la questione picco del testo,tempo di entrata in circolo ed emovita ma, se il dott.Gigli dice che è meglio prenderlo la mattina,un dubbio me lo fa venire.

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
esattamente [:D]

Citazione:Messaggio inserito da Superalex
l'importante è assumerla ovviamente per chi è affetto da aga..

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
io la ssumo al pomeriggio da due mesi e a volte mai alla stessa ora e sono gia capellone!devo cambiare orario?

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
ciao a tutti ragazzi sono nouvo del forun anche se gia vi leggo da alcune settimane
prendo finasteride da 2 mesi e mezzo (solo propecia)ed anche a me sta venendo il dubbio...io la prendo la sera ma se come ho sentito fa effetto dopo circa 3 ore e se il picco di testo è al mattino allora non sarebbe per me il massimo visto che mi alzo a 6.30 svegliarmi alle 4 per assumere la tavoletta??
so che è improponibile questa cosa ripetuta tt i gg ma è solo cosi per dire
grazie a tutti alla prox

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
se la prendi alle 6.30 va bene uguale....io il sabato e la domenica la prendo all' una....[:D]

c
i
a
o