olio di borraggine

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Volevo chiedere a chi lo sa quali proprietà terapeutiche potrebbe avere l'olio di borraggine (se le ha ovviamente)!!!

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Volevo chiedere a chi lo sa quali proprietà terapeutiche potrebbe avere l'olio di borraggine (se le ha ovviamente)!!!

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Benvenuto sul forum, Iortas!!!
32.gif

Sull'olio di borragine(Borrago officinalis)
, aggiungerei soltanto che essendo ricco in acidi grassi polinsaturi (acido linolenico e gammalinoleico),come detto prima,è una sostanza di valido ausilio alla rigenerazione della pelle e dei tessuti cellulari.Agisce nella prevenzione dell'invecchiamento cutaneo(le rughe, le smagliature e l'eccessiva secchezza cutanea) causato per esempio da un'eccessiva esposizione ai raggi solari, dal fumo,dalle arie inquinate oppure da un'alimentazione eccessivamente raffinata.

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Ciao Batgirl....(ma che nick intrigante...)
secondo la tua esperienza l'olio di borragnine come integratore lo reputi utile? E' una idiozia la mia di usarlo come lozione ho può avere un senso? Tu che frequenti il forum da tanto, quali prodotti hai riscontrato migliori per la cura dei capelli, sia come lozione che come integratori?
Dopo qst bombardamento di domande invoco il tuo perdono [tp]
e ti invio un grande abbraccio[ov]
Bye

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Come lozione, la borragine (100% al naturale)va più indicata per applicare sull'acne;Cmq, come integratore, va benissimo visto che ci sono tante proprietà benefiche. Qto ai capelli, devi prima dirmi che problemi hai:un semplice effluvium o AGA? Di un modo generale ritengo che la cura basica per l'AGA sia fatta da Minox e fina;mentre, per l'effluvium devi identificare prima l'agente scatenante.Qto riguarda ai cosmesi direi che la maggioranza degli utenti ed anche qualche doc parla proprio bene del Revivogen ed anche dell'Aloe Vera gel.Cmq, consulta il forum...è veramente ricco di info e puoi sempre chiedere un parere agli utenti ed ai docs.
Ciao!!![;)]

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Cara Batgirl,
se Fe ed Ac.Folico mi fanno bene...forse non si tratta di AGA!!!
Il Minox mi ha sempre fatto poco...la Fina...kosì e kosì..non so che dire. [?]
Il defluvium si accentua con lo stress, per cui il dermatologo qnd mi vede mi manda via sempre con ansiolitico o anti depressivo in tasca. Non credo lo stress c'entri con l'AGA, non so.
In qnt al Toppik grazie del link anche se non è così facile indoinare il proprio colore, anche perchè a guardar bene non sono di un colore uniforme, ma quelli sani sono castano scuro/nero e quelli più debolucci sono di color castano un po + chiaro e comunque temo effetto pecora bicolore[:I]
Ma dove le trovi tutte quelle gif animate!!!!
Se mi sveli il segreto ti rimango creditore di un giro sulla mia Bat Mobile per i posti + belli della Toscana.[sm]
[sm][sm]
Una curiosità: ti occupi di medicina o che?
Ultimo nota: il Dott. Gigli mi ha risposto[ov]
e mi ha consigliato oltre agli integratori anche una lozione a base di idrocortisone.
In passato ho fatto anche le punture di Depo-Medrol (un cortisonico)[:O] ma effetti...
Dell'Aloe per uso esterno che pensi?
Un saluto al mio pipistrello preferito[:)][:)]

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Ehm Batgirl, non sono rimbambito so che mi avevi consigliato tu
l'ALoe il senso della mia domanda era se secondo te lo potevo
utilizzare con altri prodotti..
Credo che gli effetti del mio cous-cous alla marinara inizino a palesarsi in modo implacabile.[|)][|)]
I'm worry

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Oggi ho acquistato il Locoidon....vedremo
che succede.[?]

Grazie dei tuoi consigli.
[^]

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
[:I][:I]
Hey Bat....ho fatto una scelta sbagliata????
Di qualcosa...[:(][:(] non sopporterei l'idea
di procurarti dispiacere!!
Quasi quasi mi faccio anch'io la piantagione di
aloe in terrazza...mmm...in vaso ci sta..?
Mia mamma ha piantato la borragine e dice che
fritta è squisita...kissà se mantiene le sue
prodigiose virtù. [:)]
Mah...non riesco ad andare a nanna se non ti saluto,
...che fenomeno curioso.[:X]

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Su,su, vediamo come se la cava Iortas il donGiovanni.....[:p]
[sp][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][sp]

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Ragazzi, lungi da me voler trasformare un serio forum
medico in una chat, che tra l'altro non frequento.
Non era mia intenzione [:O]
e se ho in qlc modo peccato....
a voi tutti chiedo scusa[:I][:I][:I]

Dopo essermi cosparso il capo di cenere e inginocchiato
sui chicchi di riso di fronte al santino di Cesare Ragazzi
umilmente imploro la vostra assoluzione.[V]
e la sua benedizione[^][^]

Per il resto, a risentirci per + serie argomentazioni[8)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Per carità Lortas!!!!!
Meno male che ogni tanto invece si parla anche di altro altrimenti sai che pesantezza?????
Non ti preoccupare! benvenuto anzi!
Baci
Claudia