olio di mandorle per forfora

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Poichè ultimamente sto soffrendo di forfora, volevo sapere se secondo voi poteva essere utile massaggiare il cuoio capelluto con olio di mandorle dolci qualche ora prima dello shampo, grazie come sempre[8)][8)][8)]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Carissima Graida
l'olio di mandorle dolci è un prodotto addolcente ed emoliente che trova grande riscontro nella dermatite seborroica perchè favorisce lo staccamento delle scagliette tipiche di questa condizione ma che, sinceramente, non ha un grande razionale nella forfora. Ti suggerirei piuttosto di utilizzare qualche shampo specifico (a base di zinco piroctone) da alternare con prodotti delicati (ottima la linea Keraclin) e qualche prodotto specifico post-detersione. Esistono infatti in commercio una serie di lozioni che, a detta di coloro che le hanno provate, funzionano davvero. Un esempio è dato dall'ultima ritrovata dell'Oreal a base di piroctone olamina (non funziona il link!) e quella della linea Bipoint (http://www.biopoint.it/personal/forfora2.html).

Baci
Cleopatra...[:)]
 

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
In realtà a me non è proprio forfora ma sono proprio scagliette che si staccano la maggior parte quando faccio lo shampo per questo avevo pensato all'olio per ammorbidirle!! ma mica l'olio può aumentare la caduta?scusate le domande magari stupide ma mi faccio le paranoie ogni volta che succede qualcosa ai miei capelli!!!
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Carissima greida
allora la tua potrebbe anche essere una leggera dermatite. L'olio ti sarà sicuramente utile e stai tranquilla perchè non aumenterà affatto la tua caduta.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]