Omeogenesi

luigic

Utente
19 Giugno 2016
8
0
5
Salve a tutti, è da un po' di tempo che sto notando un indebolimento dei miei capelli,
un mio collega ha avuto qualche tempo fa lo stesso problema e mi ha detto di aver migliorato parecchio la sua situazione con un prodotto preventivo anticaduta chiamato Omeogenesi.

Cercando sulla rete l'ho trovato e sembrerebbe valido (è un kit urto / mantenimento).
Visto il costo non proprio economico (il che potrebbe essere un indice di validità) prima di acquistarlo vorrei avere altre conferme (anche se so che alla fine ogni caso è diverso). Ne sapete qualcosa? Qualcuno di voi l'ha provato?

Un saluto.
Luigi.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Se non hai aga funziona tutto (nel senso che a meno che tu non cronicizzi un effluvio ,qualsiasi altra problematica si risolve da sola o con una ptescrizione mirata)...se hai invece problemi dovuti all'androgenetica ad oggi purtroppo siamo abcora a fina + minox e antiandrogeni,il resto è fuffa.
Per prima cosa quindi hai bisogno di una diagnosi certa fatta da un derma esperto in tricologia (gitri/ sitri )

luigic

Utente
19 Giugno 2016
8
0
5
Grazie per la risposta,
no per fortuna non sembrerebbe che abbia problemi di androgenetica, il mio collega continua a ripetermi che il prodotto è valido, mi sta convincendo sempre di più... quasi quasi me lo faccio pagare da lui [:D][:D][:D]
Vi terrò informati.

luigic

Utente
19 Giugno 2016
8
0
5
Come promesso, vi aggiorno sulla mia situazione:
alla fine mi sono deciso e ho comprato il prodotto (si trova on-line su un sito che vende prodotti per parrucchieri)... Che dire... è da quasi 2 mesi ormai che lo sto usando ed effettivamente sto notando un miglioramento (meno capelli sul pettine e nel lavandino)... In questo periodo poi normalmente inizio a perderne di più, proprio per questo credo che ne comprerò un'altra confezione.
Se volete saperne di più potete vedere la scheda del prodotto qui:

http://www.prodottiparrucchiere.it/preventivi-anticaduta-capelli/omeogenesi/

Vi terrò informati (spero ancora con buone notizie [:D])

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Bisognerebbe capire cosa contiene, il sito non lo dice e le cellule staminali vegetali sono ormai state provate e riprovate senza grossi risultati, peraltro questo termine è piuttosto fuorviante perché le staminali vegetali sono i meristemi, che sono sempre stati utilizzati, ma tutti pensano a una terapia con staminali che suona come innovativa.

Ciao

MA - r l i n

luigic

Utente
19 Giugno 2016
8
0
5
Ciao Marlin, se può interessare, questo è l'elenco degli ingredienti che ho copiato dal foglietto interno (c'era scritto molto di più, ho ridotto alla semplice lista)

SHAMPOO:
MENTHYL LACTATE
DPANTENOLO (forma di VIT.B5)
CELLULE STAMINALI VEGETALI LAMINARIA DIGITATA
VITAMINA B6
ACIDO GLICIRREDICO
LIEVITO DI BIRRA IDROLIZZATO
UREA
PIROCTONE OLAMINA
GLICERINA VEGETALE

SCRUB DETOSSINANTE:
ALFA IDROSSIACIDI
POLIETILENE IN MICROSFERE
TEA TREE OIL
D-PANTENOLO (forma di VIT.B5)
CELLULE STAMINALI VEGETALI LAMINARIA DIGITATA
VITAMINA B6
UREA
ESTRATTO DI IPPOCASTANO
ESTRATTO DI ORTICA
GLICERINA VEGETALE

LOZIONE URTO:
MENTOLO NATURALE
CANFORA
BENZIL NICOTINATO
MENTHYL LACTATO
ESTRATTO DI ORTICA
CLOROFILLA e vitamine
ESTRATTO DI IPPOCASTANO
D-PANTENOLO (VIT.B5)
VITAMINA PP
CELLULE STA-MINALI VEGETALI LAMINARIA DIGITATA
VITAMINA B6

LOZIONE MANTENIMENTO
come la Lozione urto ma con in più:
ESTRATTO DI ZENZERO
ESTRATTO DI VITE ROSSA

Sinceramente non ho idea di quello che ho scritto, ma nel mio caso pare che stia funzionando, i capelli effettivamente mi sembrano più resistenti del solito e anche quelli che trovo sul cuscino al mattino sembrano parecchio di meno.
saluti.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Tralasciamo lo shampoo che come tutti gli shampoo è poco adatto alle cure per l'aga anche se ci hanno messo dentro cose pure apprezzabili; la lozione urto, che dovrebbe essere il massimo, non ha nulla di eccezionale rispetto a tanti prodotti che ci sono in giro e questo vale ovviamente anche per le lozioni di mantenimento.

Gli effetti che riscontri sui capelli sono piuttosto comuni con i preparati naturali, io li ho riscontrati da anni, purtroppo per recuperare dall'aga (ossia avere ricrescita di miniaturizzati) non sono sufficienti.

Ciao

MA - r l i n