Opinioni Marliani

7 Ottobre 2022
16
0
5
Buongiorno a tutti. Qualcuno è in cura con dottor Marliani per aga? Come vi siete trovati?
Sono alla ricerca disperata di un bravo tricologo nel nord Italia, ma non ne conosco molti. Ho sentito parlare solo di lui e vorrei avere testimonianze e suggerimenti, grazie a chi mi risponderà.
 
7 Ottobre 2022
16
0
5
Valuta anche Gigli
Si certo, lo farò sicuramente. Però vorrei sentire anche un altro parere. Mi pare di capire che Marliani NO...Qualcun'altro?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Marliani per la donna ha il plus di essere anche endocrinologo
 
7 Ottobre 2022
16
0
5
Marliani per la donna ha il plus di essere anche endocrinologo
E' solo che leggo in giro che lui tende sempre a scartare l'ipotesi Aga, e per carità, se uno non ce l'ha meglio...è solo che se invece la si ha forse sarebbe meglio iniziare trattamenti mirati per quello...Non so, sono molto confusa. Non so più dove sbattere la testa...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,450
3,245
2,015
Milano
No, non esclude l'aga femminile, ma sostiene che la forma più comune è in realtà carenziale rispetto agli estrogeni a livello dello scalpo, quindi non dipendente dagli androgeni.

Ciao

MA - r l i n
 
7 Ottobre 2022
16
0
5
No, non esclude l'aga femminile, ma sostiene che la forma più comune è in realtà carenziale rispetto agli estrogeni a livello dello scalpo, quindi non dipendente dagli androgeni.

Ciao

MA - r l i n
Ciao, innanzitutto grazie per avermi risposto. Ma alla luce di questo cambia l'approccio terapeutico?
Per quello che ho potuto apprendere io in questi giorni, l'unica soluzione in caso di aga è l'utilizzo del minoxidil che da quello che so agisce sui capelli miniaturizzati. Cioè nel senso, chiamala come vuoi ma poi tanto di soluzioni c'è solo quella o sbaglio?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,450
3,245
2,015
Milano
Beh, Marliani anche in base a questo punta su estrone e anche su idrocortisone e progesterone.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,450
3,245
2,015
Milano
La mia risposta significa che non è vero che con l'approccio di Marliani c'è il minoxidil e basta come affermavi sopra.

Ciao

MA - r l i n