olio 31

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara Cocacola
i 31 oli è una miscela di oli essenziali che si utilizzano in erboristeria fondamentalmente per le sue proprietà emolienti e antireumatiche per cui può essere utile su di un cuoio capelluto con problemi come quelli legati alla seborrea! (stesso effetto che si ottine con l'olio di mandorle dolci!).
Personalmente mi trovo davvero bene ad utilizzarli puri o nell'acqua del bagno..la pelle sembra davvero rigenerata!
Se ti interessa puoi dare un'occhiata a questa interessante discussione avuta con lulo non molto tempo fa!

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=13880

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

pippi

Utente
27 Settembre 2005
338
0
265
Massaggiare il cuoio capelluto con l'olio alle mandorle dolci combatte il problema seborrea?? Ho capito bene?

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao pippi
si! massaggiare il cuoio capelluto con dell'olio di mandorle dolci alcune ore prima dello shampoo può essere molto utile (combattere è una parola grossa![;)]) in caso di dermatite seborroica perchè si fruttano le proprietà emolienti di questo olio!
Si favorisce in questo modo il distaccamento delle crosticine e la più veloce guarigione!

Un abbraccio

pippi

Utente
27 Settembre 2005
338
0
265
Ciao Cleo, grazie per i consigli sempre utili che ci date (parlo anche di Claudia). No, io non ho dermatite seborroica, il mio problema è solo quello di eccessivo sebo ma non ho crosticine sul cuoio capelluto. Un abbraccio Pippi[:X][:X][:X]

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
Beata te Pippi, io avevo talmente trascurato le seborrea che adesso combatto con una calotta di crosticine che, se si stattaco, si tirano dietro i capelli ......

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao Pippi! [:X] [:D]
Il Dr. Gigli per combattere l'untuosità dei capelli ha spesso consigliato la biotina, o l'integratore Liposkin da prendere 2 volte al giorno per 2 mesi, e la lozione Sebofree!
Molti baci

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara pippi
grazie per i compliemti! Figurati..per me è un piacere![:X]
Se il tuo problema non è la dermatite seborroica (come mi sembrava di aver capito) ma l'eccesso di sebo allora ovviamente non è l'olio che può aiutarti quanto piuttosto ua integrazione con sostanze sebonormalizzanti!
Come ti ha detto Claudia la biotina è una di queste...analogamente io mi sono trovata davvero bene con il lievito di birra!
Potresti provare qualcosa e vedere come va![;)]

Un abbraccio

pippi

Utente
27 Settembre 2005
338
0
265
[:D]Ciao ancora Cleo, ciao Claudia,
La biotina l'ho già assunta per circa 8 mesi (da novembre a luglio scorso). Si ineffetti risultati li ho ottenuti anche se minimi (anche xchè integravo con una lozione della Ducray mattina e sera che sicuramente tendeva a spo*carmeli più in fretta), ma poi (la prendevo in bustine da 20 mg. al gusto arancia) mi è venuta una nausea tale che ho sospeso. Gigli mi ha consigliato di prenderla in pillole da 5 mg.2 volte al dì. Il mio sostanzialmente però è un problema di caduta, perchè i capelli grassi li ho sempre avuti.
Baci baci, [:X][:X]

P.S. x Claudia: nella discussione MOLTO IMPORTANTE ti avevo fatto una domanda puoi rispondermi? Grazie!![:D]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara pippi,
come mai quella faccina?
Su su, vedrai che poi se metti l'ell cranell alpha la cute tende a diventare meno untuosa...
baci

pippi

Utente
27 Settembre 2005
338
0
265
ciao coca scusa se ti rispondo in ritardo ma ho letto solo ora il tuo post.
Ti rispondo in privato. Baci[:X][:X][:X]