olio di pesce

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
a richiesta e su approvazione dell'esperto Marlin, ho messo a disposizione di tutti gli interessati il prodotto Vitality perle da 1000mg. di Omega-3 su Hairshopeurope:

http://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=OMG01&cat=8&path=1,8

Conto di pubblicare approfondimenti relativi all'assunzione di EPA/DHA nella cura dei capelli a breve.

Cmq da quello che ho saputo, stanno dando risultati molto incoraggianti, soprattutto nella Donna.[X][X]

Stay tuned
 

sarafiore

Utente
24 Settembre 2007
20
0
15
GRAZIE CHE BELLA NOTIZIA!!!!
IO HO INIZIATO AD ASSUMERLI DA 2 SETTIMANE
USO QUELLO DELLA SOLGAR LO CONOSCI ?
SECONDO TE E' EFFICACE?

GRAZIE
CIAO
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
io prendo il ribolio, contiene omega 3 - omega 6 e vit.E... è ricavato dal ribes... speriamo che serva a qualcosa...lo stagionale mi sta uccidendo [V]
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Se non erro costa in farmacia una confezione Euro 10,90.

Lo stesso prezzo su Hairshopeurope...piu' le spese di spedizione. Giusto?



 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,784
3,532
2,015
Milano
Ho segnalato questo a Ieson in seguito ai successi ottenuti da Munema, di cui si è parlato nella sezione integratori circa un mese fa e poi perchè da vari confronti e riscontri pare la miglior scelta per quantita/prezzo/qualità.

Soprattutto per prezzo/quantità visto che pare il prodotto preferito da chi pratica con attenzione e assiduità la dieta a zona che prevede forti integrazioni di omega-3 (e quindi una certa spesa se la si segue attentamente).

Io stesso dopo diversi confronti ho finito per usare questo (ed E400 Long Life, pure nello shop da poco). Non è passato un mese da quando ho iniziato, eppure noto che qualcosa si sta muovendo nella direzione giusta, quindi resto fiducioso.

Credo che possa essere utile alle donne come agli uomini, ma forse nelle donne i risultati si possono vedere prima e sono più evidenti (non avendo quantità tali di androgeni di cui contrastare l'azione).

Ciao


MA - r l i n

 

sarafiore

Utente
24 Settembre 2007
20
0
15
QUINDI SECONDO TE OMEGOR DI VITALITY è IL MIGLIORE IN RAPP. QUANTITà /PREZZO??? E IN QUALITA'??
CONOSCI PESCE LIGHT DELLA SOLGAR???
GRAZIE
CIAO
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Solgar non lo conosco...

L'omegor vitality sia come prezzo sia come epa e dha è quasi
alla pari dell' isatori, solo che quest'ultimo offre la stessa assunzione di epa dha con solo 1 g di olio mentre per l'omegor ce ne vogliono quasi 1,5 g ....
stando a quando leggo.

Ciao.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Boh, io compro questo:
http://www.schaebens.de/pages/28850_Omega650_d.html
3 mesi di cura (1 capsula al giorno) costano sui 7 euro...
Omega-3-Fettsäuren 195 mg
– EPA 117 mg
– DHA 78 mg
Vitamin E 10 mg

baci
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Sara quello che hai postato è un pò basso in epa dha..
hai letto la mia recensione?
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=34541

lo jamieson ad esempio per solo 1 perla ha EPA 360 mg e DHA 240 mg
io ne prendo ben 2 .... ma puoi prenderne anche 1 sola e ti
dura 3 mesi esatti!!!

Claudia se ti fai i conti alla fine risparmi con un Jamieson
perchè ottieni 3 volte la quantità di epa-dha ingerita...
moltiplicando 7 per 3 = 21 euro
e lo jamieson a 1 al dì dura proprio 3 mesi e ne costa 16-17 euro


JAMIESON
360+240=
600 mg MG EPA E DHA
CLAUDIA
195 mg EPA E DHA
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Grazie arrhenius,
si ma vedi io non sono sostenitrice del di più è meglio. Con gli Omega3 e vitamina E devo dire che ho un sacco di energia in più, pure troppa... ho anche paura che se aumento le quantità poi divento troppo sovraccarica e già sto dormendo poco-niente.... [:D] Non ho cambiato altre cose, quindi credo che dipenda da quello!
Per ora mi trovo bene così e mi viene comodissimo acquistarle qui.
baci
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Nemmeno io sono sostenitore del di più è meglio concordo...
o meglio dipende dai casi :
in alcuni casi il di più è meglio è corretto!
(semplicemente perchè di più è relativamente a quello che ci hanno detto e ci hanno abituato I PRODUTTORI, NON relativamente a cosa sia corretto fare dal punto di vista scientifico...
quindi di più si traduce in corretto-giusto-ottimale)
visto che spesso il di meno dipende da mere esigenze commerciali
visto che proporre integratori eccessivamente costosi ma ben titolati
non è un business che sempre conviene (seppur sia ampiamente dimostrato che di certe sostanze la dose ottimale sia magari 3 volte superiore). Meglio proporre un integratore scrivendo a caratteri cubitali la sostanza PINCO PALLINO e mettercene dentro poca vendendolo a 10 euro (con costi 100 volte inferiori) che produrre la stessa sostanza PINCO PALLINO (con quantità aprezzabili) e farlo pagare 100 euro... che tutti comprerebbero quell'altro.
Purtroppo funziona esattamente così; Oggi le cose stanno cambiando solo perchè sta aumentando il livello di conoscenza delle persone, e quindi la gente inizia a girare il barattolo e a richiedere le titolazioni le quantità ecc ecc....prima facevano una bevanda industriale ti sbattevano l'etichetta VITAMINA C antiox
poi andavi a vedere e in 1 litro di bevanda bevevi 1 mg di vitamina c
però tutti erano felici e contenti soprattutto i produttori che aumentavano le vendite con piccole spese [:D]
E' bene saper distinguere.
E' molto comodo fare come molti dottori che sostengono il
tutto così comì'è in questo modo si levano da ogni responsabilità.
Tu mi dirai, così facendo non ho problemi.... certamente,
ma chi ti dice che tutte le persone che magari si accasciano a terra
(migliaia al giorno) per un infarto/malore a 30-40 anni, se avesso preso alcune precauzioni contrarie al tutto così com'è avrebbero potuto ottimizzare la loro salute e vivere altri 40 anni felici???
Mia sorella ha avuto una tosse per anni, e il Dr. ha sempre detto traanquilli.....tutto così com'è
poi mia madre l'ha portata (di sua iniziativa) da una specialista (in gamba sul serio) e questa ha detto: tranquilli un ca.z.o!!!
è una cosa che forse si deve operare (nulla di particolarmente grave,almeno spero); QUesto per dire che i Dr. alcune volte sono dei semplici idioti neppure particolarmente intelligenti pur indossando il camice e pur avendo la laurea.Senza generalizzare.Solo che molti di loro ci inculcano filosofie che non hanno fondamenti scientifici.

Nel caso degli EPA e DHA ho sentito parlare di anche 1 g al giorno come dose ottimale; ma almeno 500 mg al dì....
Nel tuo caso fai bene a prenderne meno , è importante anche capire le esigenze del proprio fisico e sapersi regolare da soli.

Altro esempio la VIt. C , consigliano 60 mg ma le pubblicazioni scientifiche che dicono che superare il grammo sia benefico per la salute sono notoriamente sovrastanti rispetto a quelle che dimostrano il contrario; che poi l'informazione sia penosa da parte dei medici in prima linea è un dato di fatto. Ma chi ha il coraggio di paragonarmi un medico medio di oggi con uno scienziato tipo
un Linus Pauling o tipo chi conduce seriamente la sua attività in maniera indipendente?! E' come paragonare uno che ha preso la Patente Europea Del Computer con uno che ha
programmato-implementato il S.O MS-DOS per la prima volta. (il paragone rende bene l'idea e non è tanto sproporzionato)
Ora osservando il prezzo degli integratori che si vendono in farmacia di vit c. e le relative quantità....esce fuori che con piccole dose possono proporre un integratore che con 10 euro soddisfa le esigenze di quanto in media una persona è disposta a spendere per un integratore e nello stesso tempo produce una speculazione esponenziale (basta pochissimo prodotto per fare molte più scatolette)!!! con quantità superiori
in proporzione la stessa scatoletta dovrebbe costare 50 euro e quindi molti non potrebbero permetterselo o direbbero troppo caro!
quindi meglio proporre piccole quantità e poter applicare alte speculazioni....tanto la gente è contenta perchè sempre Vit. C ha acquistato.

Ciao.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,784
3,532
2,015
Milano
Devo dire che io prima di provare l'olio di pesce ho provato a mangiare pesce ricco di omega3 come salmone e sgombro per quasi tre anni, quindi mi era venuto a nausea.

Ho sempre avuto il sospetto che le quantità di omega3 fossere troppo basse per vedere effetti clamorosi e quindi ero tentato di provare un integratore, solo che mi sembrava di dover comprare oro e non olio di pesce[:)]

Adesso ho fatto di necessità virtù, ma credo che per i capelli le quantità siano importanti e quindi conviene abbondare almeno per alcuni mesi per vedere l'effetto che fa.

Del resto anche negli anni scorsi invidiavo quegli utenti USA che ottenevano risultati con quantità di olio di pesce che qui costavano, a mio avviso, eccessivamente.

Di recente comunque con l'utente Robin H. abbiamo approfondito alcune questioni e pare che l'Omegor sia molto valido anche perchè composto da trigliceridi (TG) e non esteri etilici (EE).
C'è infatti tutta una polemica scientifica in corso su quale sia la formula più assimilabile, polemica che i cultori della zona pare abbiano risolto decidendo di integrare con TG (trigliceridi).

Qual'è la differenza principale ? L'assorbimento. Fatto 100% l'assorbimento dell'olio di pesce non processato, gli EE raggiungono solo il 73%, mentre i TG il 124%.

Una differenza non da poco di cui tenere conto nei vari calcoli tra costo e quantità.

Ciao

MA - r l i n