Opinione terapia : per tutti e Dr. Gigli

pelo00

Utente
30 Marzo 2007
54
0
65
Buongiorno,
vi scrivo per chiedervi cosa ne pensate.
La settimana scorsa ho accompagnato mia moglie a fare una visita da una delle assistenti del Dott. Rinaldi.
Esito della visita: Effluvio cronico derivante da caduta alternata per anni con dermatite, AGA esclusa!
Oltre a vari integratori (Nipon E), ci ha prescritto una maschera per capelli per togliere la dermatite, cosi' composta:

Minoxidil al 5%
17x estradiolo 0,1%
idrocortisone 0,5%
Wallina 0,5%
Vit E 2 %
acido januronico 2%

da fare 3 volte a settimana e da tenere su 10 minuti e poi lavare i capelli.

Ma voi avete mai sentito di una maschera con il minox per dermatite che si deve applicare solo per 10 minuti dopodiche' bisgna lavare i capelli? Secondo voi puo' servire?

Per finire ci ha prescritto fiale GFm per lucentezza e spessore capelli

Grazie a tutti

pelo00

Utente
30 Marzo 2007
54
0
65
Buongiorno,
La settimana scorsa ho accompagnato mia moglie a fare una visita da una delle assistenti del Dott. Rinaldi.
Esito della visita: Effluvio cronico derivante da caduta alternata per anni con dermatite, AGA esclusa!
Oltre a vari integratori (Nipon E), ci ha prescritto una maschera per capelli per togliere la dermatite, cosi' composta:

Minoxidil al 5%
17x estradiolo 0,1%
idrocortisone 0,5%
Wallina 0,5%
Vit E 2 %
acido januronico 2%

Ma voi avete mai sentito di una maschera con il minox per dermatite che si deve applicare solo per 10 minuti dopodiche' bisgna lavare i capelli? Secondo voi puo' servire?

Grazie a tutti

pelo00

Utente
30 Marzo 2007
54
0
65
Buongiorno,

Minoxidil al 5%
17x estradiolo 0,1%
idrocortisone 0,5%
Wallina 0,5%
Vit E 2 %
acido januronico 2%

Grazie a tutti

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
personalmente mai sentita come cosa...
Anche perchè, ok che è al 5% però 10 minuti... Magari han fatto delle sperimentazioni nuove... Rinaldi è un ricercatore...
ps tra la'ltro il Nipon E è una cagata, dentro, la Niponivea non c'è nemmeno più... è un integrsatore di Omega...

pelo00

Utente
30 Marzo 2007
54
0
65
qualche altro commento?mi piacerebbe anche avere un'opinione del dottor Gigli,non vorrei che questa cura fosse solo una perdita di tempo e soldi e soprattutto che possa peggiorare la situazione di mia moglie.
Grazie a chi mi dirà la sua idea in proposito.

pelo00

Utente
30 Marzo 2007
54
0
65
La ringrazio dottor Gigli per la risposta.
Secondo lei quindi il minox usato come maschera per 10 minuti 3 volte alla settimana è inutile?anch'io a tal proposito avevo molti dubbi,non avevo mai sentito che il minox servisse per la dermatite.(al 5% poi!!!).
Cosa mi consiglierebbe per la dermatite?tenga presente che le è stata trovata questa dermatite solo in un'area davanti della testa.
Grazie ancora