Opinione su cura datami per AGA femminile

ladyb2

Utente
17 Luglio 2012
6
0
5
Ciao a tutti, oggi dopo tanti mesi sono riuscita ad avere una visita da un dermatologo per il mio diradamento, iniziato leggero 20 anni fa, seguito da un effluvium post partum arrestatosi per un po' e poi seguito da nuova caduta a ciocche.
Sul foglio mi è stato scritto tricogramma:
frontale: anagen: N 83 Catagen: 0 Telogen: N: 17
occipitale: anagen: N 62 Catagen: 0 Telogen: N: 38
Notazioni TE - FAGA
PELO TEMPORALE INFERIORE O UGUALE 1
Mi ha prescritto esami del sangue:
VES, TAS, PCR, RA test, emocromo con formula e piastrine, formula completa del colesterolo e trigligeridi, sideremia, ferritina, calcemia, zinchemia, magnesemia, potassiemia, sodiemia, fosforemia, PT, aPTT, anticorpi anti transglutaminasi, antiendomisio, anticorpi anti TPO, antitireoglobulina, FT3, FT4, TSH, SHBG, cortisolemia, estradiolo plasmatico, 17 OH progesterone plasmatico al 21° giorno del ciclo, DHEA solfato plasmatico, andronestedione plasmatico, prolattinemia, LH, FSH, ecografia tiroidea.
Mi ha fatto 2 foto. E mi ha dato questa cura: locoidon soluzione 2,5 ml su tutto il cuoi capelluto 3 volte a settimana x 2 settimane e dalla terza settimana 2 volte a settimana; il minoxidil al 2 % con altre componenti 17 un progesterone, 17 a estradiolo, melatonina e triamcindos acetonide, 1,5 ml 3 volte a settimana; integratore dieci plus bustine 1 al giorno fino al controllo che è tra 4 mesi.
Che significano tutte le sigle e i numeri del tricogramma? E che possibilità ho di recuperare la situazione? [:(]

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Sei stata da uno dei migliori dermatologi d´Italia, almeno in fatto di capelli, quindi fai la cura e valuta insieme al medico fra qualche mese...