olio di mandorle dolci

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
salve a tutti so che l'olio di mandorle dolci puo' dare benefici alla dermatite seborroica.
sapete se si applica 3 ore prima dello shampoo normale o dello shampoo specifico per chi ha dermatite seb????

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
salve a tutti so che l'olio di mandorle dolci puo' dare benefici alla dermatite seborroica.
sapete se si applica 3 ore prima dello shampoo normale o dello shampoo specifico per chi ha dermatite seb????

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265

blue100

Utente
12 Gennaio 2006
92
0
65
Il dottor Gigli consiglia 3/4 ore prima dello shampoo.
Comunque a titolo informativo ti posso dire di provare ad usare anche
un buon olioshampoo fisiologico, alcune persone affette da dermatite seb. hanno
riposto bene con questo tipo di detersione.
Va detto tuttavia che è di fondamentale importanza il parere di un dermatologo.

Blue

anthonyk

Utente
10 Dicembre 2005
155
0
165
Ciao, ma si puo applicare insieme al locoidon? , cioè applicando la sera il locoidon, poi la mattina prima dello shampoo applicare l'olio di mandorle.

blue100

Utente
12 Gennaio 2006
92
0
65
.

Per Anthonik: non vedrei una controindicazione con il locoidon (idrocortisone), l’olio di mandorle dolci non è un prodotto di sintesi ma un’olio naturale, a patto che si scelga un prodotto selezionato
(olio purissimo senza aggiunte di componenti diversi).

Per Salvosh: su dai non sarei così categorico fra un lavaggio antiforfora o normale, io lo usavo comunque indipendentemente dal tipo di shampoo.

NB Per un migliore parere ricordatevi comunque di rivolgervi a un dermatologo, per esempio il Dott.Gigli

Blue

blue100

Utente
12 Gennaio 2006
92
0
65
Salvosh quanto basta per umettare la cute, non va certo versato come un balsamo (anche se alcuni lo fanno) bensì distribuito sul cuoio capelluto con moderazione, io usavo versare l'olio 2-3 ml in un piccolissimo recipiente, per esempio un tappo, dopodichè direttamente con le dita ne prendevo un po' alla volta e tamponavo il cuoio capelluto. Alcuni usano un contagocce ma io non l'ho mai usato, quindi puoi regolarti optando per il metodo che tu trovi più pratico, non c'è una regola fissa per quantità e metodo.
Comunque puoi chiedere anche ai moderatori di questo forum che ti sapranno dire meglio.

Blue

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cari salvosh e anthonyk
Blue vi ha già illustato tutto in maniera precisa.
L'olio di mandorle dolci viene impiegato per lenire quelli che sono i fastidi legati alla dermatite seborroica, in particolare consente l'ammorbidimento ed il conseguente distaccamento delle crosticine.
Non è un medicinale per cui non c'è una posologia standard da seguire, nè alcuna controindicazione relativamente all'utilizzo contemporaneo con il locoidon o con qualsiasi altro tipo di applicazione topica, tantomeno con il tipo di prodotto lavante. L'inica accortezza riguarda l'uso alcune ore prima dello shampoo per dare il tempo al prodotto di agire.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
cleo allora da oggi aboliro lo il nizoral. xke' da quello ke mi hai detto si capisce ke basta solo l'olio x eliminare la dermatite.
vero???

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro salvo
non so se ti convenga abolire del tutto il Nizoral perchè i due prodotti in questione sono molto diversi, essendo uno (il Nizoral) propriamente faramceutico ed il secondo (olio di mandorle dolci) propriamente naturale. Entrambi aiutano in caso di dermatite ma credo che molto dipenda dalla gravità della situazione di partenza e dalla risposta personale. Certo, puoi provare con il solo olio e vedere come ti trovi...se è sufficiente ben venga, diversamente puoi affiancarlo al Ketoconazolo che è più potente.

Un abbraccio e fammi sapere
Cleopatra...[:)]

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
mi chiedevo,dato che ho compratio l'olio di mandorle dolci remedia,ma non avendo ne dermatite e nè forfora in eccesso ma volendolo cmq usare come rinforzante e come protezione per smog,cloro ecc. quante applicazioni mensili mi consigliate?io ho sempre un po paura di strafare applicando troppa roba magari stresso i capelli.sapete consigliarmi?grazie![:D]

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
Salve dott.Gigli.Ho letto in rete che cmq rende i capelli più lucidi.Secondo lei un'applicazione a settimana è troppo?è meglio non abusare con questo olio?Ho sempre paura di stressare i capelli applicando troppe cose:aloe,decotti ecc e forse l'olio di mandorle è pesante e forse sarebbe meglio una/due volte al mese?La saluto e la ringrazio.

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
io ho eliminato la seborrea soltanto grazie al ketomousse spray consigliatomi dal dottore....in 3 anni di cure ho avuto soltanto una unica manifestazione del genere e tra l'altro assai violenta.
Sono riconoscente al Dott.Gigli per avermi difeso da questo problema.