Oltre un anno di fina + minox da 9 mesi..ma..

theniceguy

Utente
10 Settembre 2016
2
0
5
Ciao a tutti!
In realtà non sono nuovo del forum -tuttavia ho dimenticato il nome del mio account perchè non entro dal nuovo anno. Quindi se fosse possibile riottenerlo sarei grato, in quanto avevo postato foto dell'epoca che non ho più.

Ho 20 anni ed è l'unico dato che voglio condividere in quanto vorrei essere il più anonimo possibile. L'AGA mi è stata diagnosticata ufficialmente a 17 anni. Ma mi fu sconsigliato il farmaco e mollai subito il minox (IDIOTA)..

A parte questo piccolo OT, io assumo finasteride tagliata in 5 da più di un anno e minoxidil 5% galenico da gennaio,perchè avevo notato un peggioramento.

Per molti mesi, fino all'estate, il minoxidil mi ha causato prurito, puntine sulla testa.. ma non l'ho smesso comunque, ottenendo un discreto risultato. Copribile insomma, quindi accettabilissimo.

Arrivata l'estate, ho saltato qualche giorno di tanto in tanto perchè ho dormito da amici, dalla mia ragazza etc .. E ho paura che questo abbia peggiorato la situazione.[xx(]

Se prima riuscivo a coprire il vertex diradato muovendo un po' i capelli,adesso mi risulta molto difficile e la testa si vede attraverso, come potrete vedere in queste foto:

http://i68.tinypic.com/ixcadi.jpg
http://i66.tinypic.com/14wdkec.jpg

Mi sento veramente a disagio, già qualcuno mi ha fatto notare che Ho un buco in testa ..
So che molti di voi sono ad uno stadio peggiore del mio e che mi riterrete fortunato , o direte beato te ma la verità è che siamo tutti sulla stessa barca e per ognuno di noi il nostro problema è sempre grave.. e l'aga è una brutta bestia. Specie a 20 anni![:(!]

Secondo voi, può essere un effluvio , può essere l'aver saltato qualche giorno o.. non saprei? Uso come shampoo il Sunsilk Purificante.. l'unico che non lascia unti i miei capelli. Soffro di dermatite seborroica e tra faccia e capelli unti non so dove sbattere prima la testa. E di usare shampoo unti non esiste proprio. Il Nizoral, di cui ho letto molto , è oleoso? C'è qualllche possibilità di sopravvivere alla ds ? Ed e' causa anch'essa di perdita di capelli? Il dermatologo tempo fa non fu per niente chiaro.[V]

Aspetto i vs. consigli , che accoglierò molto volentieri. Anche una risposta dal Dr. Gigli non sarebbe male [8D]

Grazie per l'attenzione!

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Purtroppo un effluvio può aver peggiorato la situazione ma questa è aga e andrà solo peggiorando se le cure nn avranno riscontro.
Che tu abbia sospeso qualche gg il minox non può aver aggravato la situazione.
Il nizoral non è oleoso anzi a volte può seccare un pò il capello.
Fossi in te mi farei rivalutare da un derma esperto in capelli anche solo x chiarirti le idee.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
Tranquillp che se non applicco il minoxidil per qualche giorno non succede nulla..
Comunque hai avuto effluvio ultimamente?
Per molto l'estate è una brutta bestia in tal senso..
Il diradamento potrebbe essere dovuto da effluvio e se fosse cosi rientrerà,anche se è probabile che capiteranno di nuovo periodo in cui si vedrà di più la cute e alrro in cui si vedrà meno.
Poi dipende anche dalla progressione della tua aga..purtroppo ognuno ha la sua e non è uguale per tutti..

theniceguy

Utente
10 Settembre 2016
2
0
5
daniele80 ha scritto:
Purtroppo un effluvio può aver peggiorato la situazione ma questa è aga e andrà solo peggiorando se le cure nn avranno riscontro.
Che tu abbia sospeso qualche gg il minox non può aver aggravato la situazione.
Il nizoral non è oleoso anzi a volte può seccare un pò il capello.
Fossi in te mi farei rivalutare da un derma esperto in capelli anche solo x chiarirti le idee.

Allora lo proverò indubbiamente. E si ,penso entro il mese entrante di farmi visitare. Solo che qui a Palermo non conosco altri buoni dermatologi. Guarderò nell'apposita sezione!

Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Situazione dilieve gravita' si curi costantemente si faccia seguire ed avra' soddisfazion
Saluti

Rincuorante, grazie dottore.

andrea2222 ha scritto:
Io ne ho 22 e sto messo peggio di te dopo cura continuativa di due anni con fina e minox.. l'unica cosa che posso consigliarti è (se ne hai la disponibilità e possibilità) andare da un dermatologo esperto che di sicuro sa meglio come affrontare questi casi. A livello di tempie come stai messo?
Se già di curi da un anno dovresti aver visto già qualche tipo di risultato dalle cure ma sappi che comunque aver preso l'aga così presto significa essersi presa la forma più grave in quanto sono quelle più aggressive..
In ogni caso tieni anche sotto occhio le problematiche al cuoio capelluto che possono incidere molto sul peggioramento

A tempie sono un po' stempiato, ma niente di grave.. è la mia preoccupazione minore credimi! (metterò una foto ,comunque)
Ho visto qualche risultato infatti ma adesso sembra un po' svanito. Mi farò comunque seguire da un dermatologo per la DS. Per il resto, so che è molto aggressiva , mi ritengo notevolmente sfortunato anche se la situazione non è gravissima - qualcosa c'è già e si vede.

Raiden ha scritto:
Tranquillp che se non applicco il minoxidil per qualche giorno non succede nulla..
Comunque hai avuto effluvio ultimamente?
Per molto l'estate è una brutta bestia in tal senso..
Il diradamento potrebbe essere dovuto da effluvio e se fosse cosi rientrerà,anche se è probabile che capiteranno di nuovo periodo in cui si vedrà di più la cute e alrro in cui si vedrà meno.
Poi dipende anche dalla progressione della tua aga..purtroppo ognuno ha la sua e non è uguale per tutti..

Non ho trovato più capelli del solito (me ne volano sempre e comunque molti durante il phon) , quindi non so se ho avuto un effluvio.. come posso capirlo?