Olio di ricino - mai provato a fare degli impacchi

Giorgio6

Utente
23 Marzo 2020
3
0
5
Lucca
Salve, mi sono appena iscritto e ho una domanda per voi che sicuramente ne saprete moooolto più di me. La mia ragazza ha da poco comprato dell'olio di ricino perché pare favorisca la ricrescita di ciglia e sopracciglia e dice che potremmo provare a usarlo anche per fare degli impacchi ai miei capelli. Non sono calvo, ma visto che mio padre e mio nonno lo erano ho il terrore che prima o poi tocchi anche a me e inizio a vedere qualche "buco" qua e là. Uso un sacco di prodotti e vorrei capire se secondo voi questa cosa dell'olio di ricino può avere un senso.

Grazie a chi risponderà!

Giorgio
 

Minox77

Utente
3 Novembre 2019
411
170
265
Ancona
Ho sentito e letto anche io dell'olio di ricino e dicono che abbia un sacco di proprietà.... sinceramente non credo possa fare molto contro una perdita di capelli causata dall'aga ma sicuramente un impacco a settimana può rendere i capelli più morbidi ed idratati.....sul fattore ricrescita non mi pronuncio e non ne ho esperienza diretta magari qualcuno qui sul forum ha provato.... Io comunque lo ho visto negli ingredienti di molte lozioni cosmetiche anticaduta e anche negli shampoo " Costor Oil " che non è altro che Olio di Ricino....