Olio di jojoba

7 Novembre 2007
314
0
265
C'è qualcuno che lo usa per i capelli? Andrebbe bene su lunghezze ancora stressate da vecchi colpi di sole (fatti ad Aprile)? Speravo che tagliandoli ogni due mesi sparissero... invece sono duri a scomparire[:D]
A volte penso che farei bene a coprire i colpi di sole con una tinta (anche perché ho una testa bicolore) ma ora non ho tanta voglia di andare dal parrucchiere per la tinta, oltre che per il taglio... non mi va di tenere in testa per troppo tempo mani estranee[:)]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara L ame de neige
l'olio di jojoba è ottimo come impacco restrutturante da tenere in testa almeno un'ora prima di fare lo shampoo. Ricorda di applicarlo sempre a capelli umidi perchè questo, come tutti gli olii, per rendere bene come emoliente ha bisogno di una parte acquosa. Sciacqualo via completamente, se è necessario con due passate di shampoo perchè se ne resta un pò tende ad ossidarsi al contatto con l'aria puzzando dopo un pò! Volendo puoi applicarne anche una piccolissima quantità sulle punte a capelli asciutti, ma solo sulle punte altrimenti te li appesantisce.
Se ti piace pastrocchiare a casa puoi anche preparare degli impacchi un pò più corposi partendo sempre con quest'olio come base ed aggiungendo, magari, burro di karitè, balsamo, qualche olio essenziale...o, ancora, miscelare olii differenti per peso.

Baci
Cleopatra...[:)]

7 Novembre 2007
314
0
265
Proverò sicuramente... ma meglio solo con quell'olio... ho i capelli sottili non vorrei impiastricciarli troppo[:eek:)]

ps. Ho letto la tua scheda personale... mette di buon'umore [:)]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ok, Lame
allora prova solo con l'olio e vedi come reagiscono i tuoi capelli.
Sono felice che la mia scheda metta di buonumore (devo anche decidermi ad aggiornarla), credo che la positività sia l'approccio migliore.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]