olio preshampoo

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
ultimamente sento il bisogno di applicare un olio prima dello shampoo,per ammorbidire i capelli e facilitare il lavaggio...Sono indecisa tra il semplice olio di mandorle e l olio di macassar,visto che mi sono trovata benissimo con il balsamo all olio di macassar...ho però la cute che tende un poco al grasso...voi cosa mi consigliate?
un grazie anticipato

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
l'olio di macassar intendendo quello dell'erbolario (perchè poi ce ne sono vari tipi ognuno dormulato a modo suo) è una miscela di oli tra cui per gran parte appunto quello di mandorle dolci, quindi non è che ci siano grandi differenze se non di prezzo, quello di Macassar essendo composto anche di alcuni oli minerali da probabilmente un migliore effetto estetico...
Un olio impacco per i capelli interessante è anche della linea Monohi Helan

Comunque non so se è la cosa migliore utilizzare (visto che hai la cute tendente al grasso) tutti questi trattamenti olio pre e post shampoo. In fondo la stessa maschera all'olio di macassar è una miscela di oli vegetali e minerali.
Secondo me la cosa migliore sarebbe fare un trattamento 1/2 volte la settimane con un impacco d'olio davvero utile per il capello tipo l'hot oil di Alberto Vo5 (grande distribuzione al costo di 3/4 euro)
http://www.westons.it/acatalog/info_ALB882S.html
una miscela di oli minerali in cui sono disciolte in buona concentrazione sostanze efficaci per il fusto dei capelli (aminoacidi, keratina, proteine, cationici etc) da alternare a un buon balsamo (come la stessa maschera di macassar) ...e lascerei perdere tutti questi impacchi d'olio, perchè questi oli vegetali e minerali che siano, al di là di quello che si possa credere, hanno solo una modesta funzione lubrificante sul fusto del capello e non hanno nessuna capacità di riparare, rinforzare etc.

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
grazie mille lulo!il prodotto che mi hai indicato non l ho mai visto,lo cercherò e spero di trovarlo!D altro canto io avrei proprio bisogno di lubrificare un pò i capelli prima di lavarli,perchè,specie dopo il loicodon,quando li bagno sono tutti ammassati,e quindi lo shampoo li rovina di più!farò un pò di prove seguendo i tuoi consigli,e,per cercare di spendere meno eviterò l olio di macassar...cmq la maschera capillare all olio di macassar(dell erbolario) che mi avevi consigliato mi ha dato un effetto estetico fantastico,l ho trovata molto meglio dell elvive regenium!
tanti baci

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
si la linea Erbolario all'olio di Macassar è decisamente ottima come effetto estetico, anche lo shampoo all'oluio di Macassar ha uno dei migliori effetti estetici in termini di morbidezza e idratazione

quelle fiale che ti ho segnalato si trovano (con un pò di attenzione) negli scaffali vicino alle maschere e ristrutturanti per capelli, la foto ma soprattutto le scritte potrebbero essere leggermente diverse perchè quella è la scatola non in italiano (comunque Centri commerciali tipo Iper, Auchan, Carrefour, Coop etc) nonchè negozi specializzati in detersivi e igiene della persona (tipo Acqua e sapone) o grandi catene di profumerie (Limoni, La Gardenia etc) in questi negozi quel prodotto l'ho sempre visto

Se la tua necessitàè solo lubrificare i capelli prima del lavaggio (ma quale shampoo usi? perchè potresti già risolvere usando uno shampoo cremoso) puoi usare anche una piccola noce di balsamo prima dello shampoo oppure lo stesso olio di mandorle, se già lo hai altrimenti non c'è bisogno di comprarlo perchè è ottimamente valido anche il normale olio vegetale di semi (che in genere abbiamo in casa) l'olio di semi di girasole o di mais vanno benissimo per il capello.

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
di shampoo uso il biokap anticaduta,perchè avendo la cute un pò grassa,trovo che sia piuttosto purificante,ma adesso che li laverò più spesso,credo lo alternerò con biokap uso frequente;mi ispira anche l helan all edera e crescione...cmq cercherò le fiale che mi hai consigliato,tanto costano poco ed anche se il fusto dei miei capelli non è molto rovinato credo non mi facciano altro che bene...lulo scusa,conosci un prodotto uguale alla cheratina fluida di biopoint,che si trovi facilmente?
[:X][:X][:X]