Onorari dott. Campo e dott. Pastore

rugantino75

Utente
1 Settembre 2007
3
0
5
Salve a tutti,
sono capitato su questo forum cercando su internet delle cure per i capelli. Ho letto tutto o quasi del sito e mi sono convinto ad andare in visita da uno dei dermatologi consigliati. Per Roma il Dott. Campo o il Dott. Pastore a Frascati.

Diciamo che la mia calvizie potrebbe essere classificata nella scala Hamiltom come un IIIVertex
(http://www.calvizie.net/documento.asp?args=4.1.505)

Purtroppo il budget a mia disposizoine non è molto esoso quindi, vorrei sapere se qualcuno conosce gli onorari dei 2 medici indicati. Mi sembra di aver letto che il Dott. Pastore, a differenza del Dott. Campo costi di più ma utilizza delle erapie particolari che accellerano il processo di ricrescita.

Inoltre, se possibile, vorrei sapere quanto potrebbe essere la spesa media per l'acquisto delle lozioni e dei trattamenti che i dottori normalmente prescrivono ai loro pazienti.

Scusate per le mie domande voltee solamente all'aspetto economico, ma sarebbe inutile farsi 1000 castelli in aria se poi non fosse possibile (economicamente parlando)permetterseli.

Ringrazio tutti anticipatamente e nel caso in cui riuscissi ad iniziare le cure avreste presto mie nuove.

Ciao

rugantino75

Utente
1 Settembre 2007
3
0
5
Salve a tutti,
sono capitato su questo forum cercando su internet delle cure per i capelli. Ho letto tutto o quasi del sito e mi sono convinto ad andare in visita da uno dei dermatologi consigliati. Per Roma il Dott. Campo o il Dott. Pastore a Frascati.

Diciamo che la mia calvizie potrebbe essere classificata nella scala Hamiltom come un IIIVertex

Purtroppo il budget a mia disposizoine non è molto esoso quindi, vorrei sapere se qualcuno conosce gli onorari dei 2 medici indicati. Mi sembra di aver letto che il Dott. Pastore, a differenza del Dott. Campo costi di più ma utilizza delle erapie particolari che accellerano il processo di ricrescita.

Inoltre, se possibile, vorrei sapere quanto potrebbe essere la spesa media per l'acquisto delle lozioni e dei trattamenti che i dottori normalmente prescrivono ai loro pazienti.

Scusate per le mie domande voltee solamente all'aspetto economico, ma sarebbe inutile farsi 1000 castelli in aria se poi non fosse possibile (economicamente parlando)permetterseli.

Ringrazio tutti anticipatamente e nel caso in cui riuscissi ad iniziare le cure avreste presto mie nuove.

Ciao

rugantino75

Utente
1 Settembre 2007
3
0
5
Salve a tutti,

Ciao

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
con pastore 200 euro al mese quindi se non sei paperone lascia perdere. con campo molto meno ma aspetta i pareri dei suoi pazienti

xraptor

Utente
14 Marzo 2005
321
0
265
Campo chiede 100 euro alla prima visita 70 a tutte le altre (la seconda dopo 3 mesi, poi ad aumentare 5-6-8 mesi).

La cura con pasticche di integratori circa 25 euro (45 capsule)
minox e progesterone = 3 mesi circa 32 euro circa
proscar = Gratis prescritto dal medico
shampoo tersum = 12 euro
shampoo triatop = 15 euro

di solito da queste cure

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
l'unica cura posibile è finasteride e minoxidil

lo shampo tersum, l'integratore, il progesterone sono solo riempitivi
SECONDO ME se tutti i dermatologi prescrivessero solo ciò che realmente funzioona (l'unica cura possibile) finasteride+minoxidil, dal dermatologo per l'alopecia androgenetica non ci andrebbe più nessuno perchè tutti provvederebbero da se e i dermatologi farebbero la fame, invece alcuni -bontà loro-si sono arricchiti con le visite per l'alopecia androgenetica, pensate che la Tosti si prende la bellezza di 300 euro pre prescriverti Finasteride e minoxidil
Quindi sono costretti a prescrivere anche lo shampoo, l'integratore, il progesterone giusto per far vedere che le cure sono varie
Altrimenti finasteride e minoxidil la gente se li comprerebbe da soli su internet, dal farmacista compiacente, o facendosi fare la ricetta gratis dal proprio medico curante[}:)]

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da steffy
l'unica cura posibile è finasteride e minoxidil

lo shampo tersum, l'integratore, il progesterone sono solo riempitivi
SECONDO ME se tutti i dermatologi prescrivessero solo ciò che realmente funzioona (l'unica cura possibile) finasteride+minoxidil, dal dermatologo per l'alopecia androgenetica non ci andrebbe più nessuno perchè tutti provvederebbero da se e i dermatologi farebbero la fame, invece alcuni -bontà loro-si sono arricchiti con le visite per l'alopecia androgenetica
Quindi sono costretti a prescrivere anche lo shampoo, l'integratore, il progesterone giusto per far vedere che le cure sono varie

quoto su tutto, con la riserva che oltre a fina e minox alcuni fitoterapici e derivati degli stessi (vedi ASCJ-9) sono realmente efficaci.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
In medicina è importante anche la diagnosi...
Si è pessimi giudici dei propri capelli ed uno sguardo esperto e terzo è fondamentale!

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
per quanto riguarda i fitoterapici credo che un fitoterapico è sempre molto meno efficace di una molecola di sintesi (farmacologica)quindi se già la via farmacologica non da risultati straordinari, se tanto mi da tanto, figuriamoci in proporzione un rimedio fitoterapico

Poi certo chi ha l'alopecia blanda dei 40 anni con i fitoterapici si può trovare meglio
Però i ragazzi che a 20/30 anni vedono la loro calvizie avanzare spesso a vista d'occhio col fitoterapico non ci fanno nulla

Ad oggi i fitoterapici disponibili non è che avbbiano dato buoni risultati, grande insoddisfazione per saw palmetto, qualcosa di meglio la nipononivea ma NEL MIGLIORE dei casi in termini di mantenimento mentre in termina di ricrescita zero, quindi l'efficacia è ancora lontana anni luce dalla finasteride che invece nella maggior parte dei casi fa ricrescere i capelli e rinfoltisce la capigliatura.

Poi i fitoterapici non hanno reali sperimentazioni in vivo sui capelli si ragiona perloppiù per principi attivi che per ipotesi potrebbero funzionare in qualche moda, quindi queste cure rimangono sempre un salto nel buoi perchè spesso si perde tempo e ci si accorge amaramente che tra la teoria e la pratica poi c'è una bella differenza

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
In medicina è importante anche la diagnosi...
Si è pessimi giudici dei propri capelli ed uno sguardo esperto e terzo è fondamentale!

L'autodiagnosi dell'alopecia androgenetica è un'autodiagnosi facile, poi certo i dermatologi servono per mille altre cose. Lungi da me l'idea di demonizzare un'intera categoria.
Ma obiettivamente per l'aga la DIAGNOSI è facile, la CURA è unica e standard..quindi...[:)][:eek:)]

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415

Citazione:L'autodiagnosi dell'alopecia androgenetica è un'autodiagnosi facile, poi certo i dermatologi servono per mille altre cose. Lungi da me l'idea di demonizzare un'intera categoria.
Ma obiettivamente per l'aga la DIAGNOSI è facile, la CURA è unica e standard..quindi...[:)][:eek:)]

nel caso dei pazienti di sesso maschile, anche se è un ragionamento provocatorio, ti devo dare ragione. Pagare 150, 200 e più euro per farsi prescrivere i farmaci che ti prescriverebbe chiunque e farsi dire le cose che ti direbbe chiunque è un furto! A volte poi i derma non riescono nemmeno a capire se si tratta di effluvio da stress o defluvio androgenetico, incredibile... Però ci sono altri tipi di alopecia, areata, c'é il lichen, l'aga femminile, la cui cura è meno standard e ha una diangnosi più complessa...

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
si infatti Julien il mio discorso era unficamente riferibile all'aga maschile, poi in tutti gli altri casi dall'aga femminile a tutte le altre forme di alopecie dove di possono essere cause specifiche da rimuovere e quindi è importante la diagnosi, e dove ci sono vari farmaci efficaci dove è il medico che deve scegliere quello più opportuno al tuo caso, la visita da un dermatologo è essenziale, per non parlare poi di tutte le malattie della pelle...
quindi per carità nulla contro i dermatologi, sono dei medici di cui non si può fare a meno

Purtroppo invece nell'aga maschile esistono solo due farmaci efficaci, dove tralaltro non c'è nemmeno la discrezione dl medico di scegliere se usare l'uno O l'altro, perchè appunto si usano insieme pillole di finasteride e lozione di minoxidil