Ciao dp
spesso sulle riviste si trovano rimedi naturali che somigliano molto ai vecchi rimedi delle nonne ma che a volte hanno un fondamento scientifico ed un'azione realmente efficace.
Per quanto rigurada il cocco se non sbaglio viene a volte impiegato negli shampoo o nei prodotti cosmetici sia per il corpo che per i capelli perchè è idratante ma non credo abbia particolari risvolti curativi a livello tricologico.
Relativamente alla Capelvenere invece, un pò di tempo fa effettuati una ricerca sul FitoDataBase (una specie di motore di ricerca fitoterapico) riscontrando una certa utilità nell'assunzione sistemica di questo estratto per l'azione antiossidante piuttosto rilevante dovuta alla presenza di tannini ed una interessante presenza di rutin come inibitore della fosfodiesterasi, ossia proprio una delle azioni esplicate da sostanze come l'idrocortisone impiegate in condisioni di effluvio.
Se hai la possibilità di reperirli facilmente e senza dispendio economico eccessivo utilizzali pure..sicuramente la tua chioma ne trarrà giovamento dermoestetico ma, ovviamente, non sono la risoluzione per problemi più complessi di caduta.
Un abbraccio
Cleopatra...[
]