Olii essenziali

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
10
265
Vorrei sapere quali sono i migliori olii essenziali per capelli sfibrati, secchissimi, opachi.
E anche come si dovrebbero applicare. Grazie

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Per capelli secchi,sfibrati e quant'altro non devi puntare su o.e,ma valutare semplici olii di cocco/argan/lino/karitè...a mò di maschere :)

marcpastx

Utente
9 Dicembre 2013
170
0
165
io faccio una maschera a settimana con olio di cocco e olio di jojoba entrambi puri al 100% e aloe gel della zuccari , i capelli rinascono , io ti consiglio di iniziare con due maschere a settimana e poi piano piano che vedi i miglioramenti fanne una , ricorda da tenere in posa almeno due ore , ovviamente piu' allungo la tieni migliore sara' il risultato , personalmente iniziai da una situazione drammatica e le prime volte la tenevo tutta la notte , adesso un paio d ore bastano.
un altro consiglio che ti posso dare e alternare due shampoo uno per uso quotidiano ti consiglio biokap lavaggi frequenti, o triconac lav frequenti , con uno shampoo idratante .

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
10
265
Io a casa ho l'olio d'argan puro.. Volevo sapere se andava bene metterlo 2/3 ore prima dello shampoo..
Le mie domande sono:
1)come va applicato? A capelli bagnati solo sulle lunghezze o anche massaggiato sulla cute?
2)va risciacquato prima di fare lo shampoo oppure no?
3)se faccio questo impacco non c'è bisogno del balsamo, giusto?
4)quante volte a settimana bisognerebbe farlo?
5) dopo quanto tempo si incominciano a vedere miglioramenti?
6)io vorrei inoltre dare anche un pó di volume ai capelli che sono di natura piuttosto fini, c'è un qualche altro olio che mi consigliate di aggiungere?
7) vorrei anche ridare un pó di colore ai miei capelli che ho notato che si sono scoloriti, cosa potrei fare?
Grazie e scusate per le tante domande[:D]

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
8-9-10-11 ...a oltranza :-D
1)capello umido dalla radice alle punte (se massaggiando ti riesce meglio ben venga)
2) con la sola acqua non togli granchè quindi vai di shampoo (facile che dovrai fare 2 passate)
3) a piacimento...in teoria no
4) 2/3 ma non c'è una regola
5)dipende (anche da subito,poi bisogna chiarire cosa si intende per miglioramenti)
6)l'olio tende a lisciare/ammorbidire quindi fa il contrario...se vuoi volume devi puntare su shampoo/balsamo/spume/lacche che promettono in etichetta questi risultati (dal fructis densi e corposi al sunsilk keratinology sino alla linea joiko k pak)
7) o vai di tinta (anche cose leggere tipo just for men) o provi le mousse tipo wella

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
10
265
@Kiske, grazie.. Avevo peró letto forse di alcuni olii essenziali (curcuma??) che ridanno colore ai capelli, vero?
E poi se durante l'impacco tipo mi alleno con i pesi il sudore puó compromettere il tutto? (Mi alleno a casa)
devo coprirmi la testa duran

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Olii essenziali che danno colore ai capelli?Mi sembra di aver letto qualcosa ma credo sia un effetto transitorio (sino a che non ci si lava/si suda tanto)...io lo chiamo effetto sporco ,lo ottieni più facilmente con cosmetici tipo lacche pigmentate (le trovi nei negozi di detergenti/cosmesi tipo la catena cad)....si trova di tutto comunque in rete compreso l'utilizzo di caffè/cioccolato/mallo di noce (puoi considerare l'applicazione di hennè con mallo o indaco a seconda del tuo colore se sei di tonalità castana,ma è lungo il tempo di posa e i risultati sono brevi e variano a seconda del capello..)
Per i pesi meglio se usi uba cuffia da doccia ;-)

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
10
265
Vabbè, da quello che ho capito è una bella ruttura e io gioco non vale la candela quindi evito[:D]
Vorrei misghiare nell'impacco l'aloe gel della esi più olio d'argan puro e poi massaggiare bene la cute e poi distribuire su tutta la lunghezza
Se uso anche l'aloe dici che va bene o sarebvero due doppioni visto che hanno effetti simili? Peró so che l'aloe sulla cute fa effetto antisebo vero?

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Non fare pasticci o aloe (che ha effetto lenitivo e idratante) o gli olii che fungono da maschera quindi agiscono sul fusto del capello....l'aloe lo si usa per la cute in caso di infiammazioni.Il sebo è meglio combatterlo correggendo la dieta se necessario,integrando biotina e thè verde (ma anche anti dht) e usando una detersione adeguata alla situazione

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
10
265
Ma applicare gli olii come l'argan e così sui capelli sporchi c'è rischio che non assorbe bene.. Oggi voglio fare in impacco ma sono tre giorni che non li lavo e ho i capelli abbastanza unti e sporchi. Meglio fare uno shampoo veloce prima?

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
10
265
@kiske, ma secondo te va bene combinare l'olio di argan per capelli piu lisci e morbidi e come shampoo come mi hai consigliato quello della fructis densi e corposi per dare poi volume? Alla fine che voglio sono capelli lisci, setosi ma corposi.. È possibi

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Perchè no...lo shampoo col tempo ispessisce il fusto,maschere e affini aiutano a disciplinare/lisciare i capelli quindi la combo (senza pretendere tropp)potrebbe darti soddisfazioni...
Un contributo fondamentale lo apporta sicuramente la cosmesi,dall'asciugatura al fissagio tramite lacche/spume scelte in base alle esigenze