olio 31

F

fenderman

Visitatore
Qualcuno del forum ha mai provato ad usare l'olio 31 sul cuoio capelluto,per un buon periodo? L'ho letto ieri su un topic e mi è venuto in mente.
facendo una ricerca ho notato che contiene numerose erbe che spesso nominiamo qui sul forum..potrebbe funzionare,o cmq apportare qualche beneficio?

ecco le erbe contenute:

Eucalytus globulus, Mentha piperita, Citrus aurantium, Pimpinella anisum, Cymbopogon nardus, Citrus limonum, Foeniculum vulgare, Melaleuca leucadendron, Pinus sylvestris, Rosmarinus officinalis, Mentha crispa, Cuminum cyminum, Thymus vulgaris, Cinnamonum zeylanicum, Eugenia caryophyllata, Cymbopogon winterianus, Juniperus communis, Salvia officinalis, Miristica frangrans, Melissa officinalis, Cananga odorata, Styrax tonkinensis, Allium savitum, Lavandula officinalis, Cipressus semervirens, Abies alba, Origanum majorana, Electaria cardamomum, Citrus nobilis, Citrus aurantium, Pimpinella anisum.

Ho provato a fare una ricerca sul forum ma non ho trovato granchè,è un argomento già trattato?

la mia cura:
-sgaleare
-sgaleare
-sgaleare

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
nel lungo termine comporta sensibilizzazione ed infiammo allergico dovuto alla sensibilita' della pelle alla lunga esposizione agli oli essenziali...quindi se non saltuariamente non ci investirei piu' di tanta fiducia.

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
l'ho usato per 2 anni e ogni tanto lo uso tutt'ora..
escludo l'ipotesi di sensibilizzazione di witosten, che, seppur valida a livello teorico, in pratica è pressochè impossibile per la esigua concentrazione di tale preparato (nelle varie marche).
meglio puntare su altro

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao Fenderman
gli Olio 31 sono un ottimo prodotto che può essere utile come emolienete, lenitivo, stimolnate grazie alla combinazione delle varie sostanze estratte da piante di origini differenti. Ovviamnete non è risolutivo ma può essere un buon aggiuntivo. Può alla lunga creare piccoli fenomeni di sensibilizzazione se utilizzato in quantità eccessive, ma non più di quanto possa accadere con qualsiasi sostanza, soprattutto oleosa. In realtà l'estrazione dei 31 olii ha poco di essenziale essendo fondamentalmente oleolitica (metti cioè le piante a macerare in un olio) e nella quasi totalità dei casi questi composti sono diluiti in olio di cocco ed arnica con aggiunta di acqua (a volte si utilizzano altri diluenti).
La boccetta di olio essenziale pura è molto più concentrata rispetto alle poche gocce che vengono messe in questa soluzione quindi il tutto è molto ridotto.

Baci

- Solo chi ha il caos dentro di se può generare una stella -